cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 8 marzo 2009

18°g True Passion vs Tavernola 1-1


Sabato 7 marzo 2009
18°g gs Castelli Calepio- Tavernola 1-1
Reti: Giorgio V.

IL COMMENTO POLEMICO DEL GUFO NERO
PER UNA PARTITA GIOCATA 45 MINUTI
Nessuno ha voluto fare il commento a questa oscena e indecorosa figuraccia, un pareggio in casa contro la squadra che era ultima in classifica e che interrompe alla Spritz Arena la sua serie nera di 14 sconfitte consecutive, ma c'è stato un primo tempo che comunque merita di essere raccontato, se non altro per il rispetto dovuto a chi durante l'anno ha giocato poco e merita comunque di essere menzionato quelle poche volte che entra in campo.
Provvede quindi il GUFO NERO, che ha avuto la fortuna di assistere al primo tempo e poi di svignarsela prima che accadesse il fattaccio, a fare un breve resoconto della situazione. Nel primo tempo sono scesi in campo quelli che erano rimasti fuori nel match del Trofeo Bresciani e la situazione è stata abbastanza decorosa, con alcune
buone trame e due occasioni da gol molto propizie sciupate da Bomba (suo il colpo di testa di pochissimo a lato al 7° minuto) e da Filisetti, autore di una rapida azione con incursione in area e tiro sciagurato a lato. Poi il gol, meritato, giunto al 23° quando Vitali (come al solito il più vivo e il più vivace) irrompe da solo in area e si
esibisce in un diagonale rasoterra molto preciso, che entra lentamente in rete, ma che a causa della sua precisione e
angolatezza non poteva essere parato dal portiere. Poi più nulla, ma anche in questo contesto di rilassamento la
squadra aveva portato negli spogliatoi il prezioso vantaggio.
Qui finisce la cronaca del GUFO e il suo commento in quanto nel secondo tempo è calato il sipario. La vicenda
della ripresa è stata talmente oscena e sciagurata che ho interpellato vari giocatori e dirigenti ma nessuno è
stato in grado di descrivermi con un minimo di precisione la rete che ha portato il Tavernola sul punteggio di
1-1. Tutti mi dicono che è stata una autorete di Loda, su azione innocua, causa scontro di gioco con un compagno, e che poi da li' è calato il sipario, a parte il fatto che, negli ultimi disperati attacchi dei minuti finali, il loro portiere si è messo a parare (cosa per me incomprensibile: i miei amici di Tavernola mi hanno sempre detto
che quello non era nemmeno un portiere prima di quest'anno ....).
Resta la figuraccia di un pareggio assurdo contro una squadra che, se non fosse la squadra per cui faccio il tifo (e come ogni tifoso per me la mia squadra del cuore è sempre la migliore), dovremmo avere il coraggio di dire che si è
presentata alla Spritz Arena in buone condizioni - per la prima volta dopo varie partite avevano a disposizione 15 giocatori - ma che era a tal punto rassegnata che sperava (nei commenti che sentivo mentre entravano negli
spogliatoi) di non incassare i soliti due - tre gol di scarto. Si deve meditare su questo fatto, che è la degna sepoltura di un campionato pessimo, ma si devono anche trovare le energie e gli stimoli per fare una grande partita mercoledi' non solo per andare avanti nel Trofeo a cui tutti noi teniamo, ma anche per cancellare quella che è davvero la pagina più nera e la giornata più squallida di questa stagione. Siete persone intelligenti e non ho il minimo dubbio che nella
partita di mercoledi' saranno cancellati errori e orrori di un sabato veramente drammatico.
Per le pagelle mi dicono che sarebbe come sparare sulla Croce Rossa quindi meglio dimenticare e tacere .... mi
limito alle note di merito per Vitali, infaticabile autore del primo gol (ed era in campo anche mercoledi' !!! questo
per dimostrare che se c'è la volontà, la stanchezza va in secondo piano), Pellicioli Diego e Caldara, ordinati e
abbastanza precisi, mentre saluto il rientro tra i pali del mio idolo Fabione, che ora può dirsi finalmente ripreso
e recuperato alla causa. Dopo 45 minuti il GUFO è andato via per seguire la squadra juniores: qualcuno di voi prima di scendere in campo mercoledi' legga la cronaca di quella partita e ne tragga i dovuti esempi su quale deve essere lo spirito giusto per la gara di ritorno del Trofeo Bresciani

39 commenti:

Anonimo ha detto...

si puo' anche lasciare cosi' ...senza commenti

Anonimo ha detto...

ok abbiamo pareggiato contro degli squallidi ma basta ora carichiamo le pile x mercoledi

Anonimo ha detto...

