cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 28 ottobre 2012

6°g True Passion vs pol. Paratico 3-1

L' eroe di giornata é Claudio Benini in arte Klose, prima di infortunarsi, pochi minuti dopo esseree entrato in campo, arpiona un rilancio della difesa True Passion e al 75° spara dal limite dell'area il siluro di controbalzo che porta in vantaggio i suoi compagni, sbloccando una partita che stava diventando drammatica.
Primo tempo "only true passion" che passano in vantaggio al 25° con Cash, il quale irrompe in area sugli sviluppi di un corner e batte a rete dopo una respinta di piede del portiere. Al 27 miracolo del portiere su Cash lanciato da Piero, poi al 45° Sten viene travolto in area dal piede maligno di un avversario e il calcio di rigore viene fallito da Rugge che si fa respingere la conclusione dal portiere. Sul primo tiro in porta del Paratico c'è il pareggio su pallonetto di Vitali che sorprende Luca troppo avanzato rispetto alla linea di porta, e quando Claudio e Piero sprecano, tutto sembra crollare miseramente. Arriva il gol di Klose , il pallonetto di Loris che chiude la partita e pone fine alle sofferenze. La giornata si chiude con 5 minuti di protagonismo dell'arbitro che ammonisce Albi,Ciane,Rigo innervosendo una partita che fino a quel momento era stata combattuta ma correttissima.

Luca 5,5 :subisce gol dall'unico tiro in porta
Albi 7: deciso impeccabile ed energico, si fa ammonire nel finale
Lancio 6: uno scivolone farsesco a un passo dalla porta avversaria gli costa mezzo voto in meno
Seru 5,5: partita scialba anonima e decisamente insipida per lui stranamente
Piero 6 : meno brillante del solito era ancora soto schock per l'autorete di Entratico
Bonci 6,5: si impone con modi rudi e rozzi ma molto efficace
Cash 7 : un gol grande vivacità e intraprendenza, mobile, dinamico.
Sten 7: subisce una marea di falli, uno dei quali procura il rigore
Stefano 7: sembra il più veterano di tutti giocando un ottima partita
Rugge 5,5: prestazione macchiata dall'errore dal dischetto.
Diego 6,5: vera calamita del centrocampo

Claudio 6 : molto attivo ma impreciso sotto porta
Luca 6,5: si fa rispettare sul terreno viscido
Loris 6,5: gol prezioso che chiude la partita
Klose 8: gioca pochi minuti ma decide con un gol spettacolare
Rigo 5,5: in 10 min ricordo solo un ammonizione evitabile
Ciane 5,5: entra con grande nervosismo e nel finale rischia seriamente di farsi espellere
giocatori non utilizzati: Loda



32 spettatori di cui 5 ospiti. La Emy mi ha detto che sono asociale non sapendo che i gufi devono essere cosi: solitari, misteriosi, asociali.

9 commenti:

mister ha detto...

Bravi raga.Buona partita e ottima grinta.Abbiamo lasciato un solo tiro in porta al Paratico.Bravo il Cap che saliva e scendeva la fascia come non mai (e se non liscia la palla va vicino anche al gol),bravo Claude-Klose che si aggiusta il pallone e calcia un siluro in porta,bravo Cash che lotta su tutti i palloni ,bravo Pine che in silenzio non sbaglia un pallone,bravi tutti per la voglia di vincere una partita non facile.Infine,in bocca al lupo a Claude per un rapido ed essenziale rientro in squadra . Forza TRUE PASSION manteniamo questa determinazione per tutte le gare.

g ha detto...

precisazione luca portiere è fratus.
Giravano voce che fosse tornato albertosi buba

urippi ha detto...

Bisogna esordire nel fare gli auguri a Klose non mollare e su con il morale, l'esempio è Alby che ne ha passate di ogni e ad oggi sta vivendo una seconda giovinezza.

Complimenti a tutti per un'altro passo verso il vertice della classifica, siamo stati tosti anche in questa giornata dove la palla non voleva entrare, la squadra c'è.
Forza True Passion.

Anonimo ha detto...

W LA FIGA

Anonimo ha detto...

indipendentemente dalle cazzate che ho letto , in bocca al lupo Claudio....sei giovane e forte e di certo non ti ferma un incidente.....NON MOLLARE CLOD !!!!RIGO

g ha detto...

ma che strano modo di spaventare l'avversario che usa Ste nella foto?

Anonimo ha detto...

Non commento perché dovrei dire troppe cose, importante che abbiamo vinto contro una squadra che si e' difesa e basta..voto 10 a Fratus che dopo tutto quello che a subito e' tornato a giocare con noi. Svegliati gufo. Rugge 10..

Bar Coral ha detto...

Vi spacchiamo il culo

Anonimo ha detto...

Metti il tuo nome così so chi mi spacca il culo.. Rugge 10..