cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

venerdì 27 febbraio 2015

pre partita vs Villongo

VENDICHIAMO  “LA MANITA”  DELL’ANDATA !!!  L’urlo di guerra

che si alza e il rullo dei tamburi accendono la sfida contro il

Villongo,  decisiva per stabilire chi si piazzerà al secondo posto

diventando l’unica seria avversaria del Tavernola da qui alla

fine della stagione.   Il ricordo va alla sciagurata partita giocata

nell’andata,  quando i True Passion fino a quel momento rullo

compressore  (quattro vittorie su quattro partite)  erano in

vantaggio uno a zero fino al 40°  minuto e gestivano con totale

facilità la partita,  quando lo scelleratissimo errore di Piero e

di Gandossi portò all’espulsione del portiere,  al rigore,  e poi

al tracollo psicologico e fisico nella ripresa in cui il Villongo ci

fece  “la manita”  vincendo 5 – 1.   Da quel momento finirono

le speranze di vincere il campionato,   ci fu il declino lento ma

inarrestabile:  l’unico modo per rimettere in sesto la stagione

in campionato è  “vendicare la manita”  (in senso sportivo,

ovviamente)  e sperare che il Colognola vada a realizzare la

grande impresa al  “Piccolo Wembley”  di Tavernola.  Sperare

non costa nulla,  ed è meglio che agonizzare lentamente e

crudelmente ….

 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Gufo a te che ti intendi di calcio volevo dire di riferire a cash, che ci aveva augurato la retrocessione, che dopo un po' di ambientamento all'ultima di andata abbiamo battuto i campioni nazionali di csi del Senegal e adesso dopo 3 vittorie consecutive siamo momentaneamente 4 in classifica. Per non dire che in coppa abbiamo vinto l'andata degli ottavi per 5 a 0. Forza gso Cologne.

Ferruccio ha detto...

Bravi complimenti!

Gufo Nero ha detto...

Ciao tifoso Cologne e bentornato sul blog! Gioca ancora il mio idolo Luca Lussignoli?

Anonimo ha detto...

Certo che gioca ancora caro Gufo, ogni tanto si affida troppo alle sue capacità e commette qualche errore che ci è costato caro, ma per il resto va bene.
Ho letto che il Cjane è un po' nervoso quest'anno, è l'età che avanza, salutalo da parte mia lui sa chi sono. Devo essere sincero la sfida con la True Passion ci manca ma visto il campionato sorprendente che sta facendo il tuo Tavernola, non faccio pronostici, ma salvo miracoli è probabile che passerà un altro anno senza incontrarci. Se però dovesse salire nel girone A il Tavernola confido nella tua presenza quando si scontreranno con noi. Saluti e buon campionato a entrambi.

Berny.Bepù ha detto...

Cash gioca in Prima categoria con l' ASD Castellese Calcio questo anno e oggi ha segnato un gran bel gol che ha confermato la squadra al terzo posto del girone E .