cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

venerdì 11 novembre 2011

pre partita vs fiorente colognola

Archiviata l’emozionante partita di mercoledì contro i

senegalesi, si riprende con la classifica che adesso,

per le prime posizioni, è la seguente



SENEGAL F.C. 18

CASTELLI CALEPIO 17

COMUNITA’ RUAH 14

GRUMELLO AL PIANO 12

INTRALOT COLOGNOLA 10

SETTEPIGLIO F.C. 10 (1 partita in meno)



Campionato quindi avvincente e apertissimo, che nelle

prossime due partite ci propone le due squadre di

Colognola. Dovevano essere le protagoniste assolute

del campionato, sono partite malissimo ma nelle ultime

partite hanno dato segnali di risveglio. Si inizia con la

Fiorente, società piena di gloria e tradizione, partita

malissimo (un punto nelle prime quattro partite) e in

netta ripresa (pareggio contro il Grumello giovani e poi

travolgente vittoria contro la Valcavallina Entratico).

La Fiorente, se si considerano i loro risultati, sarà un

ostacolo non impossibile, però sarà necessario prestare

la massima attenzione. La Spritz Arena in campionato è

un “Teatro dei Sogni” in cui si viaggia a ritmi folli, tre

vittorie e 14 gol realizzati. Il treno impazzito dei True

Passion alla Spritz Arena vuole continuare a correre a

tutta velocità quindi nessuno disturbi il manovratore.

Un consiglio alla tifoseria: Diego dèsdet fò e tirèt insèma

cambia inno che non mi piace !!!

4 commenti:

gigi ha detto...

Per Rigo: organizza un amichevole un mercoledi o un giovedi che invece di usare il sabbione facciamo un amichevole li...fammi sapere...

urippi ha detto...

Non scendiamo dal treno ad alta velocità, le posizioni alte incominciano a piacere e come ha detto giustamente Piero mercoledì sera alla pizzata, giochiamo per vincere e arrivare più in alto possibile.

michy ha detto...

giù la testa ragazzi e lavoriamo duro fino a natale poi inizieremo a capire dove possiamo arrivare, oggi vincere e vinceremo!!!

g ha detto...

portate pazienza ancora un pò per il commento sulla partita si sono verificati problemi di piccioni viaggiatori fra me e guido. (causa caccia aperta)