cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

giovedì 12 febbraio 2015

14°g Bolivia - True Passion 1-6

Mercoledì 12 febbraio
14°g Bolivia - gs Castelli Calepio 1-6
Reti : Piero, Rugge, Mattia, Domolo, Diego, Claudio

La pratica Bolivia nel freezer di Stezzano è stata archiviata con successo dai True Passion. La partita è subito in discesa visto che nel primo affondo i dilettanti approfittano di un liscio di un difensore si trovano nell'area della Bolivia e Piero con un tocco preciso insacca. Passano pochi minuti e Rugge liberatosi dalla marcatura con un pallonetto a dir poco preciso trova il raddoppio. La Bolivia a questo punto dopo aver rischiato almeno tre volte di capitolare alza la testa e grazie ad un errore in fase di impostazione dei dilettanti trovano il gol con un colpo di testa che beffa Silvio in uscita avventurosa. C'è ancora tempo prima del fischio finale del bel tiro di Mattia che riporta a due i gol di scarto. Inizio il secondo tempo con un susseguirsi di sostituzioni che chiamano in campo Domolo, Angi, Oldrati, Luca, Crico, Claudio. La non perfetta forma del portiere avversario continua anche nella ripresa, il primo ad approffitare e Domolo con un tiro dalla distanza senza troppe pretese che sorprende il portiere. Poi è la volta di Diego che con un tiro preciso del limite dell'area porta i True Passion sul 5-1. Sul finire della gara il duo Angi-Crico si procura un corner dal quale Claudio dopo averci provato di testa, sulla ribattuta del portire  realizza da due passi.
PAGELLE
SILVIO 6,5: All'esordio stagionale copre l'uscita a vuoto con due ottimi interventi
ARCHETTI 6,5:  Sempre puntuale nelle chiusure difensive
STEFANO 7 : Ogni partita che gioca si trova sempre più a suo agio, e la personalità aumenta
DIEGO 7 : Si registra solo una sbavatura iniziale, lascia il campo solo dopo essere tornato al gol
LODA 6.5 : Poco impegnato durante tutta la partita il capitano non lascia passare avversari
SERU 7 : Gioca solo un tempo ma le corse sulla fascia sono un continua spina per la Bolivia
STE 6,5 : Parte con il fioretto ma dopo pochi minuti mostra le unghie
MICKY 6,5 : Lotta con i Boliviani più grossi e si mette al servizio di Ste
PIERO 7,5 : Senza pensieri di copertura, si diverte  nel correre nella metà campo avversaria
MATTIA 6,5 : Manca da tantissimo dai terreni di gioco ,ci vuole infatti parecchi tentativi prima di centrare l'obbiettivo.
RUGGE 7 : Trova subito il gol con astuzia e si produce in una serpentina che vale il freddo

OLDRATI 6,5: Macchia lo spendido rientro con il mancato gol nel finale
DOMOLO 6,5: Si rivede dopo i malanni invernali e trova il gol che spero gli dia più convinzione
ANGI 6 : Si mette a disposizione della squadra ,si nota di più in fase di interdizione
LUCA 6 : Buon inizio 2015 ,dimostra grande umiltà , sempre al servizio della squadra
CRICO 6: Un po' confusionario ma il coraggio lo si vede in qualsiasi contrasto
CLAUDIO 6,5: Dopo vari tentativi di mettere in porta i compagni passa ai fatti e segna
Giocatori non utilizzati: Gondola
NOTE: Spettatori 9 di cui 6 fans True Passion

Nessun commento: