cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

martedì 20 novembre 2012

colleghi

Tutti nel mondo True Passion conoscono Beppe per quei pochi che non sanno chi sia , Bepù è stato per parecchi anni il nostro portiere, è quel personaggio che guarda le nostre partite da dietro la porta, è il più critico dei critici sostenitori dei Dilettanti ma per questa volta mi ha confidato la sua stima per Fausto , l'ultimo arrivato in casa True Passion. L'ha visto all'opera sabato scorso fra i pali e a fine partita ha subito detto " grande passione è un gatto a rimanere in porta fino alla fine". Questo a significare che tante volte ci vuole vera passione per giocare in questa squadra e solo la passione ci può portare a grandi risultati. Forza True Passion, sabato ricominciamo a correre.

13 commenti:

bepu ha detto...

Hai dimenticato , ottimo cuoco. Meglio come cuoco che come portiere .Per vincere serve la mia dieta ........

Gigi ha detto...

Guanciale e nostranotto!!!vai bepu!!!

Anonimo ha detto...

Bravo giuseppe...e la sua spalla di cucina il lupo...quanti siamo stasera...... Rugge 10..

urippi ha detto...

Però Beppe, potevi indossare ancora i guantoni per qualche partita, solo per riassaporare il clima in campo dei True Passion.
Comunque ottimo portiere e ottimo cuoco........Vai Bepù.

Ma....è uscito Betù o Bepù.....

Gigi ha detto...

Perché Rugge ... Volevi stare a casa a vedere il Milan ... Non ti è bastata la vittoria della vecchia signora ieri ... Guarda che il Chelsea non è l'Inter !!!!!

Anonimo ha detto...

E' si stasera cena e relax al fiume....ne ho bisogno.. Ieri grande Juve, Inter gioca giovedì mi sembra... Rugge 10..

bepu ha detto...

Come primo pasta alla amatriciana . Secondo due lingue salmistrata il musetto ; cotechini e ginocchio di barbina bolliti con polenta e pure di patate . se volete passare dopo allenamento magari qualcosa rimane

Anonimo ha detto...

Aperitivo con pesciolini fritti accompagnati da un bollicine vallefiume.... Rugge 10..

pizza ha detto...

Rugge smettila di fare cene che poi mi porti i bambini sulla cattiva strada....

Gigi ha detto...

Per ripicca stasera ripetute e scatti sul campo di erba più partita a tutto campo 25 minuti per tempo . A fine allenamento tiri in porta e proviamo a fare qualche punizione e calci d angolo ... Infine, accendiamo un falò a centrocampo e facciamo una maxi grigliata per tutti quelli che passano dal centro sportivo ( macchine sul provinciale comprese ) .

Buba ha detto...

Io ci sto!!!!!!!!!!

urippi ha detto...

Io porto le canne!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Buona idea mister falli correre sul campo tanto gioca la valcalepio.. Buon appetito per dopo... Pizza tranquillo i bambini imparano a giocare a calcio.. Rugge 10..