cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

sabato 18 settembre 2010

ultimo test


Oggi prove di campionato contro il bolgare allo spritz arena, squadra di prima categoria. Partita giocata per diversi tratti alla pari con gli avversari ma per l'ennesima volta come in Gandosso tracollo nel finale per super leggerezza e fine delle motivazioni a 10 min dal termine. Risultato 0-5.La cosa positiva che resta è la prova sicuramente migliore rispetto alle altre due amichevoli e la consapevolezza di aver davanti ancora una settimana di allenamenti. Ricordo che nele file del bolgare gioca un true passion scorer dell'anno passato. Ciao Mattia

28 commenti:

correttore ha detto...

terza categoria non prima

mietitrebbia ha detto...

mietere, necessario mietere

filippo ha detto...

che stile il capitano!!!

Anonimo ha detto...

a.a.a. cercasi qualcuno che ci capisca qualcosa da questa squadra e lo comunichi velocemente a gigi visto che lui non ci capisce molto!

g ha detto...

gufo anche ieri latitante non può fare l'arbitro gigi? Eri nel vecchio covo dell'avis?Gigi deve fare l'allenatore e basta.-6 dal s.paolo remember

mister ha detto...

come sempre la cosa più facile da fare è criticare...mi sembra che finche gambe e fiato hanno tenuto la squadra si è battuta ...poi cè da lavorare...

Anonimo ha detto...

a.a.a. cercasi ancor più velocemente perche pensa che siamo messi bene e ci battiamo con un misero tiro in porta.... lavorare e credere nei miracoli forse.... o altri acquisti visto che siamo facili da gestire!

pizza ha detto...

certi commenti dovrebbero rimanere tra giocatori e allenatore secondo me, se proprio si vuole esprimere sul blog un giudizo sul mister almeno ci si metta la faccia firmando.Così si getta solo benzina sul fuoco e non lo si aiuta di sicuro.
Faremo piu' fatica degli altri anni e magari prenderemo anche 5 pere a partita in campionato ma prima o poi la selezione naturale avra' inizio e le cose gireranno meglio come nel finale dello scorso campionato.
Bisogna avere entusiasmo e essere molto piu' gruppo perche' fino ad ora del gruppo non si e' vista nemmeno l'ombra, probabilmente il fatto di essere così numerosi incide negativamente ma se la scelta e' stata questa e' necessario rispettarla.

GUFO NERO ha detto...

ALCUNE PRECISAZIONI Punto primo: nelle partite amichevoli, lo sanno tutti, più che il risultato contano altre cose. Se si vogliono vittorie facili e trionfalismi si organizzano amichevoli contro squadre scarse, ma se si scelgono avversari come il Gandosso e il Bolgare, si sa già in partenza che si rischia la sconfitta. Punto secondo: il mister non ci capisce molto ?? anche qui qualcuno si dimentica che siamo "Dilettanti" e non possiamo avere come mister Trapattoni, e poi questo mister negli ultimi tre anni ha raggiunto un quinto posto e un quarto di finale del Trofeo Bresciani, non mi sembrano risultati scadenti. Punto terzo: i giocatori principali della squadra iniziano a salire di età, mentre ormai da anni ci sono squadre (penso a Palosco, Telgate e Real San.Pi., solo per restare nel nostro girone) che sono diventate più forti di noi e ci battono regolarmente. Prendiamo atto di questa situazione e andiamo avanti, ma per favore nessuno chieda ai "nostri" di vincere il campionato o il Trofeo Bresciani !!! i nostri giocatori faranno la loro parte e si impegneranno al massimo come hanno sempre fatto, ma probabilmente a lottare per la vittoria ci saranno altre squadre. Sarebbe bello vedere partite spettacolari e qualche risultato di prestigio e se poi viene il grande risultato meglio ancora, ma viviamo nella realtà quindi se qualcuno pensa che uccideremo il campionato o cose simili, ritorni sulla terra alla svelta .... ai vari Micky Plebani, Paolo Pizza, Luca, Moro, Rugge chiedo solo di giocare a calcio come sanno e come hanno sempre fatto, poi se qualche volta ci scappa la sconfitta pazienza, non ci suicideremo.... TENIAMO TUTTI PRESENTE CHE, COME AL SOLITO, SIAMO FINITI IN UN GIRONE COMPETITIVO CON TRE-QUATTRO SQUADRE FORTISSIME.... VI DICE NIENTE IL FATTO CHE LA FINALE DEL TROFEO BRESCIANI DI TRE MESI FA L'HANNO GIOCATA REAL SAN.PI. E PALOSCO ????

