cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

mercoledì 1 ottobre 2008

Luca

Venerdì 3 ottobre " Buon compleanno Luca "
Il capitano di tante partite compie 3...............
Non so chi ma io di sicuro mi ricordo l'inizio della sua avventura con i dilettanti. Era l'anno 93-94 il Castelli Calepio aveva vinto la terza categoria e Luca ogni tanto faceva la sua comparsa con noi dilettanti (quando riceveva sanzioni dall'arbitro) tanto per non rimaner fermo. L'anno successivo i capi non ritenevano più indispensabile Luca in seconda categoria allora passò decisamente ai Dilettanti, anche perchè con noi c'era un bel gruppo e un bresciano ( o inculat ) ci voleva. Dopo un pò di anni siamo ancora qui a giocare (magari poco di sabato da parte mia) però il rito dell'allenamento difficilmente lo saltiamo nonostante la neve la nebbia e la pioggia. Poi quando arriva il momento di mangiare è lì che si vede la vera stoffa di un dilettante. Ciao Luca auguri e buon terzo tempo.
p.s. Stasera tutti presenti anche Gino Mola
Diego

41 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri luca

Anonimo ha detto...

al miglior capitano che io abbia mai avuto...auguri nonno!!!

Anonimo ha detto...

Tanti auguri Luca (ventottanni e non sentirli).
Come regalo ti dedicheremo la vittoria a Gandosso !
Massimo impegno questa sera .
Terzo tempo tutti presenti .
Ciao CAP .
P.S. Io c' ero con lui quell anno di seconda con Mussinelli e ol paneter come portieri , io ero incompreso ai tempi . L ' era mia mal el gnaro ..................

Anonimo ha detto...

Auguri Urippi...sei piu' longevo di Maldini e Costacurta

Anonimo ha detto...

Pizza pensa per te , non è che sei messo molto meglio , hai più infortuni te di Valtulini di Adrara !

Anonimo ha detto...

Troppo facile parlare se non giochi...la scusa delle lavatrici non regge piu'...devi rimetterti i guantoni e smetterla di fare collezione di intimo rovinato dalle centrifughe!

Anonimo ha detto...

Luca se ti senti giu' di corda perche' gli anni passano e il corpo invecchia, dai uno sguardo al biondo e pensa che ha 26 anni!
Gli mancano il bastone e la sputacchiera a fianco poi ha tutte le caratteristiche per richiedere un posto al Boldesico...

Anonimo ha detto...

tanti auguri capitano

Anonimo ha detto...

paolo ha detto che ha paura di giocare contro il gandosso e... ha preso la scusa della caviglia che gli fa male... 6 proprio una pizza ritirati...

Anonimo ha detto...

auguri caro!

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti,ragazzi e ragazza per la stima che avete in me,ho condiviso con voi mille battaglie e avventure che non si potrammo mai dimenticare....speriamo di condividerne altre,forse più a tavola che in campo.

Grazie gnari!!!!!

Anonimo ha detto...

A tavola io non mancherò mai , per quanto riguarda il campo , non mi sento ancora pronto .

Anonimo ha detto...

Auguri Luca

Anonimo ha detto...

Come dice diego longo, beppe sei un signore, dai ripigliati bepù che devi dare il tuo contributo

Anonimo ha detto...

il contributo comincio a darlo questa sera a tavola . Hai notizie di spazio Davidu ???? Come dice Diego Longo , é da trivellare ...........La mamma di olly e Bengy è INCHIAVABILE !!!!!

Anonimo ha detto...

sempre il nostro capitano!!!!!!!!!!! auguri luca!

Anonimo ha detto...

auguri luca...avevo posto come traguardo di gioco il piu vecchio della squadra ma è quasi due anni che ho smesso...come ti invidio...però nel terzo tempo faccio ancora una bella figura...

auguri breha!!!!!

Anonimo ha detto...

bepu hai solo quello in testa...lo spazio...non è che a forza di stare con alieni sei diventato un marziano...odio spazio...quella maleducata...

e odio berny che si prostra....schiavo

Anonimo ha detto...

