cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 21 marzo 2010

20°g adrarese vs dilettanti true passion 1-3


Partita ricca di episodi gol, rigori, espulsioni, esordi. Dilettanti ridotti all'osso con soli tre giocatori in panchina di cui 2 alla prima convocazione ma nonostante tutto, in mezzo a queste difficoltà il gruppo si fa ancora più compatto e offre una buonissima prestazione. Esordio dal primo minuto di Davide che sfiora il gol e alla fine risulterà il più picchiato dagli avversari.( non sempre leali). Il primo tempo si conclude con un nulla di fatto ma la ripresa parte subito con un azione sfondamento di mattia che si procura il rigore che l'ottimo rugge trasforma. Passano pochi minuti e quei bei giovanotti dell'adrara restano in nove tanta è la loro voglia di strafare. Da li in poi la partita è in discesa noi dilettanti decidiamo quando e come sfondare e lasciando perdere l'uscita a vuoto di un contento andrea che permette di accorciare le distanze all'adrara noi piazziamo il secondo e il terzo gol. Lancio di micky per ste dribbling e tiro preciso mentre il terzo gol è frutto di uno scambio voluto e trovato da giocatori che masticano di calcio, diego e rugge che tagliano tutta la difesa e chiudono il match.
Dagano 6: apparentemente assonnato non rinuncia alla trasferta e il suo sorriso stampato per tutta la partita è un ricordo incancellabile.
Luca 7: i gareli lo fanno correre e lui non si tira indietro, prende anche un sonoro calcione ma sta tranquillo.
Loda 7: di testa le prende tutte con un ritmo che ricorda un pistone e di piede non va per il sottile the wall
Pippo 7:preciso in tutti i tackle; in più oggi non tira fuori la la solita scusa "devo lavorare stasera"
Pomi 7: in condizioni precarie resiste per un'ora dimostrando che la voglia supera il dolore.
Miki 7: non spinge e dirige la squadra con sapienza. Lascia ai giovani il compito di sbagliare su tutto il campo.
Ste 7: finalmente torna al gol! Anche lui sta prendendo da Ciane il vizio di parlare in campo... speriamo nella stessa carriera.
Rugge 8,5: si è calato perfettamente nella parte. Mi ha confessato il dispiacere nell'arrivare solo ora ai dilettanti. Anche oggi molta sostanza.
Seru 7: parte confusionario ma recupera palloni in continuazione, gioca con anima e cuore da true passion.
Mattia 7: sbaglia il gol come da tradizione, ma poi ingrana la marcia e si procura il rigore decisivo.
Davide 7: gioca alla vieri spalle larghe in difesa di ogni pallone peccato per il gol sfiorato
Vanni 7,5: arriva all'ultimo minuto, lascia il capretto sul piatto ed entra in soccorso di pomi...+ che sufficiente.
Diego 7,5: convocazione alle 14:30, 25 min. di corsa, un assist doc a rugge e un quasi gol(se miki la dava meglio) welcome back.
Tus 7,5: buttato nella mischia tiene posizione e non tira indietro la gamba. Grande aiuto per la squadra.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

cosa ci fa galliani in mezzo alla foto?

Anonimo ha detto...

chi è?

micky ha detto...

scusa Diego la prossima volta cercherò di saltare anche il portiere prima di dartela....

direttore Boldesico ha detto...

ecco dove eravate finiti sabato , vi ho beccato tutti insieme in questa foto!!!
Vi ricordo che il prossimo fine settimana c'è la gita con l'unitalsi al santuario di Caravaggio con minestrina al sacco e concerto serale di Tony Dallara e Totò Cutugno.
avvisate anche il Paco di non portare i fumogeni che non siamo allo stadio...

CONTROLLORE ha detto...

Pagelle faziose con qualche voto gonfiato

urippi ha detto...

Bravi raga,sabato si è visto lo spirito di un vero dilettante la voglia di giocare al calcio,sia con lo stinco sullo stomaco che con qualche bollicina di troppo per un sorriso stampato,complimenti per chi ha avuto poco spazio e si è dimostrato un vero uomo,grazie per far parte di questo gruppo.

g ha detto...

luca grandi parole w il musetto di betù

gigi ha detto...

solo complimenti per la squadra scesa sabato in campo...ma sabato sarà tosta...quindi cerchiamo di ricaricare le pile che i ricambi sono pochi....

urippi ha detto...

Auguri al Moro che oggi spegne 37 candeline,auguri auguri auguri.....


P.S.Giggi ti sei ricordato di fare tuttto?(chiamare CSI,e Palosco)

Anonimo ha detto...

chiedo scusa, forse manca un voto in pagella????

Anonimo ha detto...

chiedo scusa, forse manca un voto in pagella????

Anonimo ha detto...

Auguri Moro!!!!

micky ha detto...

auguri moro ,ultimo baluardo della rivoluzione cilena...!!!

Anonimo ha detto...

manca davide

PIZZA ha detto...

Auguri al nostro Moretto per le 37 primavere...e al suo fegato per quello che ha sopportato fino ad oggi.

Paolino ha detto...

Tantissimi Auguri moro!!!!!

fabio ha detto...

tanti auguri moro!!!!

GUFO NERO ha detto...

Micky lascia perdere la rivoluzione cilena, il che guevara e pinochet che mi riportano alla mente tristi ricordi... a proposito, dove si trova il Cile ??

gigi ha detto...

auguri vecio,,,centomila di questi compleanni,,,si festeggia domani allo spritz,,,assolutamente non mancare!!!!

gigi ha detto...

ho chiamato il csi ma mi danno risposta domani che per il 90% è troppo tardi...