Anonimo ha detto...

a.a.a.cercasi persone non paraculi! la verita pesa ma va detta, gigi sta arrancando e la squadra peggio, speriamo nel miracolo con quel tiro in porta.

gigi ha detto...

Io non ho mai detto che vinciamo tutto e contro tutti ,la squadra vuole provarci.E ricordo a tutti (anonimo compreso) che l'uniche batoste in tre anni (contando queste amichevoli) sono tre o quattro .Quindi non siamo proprio male. Sfido comunque chiunque a fare meglio e poi se ne parla.Comunque chiuse polemiche e pensiamo a sabato che dovremo dare tutto!!!!

mister ha detto...

Volevo comunque complimentarmi con Angelo (mimmo jr) per il rientro in campo dopo l'infortunio.Grande Angelillo!!!

fabio ha detto...

a.a.a. cercasi un paio di coglioni poco usati da applicare tra le gambe dell'anonimo, che magari poi si firma...

Anonimo ha detto...

uno sei tu.......

pizza ha detto...

a.a.a. cercasi persone e non codardi che esprimano la propria opinione ( anche se sgradevole nei confronti di qualcuno) assumendosi la responsabilita' di quello che dicono e non mascherandosi dietro all'anonimato ( che poi tanto anonimato non e'!).

g ha detto...

fabio i panini fabio ho fame fabiuuuuu

g ha detto...

come è finita la castel?

g ha detto...

nessuno a in casa del tessuto simile a quello delle bandiere magari di color bianco,giallo,rosso.azzurro? devo cucire nuovo stendardo true passion

pizza ha detto...

Castellese Capriolese 2-2 con gol di rapina di Morpurgo

GUFO NERO ha detto...

qui c'è qualcuno che ce l'ha con il mister che non capisce nulla, con Fabione, con i paraculi, con il mondo intero... spero che non sia uno di noi ma se non gli va bene nessuno, forse farebbe prima a togliere il disturbo... ce ne faremo una ragione, e sopravviveremo

per G: la Castel è finita 2-2 con gol di MORPURGOL !!!!

Anonimo ha detto...

questo gufo nero e' una volpe vera e propria....ci vediamo a tutti e ne prenderete ancora 5!!!!!

Anonimo ha detto...

Se posso permettermi.. Io non vorrei essere troppo cattivo, ma lo dico solo perchè ho trascorso un anno con Voi, bisognerebbe correre di più e parlare un pochino di meno, e remare tutti dalla stessa parte.. Credetemi non lo dico ne con cattiveria e nemmeno perchè adesso vivo la cosa fuori.. Alla luce di quanto visto sabato credo che la squadra sia ancora buona, e potrà togliersi diverse soddisfazioni. Vi auguro un grosso in bocca al lupo e spero di rivedervi presto.
Ciao
Mattia

urippi ha detto...

G non riesci a fare in modo di far pubblicare i commenti solo a chi si firma?

urippi ha detto...

Grande Mattia....rimarrai sempre un true passion.

michy ha detto...

uau!!! non ho mai visto tanto caos x una amichevole, ma questo uomo ( eufenismo!!!) che manda annunci sul nostro blog non a niente di meglio da fare alla domenica?!? io con Gigi ci ho parlato nello spogliatoio e non l'ho trovato cosi spaesato anzi mi sono stupito per l'attenzione a certi dettagli e alla valutazione, giusta a mio parere, su certi giocatori.
sono 3 settimane che scrivo la stessa cosa, per la nostra squadra serve tanta tranquillità e voglia di fare gruppo. vorrei piuttosto soffermarmi sulla sua situazione non facile dell'anonimo visto che passa le intere domeniche davanti ad un computer , deve essere brutto aver come unico sistema per comunicare una tastiera.
la prossime domenice propongo che uno a turno della squadra lo porti con se , gli faccia capire cosa significa avere una vita sociale e lo aiuti nel reinserimento nel mondo reale ( propongo Seru x il sociale come primo week end).

GUFO NERO ha detto...

Micky rileggi il tuo messaggio, mancano un paio di "H" (fantastica la svista delle "domenice")... rimediare subito please altrimenti l'anonimo non riesce a recepire il messaggio e passa anche la prossima domenica a scrivere sui fatti e i misfatti del primo sabato di campionato...

michy ha detto...

scusami Guido ma mi sono immedesimato in Gigi .

fabio ha detto...

i panini domani, che stamattina nn c'era abbastanza pane...