cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

giovedì 3 ottobre 2013

32°. p.p. tiempo vs true passion 4-3

2 ottobre 2014  32° coppa Bergamo                                                                                                      P.P. Tiempo- gs Castelli Calepio 4-3
Reti. 2 Soldi, Rugge

Finalmente si torna in coppa, anche se si  torna con una sconfitta si spera rimediabile tra 7 giorni. Il primo tempo si apre con un gran tiro di Klose deviato in angolo dal loro portiere poi arriva il primo stop dei True Passion che dura la bellezza di 10 minuti. 2 gol fotocopia che stendono i dilettanti. La punta arretra seguita dal nostro marcatore e nello spazio si infila un giocatore avversario che con un pallonetto supera Jacopo. La reazione arriva puntuale con l'azione più bella di tutta la partita, serie di passaggi tra Ste e Soldi con precisa conclusione ravvicinata di Soldi che dimezza. Il primo tempo finisce e inizia il taglio del salame sulle tribune gremite di True Passion su iniziativa di Jack e Company.Inizia la ripresa e solo sprazzi ci rendiamo pericolosi fino all'enesimo pallonetto riuscito della serata. Pallone vagante fuori area, il più lesto è Soldi che con un alto alto ma preciso tiro supera il portiere per la gioia dei tifosi. Questo è il momento giusto per affondare la flotta P.P Tiempo ma sul più bello un tiro velenoso e un rigore trasformato ( fallo visto anche dal gufo di Ciane) portano il distacco ancora di due reti. La partita è ancora lunga e ci pensano Rugge e Mattia, subentrati a procurarsi il rigore che lo stesso Rugge trasforma. C'è ancora il tempo di un altro pallonetto di Mauro, senza fortuna e ribattuta con la stessa sorte di Mattia ma poco dopo l'arbitro manda tutti sotto la doccia.
Chiave della Partita: In una serata come questa dove tutto sembra complicarsi è arrivato il tanto agognato di spirito di Squadra che ci ha permesso di spostare tutto di 7 giorni.
Jacopo 7: autore di ottimi interventi
Loda 6,5: unica pecca la fuga sulla sua fascia sul terzo gol
Piero 6: è caduto nella trappola del Tiempo sul gol del vantaggio
Oldrati 6: stesso discorso di Piero
Mauro 6,5: migliora con il passare dei minuti tanto da quasi segnare il pareggio
Diego 6: da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più
Ciane 6: ingenuo nell'occasione del rigore (pesce)
Micky 6: lotta ma non riesce nel portare i compagni davanti al portiere
Ste 6,5: cede nel finale dopo essere stato maltrattato tutta partita
Klose 6: parte a razzo poi si dilegua
Soldi 7: simula di meno e il risultato sono due gol

Rugge 6: si fa trovare pronto e scaccia i gufi sul rigore
Mattia 6: sfortunato sulla ribattuta del possibile pareggio
Bonci 6: finalmente rivedo il combattente di un tempo
Claudio sv: poco tempo in campo
Giocatori non utilizzati: Luca, Seru, Stefano

2 commenti:

Gigi ha detto...

Quasi buona la prima . Buona partita da gran parte della squadra .Peccato ( e non solo )per un paio di leggerezze in occasione di almeno due gol . Facciamo una grande partita di ritorno e cerchiamo di mandarli a casa . Forza True Passion .

Gigi ha detto...

Convocazioni per sabato per le 13.30 negli spogliatoi :
Jacopo
Seru
Pine
Rigo
Manfre
Diego
Capitano
Mattia
Rugge
Oldrati
Piero
Cash
Marco
Claude
Ste
Ciane
Boncy
Micky