cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

giovedì 18 aprile 2013

pre partita vs telgate b rit

Ci manca un solo punto,  per raggiungere matematicamente il
secondo posto  (l’Oratorio Villongo è a -12 da noi e deve disputare
ancora quattro partite)  e  quel punto lo dobbiamo ottenere contro
il Telgate  “B”  dell’ex Laghetti,  quello che con noi giocò una partita
in porta e che ora è attaccante insidioso e mortale.   Ormai con il
caldo imperante e il Rugge k.o.  siamo davanti a tre partite stanche
di fine stagione,  di quelle che possono finire anche 6 – 5  o  7 – 6,
di quelle che basta un pizzico di voglia in più e le vinci per crollo
psicofisico dell’avversario.   Ci trascineremo svogliatamente come
una balena ingrassata che raggiunge esausta la spiaggia,  e quel
punto che manca,  per pura forza di inerzia e di gravità,  lo faremo.
Ecco ora la schedina del Gufo,  che prevede un Morzenti finalmente
in trionfo a festeggiare la prima vittoria in campionato del Credaro

CREDARO F.C.  -  SARNICO   1
COLOGNE  -  TAVERNOLA   2
TELGATE  “B”  -  TRUE PASSION   X
REAL BOLGARE  -  ORATORIO VILLONGO   2
OLYMPIC ENDINE  -  POLISPORTIVA PARATICO   1
VALCAVALLINA ENTRATICO  -  NEW TEAM GRUMELLO   1
BAR CORALL VILLONGO  -  TELGATE  “A”   1

 Ricordo l'appuntamento di domani sera ore 21,15 in palestra per l'ultima partita della stagione regolare delle nostre vittoriose GREEN GIRLS VOLLEY prima dell'inizio dei play off. Dilettanti presenti il più possibile per salutare le vincitrici del campionato 2012-2013  e per brindare con loro.

4 commenti:

Buba ha detto...

Guido abbiamo 11 punti sulla terza, come fa ha mancarci un punto per essere matematicamente secondi? Dai Cazzo!!!!!!

g ha detto...

FORZA TRUE PASSION stasera presenti in palestra e domani se qualcuno da forfait chiamare grazie

Gufo Nero ha detto...

Buba la terza è il Cologne (a -11) che ha già recuperato la partita con noi e ne deve giocare solo tre. La quarta è l'Oratorio Villongo che non ha ancora recuperato la partita, ne deve giocare quattro ed è a -12. Se il Villongo le vince tutte e noi le perdiamo tutte sono secondi loro (in vantaggio con noi negli scontri diretti avendo pareggiato 1-1 alla Spritz Arena e vinto 2-1 in casa) quindi per la matematica certezza del secondo posto manca ancora un punto. MATEMATICS IN NOT AN OPINION, PLEASE!!!

Gufo Nero ha detto...

Non è un'opinione, ma una certezza, la bellezza austera e celestiale della mia Boffy. Ora passo e chiudo vado in palestra a guardarla nei suoi timidi occhi mandorlati, pronto a cogliere in lei fierezza e grazia, da quel suo fisico straripante e non insipido che trabocca di energia e di soave, leggiadra naturalezza. Discussione chiusa, Buba, passo e chiudo. Boffy sto arrivando da te!