cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

lunedì 24 settembre 2012

senza confini

Siamo nel periodo di raccolta dell'uva e come la foto dimostra non ci son confini che tengono per il tifo True Passion. Son contento che fin nella lontana Toscana il nostro nome è stato portato con onore da parte delle misteriosa ragazza e con grande ( a quanto mi dicono) riconoscenza da parte del propritario della vigna, tanto di aver consegnato alla bella bionda ben 3 bottiglie del suo miglior vino da consegnare alla squadra.

6 commenti:

urippi ha detto...

Ci auguriamo che questa "misteriosa ragazza" consegni almeno una delle tre bottiglie di vino al suo "misterioso"ragazzo di modo che la squadra possa brindare alla sua salute.

Anonimo ha detto...

Perché a me non esce la foto? Rugge

pizza ha detto...

perche' hai l'iphone dei marocchini

Il mister ha detto...

Prova a cliccare su visualizza versione web in fondo alla pagina ... Ciao Rugge

g ha detto...

Dopo l'allenamento di ieri voglio retificare un mio commento riguardo la tecnica di Lancio. Lancio mi sbagliavo anche se i dubbi sul numero di palleggi rimane.
a domani

sisal ha detto...

Gufo e Moro hanno fatto 5 alla schedina, Fata Morgana 2
Ma come disse il mio maestro Pierre De Coubertin:"l'importante è partecipare..."