AUGURI ANCHE DAL GUFO NERO

HO ASPETTATO PER NON AVERE LA SFIGA DI ESSERE IL "17°MO COMMENTO" (LA SFIGA PER TE, NATURALMENTE) MA SE SEI SOPRAVVISSUTO TUTTI QUESTI ANNI A DUE UCCELLACCI DEL MALAUGURIO (IL SOTTOSCRITTO E ZERBINI DETTO "KOK") VUOL DIRE CHE SEI VERAMENTE "IL CAPITANO"

Anonimo ha detto...

tanti auguri capitano!il percorso fatto insieme fino ad ora mi ha fatto apprezzare il tuo prezioso attaccamento ai colori di questa società e l'amicizia che regali a tutti noi in ogni occasione, in campo e fuori.
100 di questi giorni!!!

il presidente

Anonimo ha detto...

tanti auguri bresciano, vedo che non molli mai, continua così, come dici tu i ricordi non si dimenticano, noi ne abbiamo condivisi parecchi ...

Anonimo ha detto...

abbandonate l'idea del 4-4-2!
ci vuole rodaggio e gente disposta al sacrificio e non ne vedo molti che si fanno il mazzo per conquistare il posto

Anonimo ha detto...

Toti esterno e' un insulto al calcio!

Anonimo ha detto...

posso avere il numero di cellulare di quel fighetto con i pantaloncini viola che fa sempre le finte?

Anonimo ha detto...

Toti vieni all'isola dei famosi.
Non si fa un cazzo tutto il giorno come piace a te

Anonimo ha detto...

Giuseppe non fare il becero,se devi dirmi qualcosa preferirei lo facessi di persona.Hai avuto piu' occasioni e non le hai mai sfruttate FINOCCHIO!

Anonimo ha detto...

Pizza sei un coglione , spari gia cagate alle 7.20 del mattino . Spazio dorme a quell ora !

Anonimo ha detto...

Bomba mola mia , tu dur !

Anonimo ha detto...

CMQ RAGAZZI DOPO LA DICHIARAZIONE DI CALDARA CIOè CHE LUI è STRAMEGA COMUNISTA LO ESCLUDEREI DALLA ROSA...

Anonimo ha detto...

Si avvicina il big match con il gandosso.....ma qualcuno ha pensato al terzo tempo,dato che la partita si disputa alle 14.30?

Anonimo ha detto...

pizza a che ora cominci a non fare un cazzo alla mattina?

Anonimo ha detto...

Pizza, come mai raccogli i tappi delle bottiglie di plastica ?

Anonimo ha detto...

Per il terzo tempo proporrei di invadere il bar alla Katia , se la avvisiamo , ci prepara anche qualche torta ; non di maria Mazzola .........!
Inoltre c'è anche la bof come barista , ho sentito che se vinciamo ci fa mezzo strip !!!!!
Se perdiamo si spoglia iacopo ...........

Anonimo ha detto...

ma quanti siamo + o - a fare la cena degli uccelli bepu? COSI MI REGOLO A SPARARE...

Anonimo ha detto...

giorgio spara bene e tanto che sono gli ultimi colpi ....un permessino l'hai gia bruciato...te ne rimane uno solo poi spariamo noi a tè!!!

Anonimo ha detto...

se giocate con l'albero di natale con a fianco una bella pianta di maria e una buona botte di vino i risultati vengono da soli....ma è il processo che non mi convince!!!!

Anonimo ha detto...

moro occhio alla patente ti sono rimasti pochi punti e il diaboliko lo conoscono in troppi .... e quei troppi sono pericolosi quanto il diaboliko in curva.... ha piano...sochmaker

Anonimo ha detto...

se riesco a raccogliere tanti tappi di plastica li fondo e con la mescola ottenuta faccio una plastica all'inchiavabile...dove lo lascio decidere a te che tanto li c'e' l'imbarazzo della scelta

Anonimo ha detto...

x PISSA :
Se la famosa inchiavabile , dovesse diventare chiavabile , sarò il primo a fottermela ......Il problema è che non ci sono abbastanza tappi nel mondo , prova a fondere anche le bottiglie !

Anonimo ha detto...

Penso saremo circa in 6 o 7 , a che i pasere ti maet te !
La facciamo Venerdi 17 alla faccia del gufo nero .

Anonimo ha detto...

Modena : vorrei proporre un angolo dedicato alle "vecchie glorie" come me...Gente che ha onorato la maglietta che ora portate voi!