cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

martedì 1 ottobre 2013

pre partita vs ponte s.pietro turno preliminare coppa

Domani sera ci ributtiamo nel Trofeo Bresciani o meglio Coppa Bergamo dopo l'uscita dell'anno scorso immeritata contro il Bar Corallo. Si riparte da un turno preliminare (strano gioco del csi) , come due anni orsono contro la Primula Barbata. Quella volta passammo il turno con sofferenza e penso che anche quest'anno sarà dura. L'allenamento di ieri fa ben sperare, la voglia di rivincita dopo sabato può servire a trovare ancora più stimoli e le luci della sera faranno il resto. Avversario di quest'anno sono gli sconosciuti P,P. Tiempo, si sa ben poco di questa squadra, sappiamo che giocano su campo di sabbia e che l'anno scorso sono arrivati secondi nel girone A dopo il Gandosso. Forza Dilettanti fuori le unghie.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si parte... bando alle ciance, scurdammoce u passato, fuori le palle!
Un solo obiettivo: vincere... e vinceremo!
Cash

urippi ha detto...

Gara Pol.Ponte Tiempo - Amici Mozzo 2008 del 28 settembre 2013. Visto il rapporto dell’arbitro ed esperiti gli accertamenti del caso si delibera quanto segue: la gara viene omologata con il risultato di 3-0 in favore della squadra Amici Mozzo 2008 a seguito di sospensione della stessa provocata da fatti addebitabili ad un tesserato della squadra Pol.Ponte Tiempo. Squalifica sino al 22 dicembre 2013 compreso al Sig. Regolini Edoardo (Pol.Ponte Tiempo) per comportamento gravemente antisportivo nei confronti di un giocatore avversario. Ammenda di €.100,00 alla squadra Pol.Ponte Tiempo per responsabilità oggettiva nei fatti sopra citati.

Cominciamo bene!!!!