cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

sabato 12 gennaio 2013

ricci






Se qualcuno avesse ancora dubbi sulla serietà della nostra squadra con questa piccola ricerca ho voluto trovare qualcosa che legasse i True Passion a tutte le squadre più o meno famose. Ho trovato che in ogni decennio c'è sempre stato un giocatore ricciolo ad accompagnare imprese storiche. Negli anni 70 è stata la volta di Breitner ,grande giocatore tedesco che segnò pure nella finale di Spagna 82 contro l'Italia. Negli anni 80 ci fu l'esplosione di un rosso ricciolo che aiuto la Roma a vincere il tricolore, Odoacre Chierico. Il decennio dei 90 si aprì con l'arrivo in Europa di Valderrama, colombiano dai piedi raffinati. Nel nostro decennio impazza nei pressi di Liverpool ( file Everton ) Fellaini , famoso per il suo rifiuto di soddisfare più donne. Noi a tutti questi nomi rispondiamo con Micky giocatore utilizzato qualche hanno fa da fantasista in seguito da mediano poi da centrale per poi accorgersi che il meglio di se lo dà sulla fascia ...........un treno.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha tagliato i capelli corti hihihi

michy ha detto...

Dopo aver letto che il meglio di me lo dò in fascia mi sono tagliato i capelli prima che gigi ci riprovi...

g ha detto...

ieri il bar coral ha vinto 4-1 e or.villongo ha vinto 2-0 penso contro cologne. gufo aggiorna classifica

Buba ha detto...

Siamo secondi a +2 dal Cologne

Anonimo ha detto...

vado dal parrucchiere.......giuro.rigo

Il mister ha detto...

Opaca prestazione ieri , ho visto una squadra con poco mordente e sopratutto , come tante volte succede, i reparti troppo distanti . Si attacca in due e ci si difende sempre con almeno un uomo in meno . Si fa troppo caso allo sbaglio del compagno perdendo in lucidità e concentrazione.Alcuni di voi che non corrono in campo ma trotterellano pensando che sia abbastanza . Poi , grossi sbagli personali hanno pregiudicato il risultato che poteva essere meno pesante se concretizzavamo le palle gol avute .. Ci sono anche cose positive , la grinta di alcuni che non mollano mai , gente che corre il doppio di altri e la voglia di portare a casa il risultato nonostante il passivo . Cerchiamo di affrontare la partita di sabato con un'altra determinazione e con la voglia di vincere dal primo minuto (che è meglio ) .