Per completezza di cronaca: Foresti Stefano (il piccoletto) era assente e il Micio mi dicono che era in panchina e si è fatto vedere (si fa per dire) solo nella ripresa. Quindi gli squallidi erano anche in formazione molto rimaneggiata. Perdevano da 14 partite avendo collezionato come perla un 6-2 contro l'Adrarese e risultati simili. Il loro portiere è in porta solo perchè non si è trovato nessuno disposto a fare il portiere. Come pagelle dovrebbe esserci un QUATTRO generalizzato ma non mi sembrava giusto dare voti negativi a quei pochi che hanno preso la partita con quel minimo di impegno che era richiesto, che sarebbe stato più che sufficiente per portare a casa agevolmente i tre punti

Anonimo ha detto...

Per Diego: ai fini delle medie voto ti chiedo di tenere conto solo dei seguenti punteggi

FABIONE 6 DI STIMA PER IL RIENTRO
CALDARA 6,5
DIEGO 6,5
VITALI 7

Ritengo giusto dare un SETTE a Vitali, con una nota di merito davvero calorosa, per il gol, perchè dopo i 90 minuti di mercoledi' ha giocato un ottimo primo tempo; per la partita di ieri, consoliamoci dando a lui la palma di migliore in campo, premio giusto per chi non risparmia mai energie e si dedica con grande generosità alla nostra squadra

Anonimo ha detto...

albi con la tua frase non son propio d'accordo! manca un po' di rispetto per quelli che erano in campo e che non giocavano da tanto! alla fine anche te collezioni un po' di errori!

Anonimo ha detto...

ALBI CON LA SUA FRASE NON VOLEVA MANCARE DI RISPETTO AI COMPAGNI, MA ESPRIMERE L'AMAREZZA PER UN RISULTATO NEGATIVO. IO HO VOLUTO COMUNQUE FARE IL COMMENTO SPECIFICANDO CHE LO FACEVO SOLO PER IL RISPETTO DI CHI E' SCESO IN CAMPO POCHE VOLTE DURANTE LA STAGIONE, POI NEL COMMENTO MI SONO SFUGGITE DELLE FRASI AMARE PERCHE' OVVIAMENTE NOI DELLA SOCIETA' NON POSSIAMO CERTO ANDARE FIERI PER QUELLO CHE E' SUCCESSO IERI !!! ADESSO SPERO SOLO CHE QUESTO 1-1 SERVA AL MIO TAVERNOLA PER CHIUDERE BENE IL CAMPIONATO E PER EVITARE L'ULTIMO POSTO

Anonimo ha detto...

io intanto firmo e ho il coraggio di dire quello che penso....sono incazzato perche' anch'io sbaglio e gli errori mi stanno bene, quello che mi da piu' fastidio e' la sufficienza con cui si e' affrontata la partita, io in un ottimo piazzamento in campionato ci credevo ancora,pero' se regaliamo due punti al tavernola....

Anonimo ha detto...

sarà stato anche un buon primo tempo, sono contento di esser partito titolare ma alla fine di tutto mi resta una gran delusione

Anonimo ha detto...

poi ANONIMO io parlo sempre di SQUADRA mai di errori individuali come fai tu dall'alto della tua saggezza,non c'entra chi ieri ha giocato e chi no ma c'entra l'atteggiamento complessivo della squadra,nel secondo tempo sono entrati quelli che di solito giocano di piu',ma non hanno cambiato la partita, quindi non ho commentato cosi' perche' io o qualcun'altro ieri non c'era ma perche' l'ho vista cosi' e basta.

Anonimo ha detto...

Confermo il fatto che Albi quando commette degli errori è il primo a riconoscerlo e non cerca mai scuse. E poi, siamo seri: sia con i titolari che con le riserve bastava un minimo di attenzione in più per chiudere la partita già nei primi 45 minuti (gli altri non li ho visti e mi dicono tutti che non mi sono perso nulla). Difendo la mia scelta di scrivere un commento anche senza pagelle: ritengo giusto evidenziare anche per questa partita oscena le poche cose buone, e ritengo anche giusto quando le cose vanno male dire ABBIAMO FATTO SCHIFO. Rinnovo ovviamente il mio invito A TUTTI a leggere la cronaca della partita degli juniores che giocavano contro la capolista per capire come DEVE essere affrontata la partita di mercoledi' contro il Pianico

Anonimo ha detto...

grazie x il 6 di stima, ma stavolta vorrei ricordare che ho evitato che il pareggio diventasse sconfitta almeno 1 paio di volte nel finale!
quindi, giusto criticarmi quando sbaglio, ma stavolta il 6 me lo son meritato sul campo ritengo!

Anonimo ha detto...

