cenni di storia
La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com
5 commenti:
Voglio esordine nel dire che ieri sera finalmente è ritornato tra noi il Gufo e questo ha fatto molto piacere a tutta la squadra.Bentornato.
Ste desdèt fò può diventare il ritornello del girone di ritorno....sperem de no ciò vorrà dire che sarà diventato un elemento determinante,vedi le partitelle in allenamento.
Anche io mi unisco al CAP per fare i complimenti a Guido per il ritorno nei TRUE PASSION( effettivamente non se ne mai andato )e per svegliare di conseguenza Sten per un ritorno più di carattere e determinazione come di solito e'/era abituato a fare . Desdet fo!!!!!
Girano voci nella redazione del blog che presto oltre a STEN altri personaggi che hanno approfittato delle disavventure del Gufo per cincischiare in campo saranno riportati alla realtà. La vicenda più grave della partita contro il Sarnico rimane quella di Rugge classe 1970 che, nonostante un testimone oculare molto credibile afferma che "è mancato il fair play a Castelli Calepio", continua a negare l'evidenza dei fatti e a sostenere che quello fischiato su di lui era un rigore giusto
ste quando vuoi riprendiamo pian piano dai fondamentali
riprendiamo?????????
volevi scrivere INCOMINCIAMO......
Posta un commento