cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 29 aprile 2012

24°g gs castelli calepio- excelsior 7-2

Una partita di fine stagione contro un avversario a dir poco imbarazzante consegna ai True Passion il 2 ° posto e una domanda che non avrà mai risposta: Come cavolo abbiamo fatto a perdere il campionato contro questi soggetti strani? Partita sbloccata dopo solo 8 minuti quando il Seru butta avanti una palla lentissima senza il minimo significato, la palla rimbalza davanti al portiere che incredibilmente la osserava immobile mentre finisce in rete: un gol a dir poco ridicolo. Dopo il gol i True Passion dilagano. Loris al 28° e Caludio al 32° si presentano da soli davanti al portiere e lo uccellano con 2 precisi rasoterra; addirittura drammatica è l'azione di Soldi che al 36° salta da solo 3 o 4 avversari e mette la palla in rete, e poi lo stesso Soldi al 45° chiude i conti segnando il 5° gol. La ripresa si apre con un altro portiere per farfalle, si tratta di Diego che al 57° dorme sul tiro di Doumbia, a  un certo punto ci troviamo sul 5 a 2. A questo punto i True Passion ritrovano un po di voglia e chiudono in gloria grazie a Angi e a Loda che segnano 2 gol da rapaci bruciando sul tempo avversari addormentati. Diego blinda il risultato con una paratona che riscatta lo scempio di inizio ripresa. Per il gufo distratto dal pubblico e dalla Boffi era già finito da un pezzo, stanco e visibilmente dimagrito, aveva già sepolto la sua anima dormiente nelle fosche trame di un destino incerto.
Diego 6: una paperissima e una super parata nel finale
Piero 7: è sempre impegnato e professionale anche in partite come questa
Albi 6,5: domina la scena contro avversari inconcludenti
Seru 7: segna il gol più drammatico della storia dei True Passion
Ste 6,5: 3 assist vincenti poi chiude la sua partita con un tiraccio osceno
Lancio 6,5: in coppia con Albi blinda la difesa
Moro 6: è in decadenza fisica e non si intende con Fili
Rugge 5,5: mezzo voto in meno perchè distraeva il Gufo con spruzzi d'acqua
Loris 6,5: un gol con uno scatto bruciante che chiude il conto
Claudio 7: lascia anche lui il segno con un rasoterra imprendibile
Soldi 7: segna 2 gol saltando gli avversari con una facilità imbarazzante
Angi 7: il campionato finisce e lui comincia
Loda 7: gioca mezzora in attacco e segna un gol da rapace(alla masculo)
Rigo 6: segnano tutti, lui no, in compenso è felice per il toro capolista
Luca 6: entra a indossare la fascia e a fare presenza
Baita 6: si guadagna la pagnotta
Miki 6: sprazzi di gioco spettacolare
Tir s.v.: troppo pochi spunti per essere giudicato
Note finali: tra i pochissimi spettatori il gufo è stato travolto dal fascino irresistibile di una sexy Boffi con capelli lisci, occhialoni da sole, jeans e stivaletti neri, meglio guardare lei che i tromboni inconcludenti dell'excelsior.
Un'esistenza al bivio: giunta a 41 anni di cui quasi 20 passati con la badierina in mano a correre dietro ad arbitri come Caerna e a coetanei classe 70 brontoloni  e burberi, pone in me drammatici interrogativi esistenziali e pensieri amletici, poi vedendo il tiro osceno di Ste sono venute a meno le speranze di un futuro migliore.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

...e per fortuna che la riga verticale snellisce...

urippi ha detto...

Auguri a tutti i lavoratori.....che al lunedì vanno al bar.

Grazie Alby dello spuntino.....

g ha detto...

si sta definendo l'appuntamento con il 4°trofeo True Passion. Al 90% si terrà sabato 19 maggio. Cominciate ad avvisare familiari e ex dilettanti True Passion. Quest'anno cade anche il ventesimo anno dalla fondazione della squadra dei dilettanti.

g ha detto...

Altro appuntamento da non perdere è giovedi in quel di Adrara per quel che riguarda volley true passion girl. Adrara prima in classifica vs Tagliuno. Tutti ad Adrara

Anonimo ha detto...

milan merda

Sten ha detto...

Rigo Vaffanculo...!!!!

Buba ha detto...

Ho deciso, dalla prossima stagione seguirò l'esempio di Delio Rossi , grande maestro

Anonimo ha detto...

Ti fai esonerare?

Anonimo ha detto...

Ma domani si gioca o ci si allena?