Sono molto ma molto deluso sabato in e Gigi ci aspettavamo una gara diversa da quella squallida che abbiamo visto ci aspettavamo delle risposte con i fatti (sul campo) da quelli che non giocano spesso ma così non e' stato ma come ho detto sabato gigi non e' per pareggio che sono deluso ma per la mancanza di impegno e di non voler giocare per la squadra ma individualmente per dimostrare non so' che cosa ricordatevi che se si gioca per la squadra come mercoledì si vince o per lo meno si esce testa alta dal campo se si gioca per se stessi i risultati saranno quelli di sabato .Con questo voglio chiudere l'argomento Tavernola e pensare a mercoledì mi raccomando ragazzi voglio 18 leoni con me (più quei 5 o 6 che non verranno convocati perché avremo bisogno anche di voi) FORZA DILETTANTI

Anonimo ha detto...

Si sente puzza di pesce , avete il mare inquinato , bastardo blu cerchiato bastardo blu cerchiato .................................
Forza dilettanti !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Premetto che da fuori e' piu' semplice giudicare ma dire che il primo tempo e' stato decoroso mi sembra troppo...i ritmi erano quelli di una partita tra scapoli e ammogliati e si son viste cose assurde...il secondo tempo e' andato sulla falsa riga del primo con la differenza che si e' tirato in porta almeno 10 volte.
Poi se non si vogliono mettere i voti per evitare polemiche mi sta bene ma non scriviamo cazzate!
Credo che tutti quelli che hanno giocato sabato( Giorgio escluso)non pensino di essere stati sufficienti altrimenti sarebbe ancora piu' grave del risultato ottenuto.
A leggere il commento sembra quasi che il pareggio sia maturato per gli ultimi venti minuti della partita solo perche' abbiamo preso gol...bisognerebbe analizzare la prestazione con serenita',senza paura di mettere un 4 a chi se lo merita perche' cosi' mi sembra che ci sia timore reverenziale nei confronti di qualcuno e tutti i voti messi nelle altre partite prendono una piega diversa.
Ci serva da lezione per le prossime gare e per per capire che nessuno parte sconfitto, neanche una squadra che ha fatto 5 punti in 17 partite!

Anonimo ha detto...

per non essere frainteso preciso che non era una polemica nei confronti di chi ha giocato ma semplicemente una richiesta di coerenza a chi mette voti e commenti.

Anonimo ha detto...

RISPOSTA A FABIONE: PIU' CHE IL VOTO TI HO CITATO COME ESEMPIO DI GIOCATORE PIENAMENTE RECUPERATO, QUESTA ERA LA COSA IMPORTANTE. BENTORNATO TRA NOI, FINALMENTE DI NUOVO TRA I PALI. TUTTO IL RESTO E' SECONDARIO: QUELLO CHE CONTAVA IN QUESTA PARTITA ERA IL TUO PIENO RECUPERO

Anonimo ha detto...

PER PIZZA: QUESTO COMMENTO NON LO DOVEVO FARE IO (CHE NON HO VISTO IL SECONDO TEMPO) MA NON SI E' TROVATO NESSUNO DISPOSTO A FARE IL COMMENTO. QUESTO FATTO PER ME E' GIA' INDICATIVO: SE NESSUNO ERA DISPOSTO A FARE IL COMMENTO E A DARE I VOTI SIGNIFICA CHE NESSUNO SI SENTE ESENTE DA COLPE. L'UNICA CITAZIONE L'HO VOLUTA DARE PER FABIONE (RECUPERATO DOPO I NOTI PROBLEMI), CALDA E DIEGO (CHE HANNO GIOCATO POCO NELLA STAGIONE) E IL SOLITO VITALI MIGLIORE IN CAMPO. PER IL RESTO STENDIAMO UN VELO VERAMENTE PIETOSO: BASTI DIRE CHE IL TAVERNOLA HA INTERROTTO UNA SERIE DI 14 SCONFITTE DI FILA !!! DI FRONTE A QUESTO DATO DOVETE SOLO RINGRAZIARE GLI JUNIORES CHE MI HANNO "SEQUESTRATO" PER LA LORO PARTITA, TEMO CHE SE LA VEDEVO TUTTA ALTRO CHE I QUATTRO, SAREBBERO VOLATI I TRE IN PAGELLA

Anonimo ha detto...

certo se mi fate giocare bomba e filisetti, le partite non si vincono propio! Uno peggio dell' altro.

Anonimo ha detto...

Caro il mio anonimo sono e'accordo con te che bomba e fili abbiano giocato male . Ma male come loro anno giocato male anche il resto della squadra (a parte 2 o 3) perché si vince in 18 e si perde in 18 .Comunque se devi dire qualcosa a fili e bomba la prossima volta firmati

Anonimo ha detto...

non hanno giocato male, fanno propio schifo che è diverso!

Anonimo ha detto...

caro anonimo non ho parole!

