cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

giovedì 2 maggio 2013

pre partita vs real bolgare rit

Un altro campionato se ne va,  chiuso con un meritato 2°  posto alle
spalle dell’invincibile Bar Corall.   L’ultima partita non ha più nulla
da dire perché il Bolgare ha conquistato matematicamente il 6°  posto
ed è a sua volta demotivato,  cotto,  a fine stagione.   In palio c’è solo
il titolo di cannoniere 2012 / 2013 dei True Passion ma non passerà
alla storia.   Priva di ogni significato l’ultima giornata propone solo
lo scontro diretto per il terzo posto tra Cologne e Oratorio Villongo,
mentre per noi sarà solo un  “conto alla rovescia”  in attesa dell’ultima
cena,  quella di fine anno,  nella quale il Gufo che sorride e intinge la
mano nel piatto insieme al Rugge è pronto a portargli via il posto di
mister della Castellese,  anzi,  secondo la stampa specializzata  (Eco
di Bergamo Pagine Sportive)  Rugge è già ex mister.   A.S.D.  CASTELLESE
CALCIO,  ALLENATORE SIG.  DONATI.   Stessa classe  (1970)  altra classe:
uno sbraita inutilmente contro  “il direttore”  mentre l’altro commenta
con aplomb e self control le ardue decisioni arbitrali,  non tracima
mai dai suoi argini e soprattutto non è un pentolone di fagioli in
ebollizione

P.S.  invitiamo le gentili signorine della pallavolo  (ad esempio la Boffy)
a non presentarsi all’ultima cena in abiti troppo succinti,  tali da far
cadere in tentazione il Gufo,  visto che il soggetto menzionato nel
presente articolo è in cura ricostituente e necessita di tranquillità e
di non essere turbato da visioni celestiali e sublimi


6 commenti:

urippi ha detto...

Non capisco perché quelli del Bolgare non hanno accettato di giocare ad un orario decente su un campo decente dato che tutto ormai è scritto. Bah misteri del calcio; come mistero è il gufo allenatore con l'aplomb di un allenatore navigato.
Secondo me il Rugge non mollerà l'osso il bello a da venì. Ciao Gnari...........

Anonimo ha detto...

O sono entrati degli hacker nel sito, oppure mi pare di vedere il Rugge a parigol col sottoscritto...
Anonimo

Anonimo ha detto...

Siamo ai titoli di coda della stagione e della mia permanenza nei True Passion. Me ne vado con molta sofferenza, pur sapendo di fare la scelta giusta. Sono stati 2 anni fantastici, ho ripreso amicizie che avevo perso sulle strade della vita, ho imparato ad apprezzare persone che non conoscevo bene e ho finalmente assaporato il calcio vero, quello dove conta solo la passione. Avrei potuto e voluto fare di più in questi 2 anni,non mancano i rimpianti : penso al gol con l'Excelsior preso lo scorso campionato, al gol con l'Endine di quest'anno (per non parlare del gol in coppa col Villongo). Sarebbe stata la ciliegina sulla torta vincere con i True Passion : resto comunque dell'idea che l'unica cosa che conta davvero è che fra tanti anni , quando ci incontreremo, ricorderemo con piacere i bei momenti passati insieme a correre dietro ad uno stupido pallone. Il calcio ci ha unito, i migliori amici che ho , li ho conosciuti su un campo da calcio, e questo resterà per sempre. Domani sotto con il Bolgare per gli ultimi 3 punti, poi pronti per il gran finale a Cecina. Purtroppo non ci sarò alla cena finale , prima la famiglia : avrei preferito dirvi quello che ho scritto , ma va bene lo stesso. Grazie di cuore a tutti e forza True Passion. Damiano (Patellone)

Ste ha detto...

Pato stò piangendo...

urippi ha detto...

Grande Damian....anche io come Ste ho finito i fazzoletti ma non per te ma per Ste che sa leggere...a parte le battute, è il buon umore che ti ha sempre contraddistinto sei stato e lo sarai dove andrai, un esempio di serietà, per il gioco del calcio e per il gruppo in genere. Grazie a te che ti sei integrato benissimo e un in bocca al lupo per la tua nuova avventura.

g ha detto...

ma un saltino prima o durante la cena?