cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

giovedì 20 settembre 2012

pre partita vs endine



PREPARTITA
OLYMPIC ENDINE VS TRUE PASSION

Finalmente si gioca!!!
Dopo tre settimane più o meno intense di preparazione si comincia davvero a fare sul serio, e cominciamo su un campo sulla carta tutt’altro che semplice, quel sintetico che abbiamo solcato l’ultima volta nel lontano marzo 2009, quando fini 0-0 contro quel Pianico che poi ci eliminò ai calci di rigore.
Degli avversari di sabato conosciamo ancora poco, i ragazzi di Osio martedì ci hanno raccontato di una squadra giovane che l’anno scorso è arrivata terz’ultima nel girone “A”, ma con grandi margini di miglioramento vista l’età, e che pur avendo il diritto di rimanere nella massima serie (vista la rinuncia proprio dei ragazzuoli di Osio), hanno deciso di retrocedere nel nostro girone, proprio per cimentarsi con squadre meno blasonate e più alla portata.
Ma visto che li conosceremo solo sabato, guardiamo noi stessi. Abbiamo fatto 5 amichevoli precampionato, collezionando 3 sconfitte e due vittorie, ma è proprio dall’ultima partita di martedì ad Osio, finita con la nostra vittoria che dobbiamo partire, perché abbiamo sì cominciato male, ma siamo poi pian piano cresciuti e migliorati, e da dentro il campo ho visto la “voglia” e la determinazione giusta, quella “voglia” di sudare e sacrificarsi che secondo me si è cominciato a vedere già negli ultimi allenamenti.
Da sabato non avremo scusanti, i tre punti in palio devono essere l’obiettivo comune di tutti, dagli undici in campo subito, a quelli di noi che entreranno a partita in corso, a quelli che non giocheranno e che non dovranno far mancare il sostegno ai compagni, ai mister, tutti dovremo essere concentrati e dare il massimo, e vedrete che il risultato arriverà….
Forza True Passion, buona partita a tutti, in bocca al lupo e….come direbbe il mio amico Giuseppe (a proposito AUGURI!!!):
VINCERE...E...
Moro

Schedina:
Olympic Endine vs True Passion 2
Tavernola vs Telgate “A” 2
Paratico vs Villongo bar corallo x
Or.Villongo vs Credaro (in Monday night) 1
Telgate “B” vs Nuova Valcavallina 1
Real Bolgare vs Cologne 2
New team Grumello vs Sarnico x

C'eravamo lasciati cosi ( espulsione dei mister)

11 commenti:

urippi ha detto...

Forza raga,incominciamo con il piedegiusto.

Un ringraziamento alle bimbe di G che settimanalmente ci accompagneranno con la locandina pre partita.

urippi ha detto...

G,correggi il mese della prima partita.

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo da chi per problemi risolti non potra' esserci fisicamente .......VINCERE E VINCEREMO ! RIGO

Anonimo ha detto...

Ma perchè non facciamo una specie di fantaschedina, tre punti a chi fa 6, due punti a chi fa 5 ed un punto a chi fa 4?
Usiamo il blog per giocare, chi vuole pubblica la sua schedina ed automaticamente gioca...

Anonimo ha detto...

ma perche' non bevi di meno??

FATA MORGANA ha detto...

FIGHèCCCC.....è quello che vi avevo proposto io l' 11 settembre,ma ,nessuno mi appoggiava.....la mia è questa x-x-1-1-2-x-1 vi ho dato il pareggio per spronarvi a vincere ,buona fortuna oppure in culo alla balena!!!!

il mister ha detto...

Pizza in caso di:

Damiano -30 gol subiti
Loda 2 gol
Cap 2 gol
Lancio 5 gol
Manfre 3 gol
Tir Tir 2 gol
Jack 2 gol
Facchi 10 gol
Ciane 3 gol
Seru 3 gol
Ste 10 gol
Baita 2 gol
Rigo 6 gol
Pleba 4 gol
Angelo 6 gol
Pine 2 gol
Moro 2 gol
Bonci 5 gol
Claude 10 gol
Spidy 2 gol
Rugge 16 gol
Fili 16 gol
Dario 8 gol
Soldi 14 gol
Diego 7 gol
Tus 1 gol
Fili(2) 4 gol

CURVA SUD ENDINE ha detto...

Oggi saremo in 10.000 sugli spalti. Non avremo pietà di voi. All'assalto OLYMPIC ENDINE!!!

Anonimo ha detto...

guido vaffanculo.....anomicissimo

Cap. Lovers ha detto...

buon campionato "appassionati veri"! invidio la vostra trasferta, noi oggi andiamo a stezzano... praticamente hinterland milanese... che skèfe...

Clod ha detto...

Ciao cap!!in bocca al lupo!!