cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

venerdì 5 marzo 2010

pre partita vs cologne

SCONTRO DIRETTO
Dopo la scorpacciata di panini che ci ha visto protagonisti mercoledì per festeggiare Micky e Sculli si ritorna a pensare al campionato.
Arriviamo all’appuntamento di Cologne in condizioni precarie e falcidiati dagli infortuni e dai virus (che hanno costretto Rugge ad una due giorni di water ininterrotta) ma con il morale alto per la prova d’orgoglio fornita sabato con la capolista.La partita e’ delicata perche’ in base a questo risultato si potra’ ancora lottare per un dignitoso quarto posto oppure finire nel marasma del centro classifica , zona che siamo stanchi di occupare da anni.Secondo me si e’ lavorato in un clima sereno questa settimana ed inoltre le parole del mister di lunedì dovrebbero essere un ulteriore stimolo a far bene visto che, in fondo,siamo tutti qui per divertirci e dare sfogo alla passione per il calcio che ci accomuna tutti.
In bocca al lupo per la partita a chi sara’ tra i protagonisti ed un augurio di pronta guarigione a quelli che affollano l’infermeria.

pizza

9 commenti:

g ha detto...

grazien pizza
moro porta più dilettanti possibile stasera in palestra cerca di arrivare per le 9 che vedi e senti come si riscaldano

moro ha detto...

Non so se vengo G ho la moglie a letto con la febbre....

gigi ha detto...

bel prepartita ,,,restiamo carichi come sabato scorso che il risultato verrà da sè....

micky ha detto...

che figura di merda...

alberto to ha detto...

qualcuno mi aggiorna sul risultato di ieri???

urippi ha detto...

Abbiamo perso 2-1

Anonimo ha detto...

andate a giocare a boccie!

alberto to ha detto...

risultato a parte ,com'e' andata Luca?

alberto to ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.