Anonimo ha detto...

cnq guido quando mi si è presentato da solo palla al piede il tuo micio il più gatto son stato io... :-)

Anonimo ha detto...

Grande Fabio davanti a un leone come te è diventato proprio un gattino tenero tenero ;-)

Anonimo ha detto...

Bomba lasa pert
per Gigi: stasera nn riesco neanche a venir giù....serve la macchina a mia mamma mi disp..
niente male il commento di Paolo

Anonimo ha detto...

se vuoi t passo a prendere caldara!

Anonimo ha detto...

calda se vuoi t passo a prendere?

Anonimo ha detto...

Credo che sia Bomba che Fili siano consapevoli di non aver fatto una gran partita ma se vogliamo togliere il pelo dall'uovo si parla di due che hanno segnato un terzo dei gol di tutta la stagione.
Ricordo anche che Fili per un mese e mezzo e stato sempre il migliore quindi dire che fa schifo suona stonato.
Se si avesse un minimo di cervello ci si firmerebbe anche dopo una critica in modo da ricevere risposta dagli interessati e poter dibattere in modo civile...certo e' piu' comodo sparare a zero e mettere la coda tra le gambe(come nella vita vero anonimo?)

Anonimo ha detto...

Sono venuta a vedervi sabato e mi sono infatuata del vostro libero brizzolato.
Se esci con me ti faccio fare un tunnel!

Anonimo ha detto...

Su questo ultimo commento concordo pienamente con Pizza, non si può dire "BOMBA E FILI HANNO FATTO SCHIFO" e pensare di liquidare la vicenda dando la colpa a due giocatori (e gli altri che ci stavano a fare in campo ??). Invece quello che dice Fabione aggrava la posizione della squadra: mi era stato raccontato che causa autorete sciagurata e occasioni sprecate a raffica era stata buttata via la vittoria, qui invece leggo che addirittura si è rischiata la sconfitta !!!

Anonimo ha detto...

evviva i maglioncini con i pallini!!!

Anonimo ha detto...

Guido ci siamo esposti al contropiede perche' il pareggio non lo volevamo, da qui la parata di Fabio (arrivata da un giocatore partito in fuorigioco di 4 metri).Era una partita che ,se giocata su ritmi bassi,poteva finire con 3 o 4 gol di scarto.Senza ritmo non si gioca neanche a calciobalilla...

Anonimo ha detto...

Da tifoso invece dico a Fabione: per me IL MICIO E' SEMPRE UN MITO. Lui ha tenuto in piedi la baracca per quasi tutto il girone di andata. Speriamo che questo tuo intervento da gatto sia l'inizio della tua ripresa, ma come sarebbe stato bello per il tifoso GUFO NERO scrivere un articolo intitolato "IL MICIO GRAFFIA E IL TAVERNOLA RISORGE". Invece concludo le mie considerazioni con il titolo "FABIONE TORNA UN LEONE E IL MICIO MIAGOLA IMPAURITO"

Anonimo ha detto...

Adoro quando la barista farcisce i panini tra una scaccolata di molare ed una di premolare!

Anonimo ha detto...

Comunque anche quando le nostre opinioni divergono è bello dibattere di calcio con Pizza, io ho la visione "esterna" lui quella "da dentro il campo", le cose ovviamente sono diverse ma mi devo fidare di chi ha sicuramente più esperienza di me ...

Anonimo ha detto...

Come dicevo prima, se ci si confronta si puo' anche arrivare a trarre beneficio dal pensiero altrui.

Anonimo ha detto...

Per Pizza : Visto che anche tu come me , sai chi è l' anonimo o anonima , non rispondergli neanche , tanto è come dici tu , sul blog come nella vita ............
Forza Ragazzi
Basta polemiche , voglio un Mercoledì da LEONI .
Fili doppietta !

Anonimo ha detto...

MESSAGGIO IMPORTANTE:
IERI SERA MI HA RIFERITO BUBBA, ALBI HA SUBITO UN FURTO NELLA SUA AUTO, HANNO RUBATO TELEFONO, DOCUMENTI SOLDI, PORTAFOGLIO; SONO FORTEMENTE DISPIACIUTO PERCHE' POTEVA TOCCARE AD OGNUNO DI NOI.
SE E' POSSIBILE BISOGNEREBBE RACCOGLIERE DELLE FIRME DA PRESENTARE IN COMUNE PER FAR ILLUMINARE IL PIAZZALE ANTISTADIO.
IN FUTURO CERCHIAMO DI PARCHEGGIARE, IL PIU' VICINO ALL'INGRESSO.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace albi per me è stato l'anonimo :-)!
Prenderli e dagliele!!
CMQ IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI RAGAZZI!
Ci vediamo sabato;

Anonimo ha detto...

non solo illuminare il piazzale , non servirebbe a niente , servono delle telecamere....