cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

venerdì 5 febbraio 2010

pre partita vs villongo

Eccoci finalmente alla prima giornata di ritorno, dopo un mese di gennaio caratterizzato da allenamenti (pochi) e amichevoli (tante), intervallati dal fugace recupero col Credaro che ci ha visto prevalere nettamente e meritatamente, ma che non deve farci credere di essere diventati super.
Ripartiamo dai tre punti e dal buon gioco espresso soprattutto nel primo tempo, su un campo sicuramente pessimo e che fa coppia con il bruttissimo campo che ci attende domani.
Siamo contati ieri il mister a diramato la lista dei convocati e siamo in 17 con Vanni, siamo incerottati, ci mancano ottimi elementi chi per influenza, chi per infortunio, chi per impegni, chi per freddo o non voglia, ma siamo sempre i TRUE PASSION, una squadra celebre perché non molla mai, per la grinta e l’orgoglio che l’ha sempre contraddistinta, quindi domani dovremo essere davvero tanti leoni, perché il Villongo è e sarà una bruttissima gatta da pelare, e non dobbiamo farci ingannare dal loro pareggio con l’Adrara.
Vincendo domani li allontaneremmo definitivamente dalla rincorsa alle prime posizioni e anche se Il campo ci penalizzerà molto, non ci saranno molte possibilità di giocare palla a terra, io nell’amichevole di ieri con avversari di un'altra categoria, ho visto del bel gioco e dei buoni movimenti armonici tra tutti i reparti, quindi concludo dicendo:
FOM BALA’ I OCH, occhio ai rimbalzi balordi del pallone e mi raccomando tacchetti di ferro……….
( al man of the match un poster con dedica del principe)
FORZA DILETTANTI
Moro

9 commenti:

Alex ha detto...

forza ragazzi, il mio spirito sarà con voi.... non ho nessun dubbio: senza di me i dilettanti hanno sempre vinto....
spero di essere di nuovo con voi lunedì o al più tardi mercoledì...
Buona Partita a tutti....

moro ha detto...

Grazie Alex a presto, ma ieri non c'eri ed abbiamo perso comunqe, le tue statistiche assomigliano tanto a quelle sulle presenze agli allenamenti del mister........

Davide ha detto...

Spero di riuscire a venire a fare un giro in quel di villongo Domani, sta dannata influenza non mi molla, comunque sia, forza ragazzi!!!

g ha detto...

grande marco butta in aria le mani....e poi falle girare....

Ultrà Villongo ha detto...

Domani stattevene a casa che vi facimmo u' mazzu....
ONLY VILLONGO IS VERY TRUE PASSION

urippi ha detto...

Ciao Raga,stamattina sto scrivendo dal lavoro (i tempi cambiano),ma siamo messi propio cosi male?Sono tutti bloccati nella tormenta di neve a Milano? I TRUE PASSION anche se hanno un piccolo malanno non devono mollare sono abituati a stringere i denti,forza GNARI molom mia.

GUFO NERO ha detto...

Ieri ero in tribuna e dopo il gol del 2-1 ho detto a Fabione "questo personaggio qui prima della fine si inventa qualche cazzata in area" (il personaggio ovviamente era l'arbitro). La cazzata l'ha inventata fuori area, ma è riuscito a rovinare la partita....
COMPLIMENTI. E SPERIAMO DI NON RIVEDERLO PIU' !!!!

Moviola del Gufo Nero ha detto...

Il problema è che non è stata la sua unica cazzata... ne segnalo una davvero clamorosa, mai vista su un campo di calcio. Un nostro giocatore era fuori campo per i soccorsi e lo chiamava per poter rientrare in campo. L'arbitro naturalmente non sentiva e non se ne era accorto. Fabione dalla tribuna lo chiama "ARBITRO" e gli fa segno con la mano che c'è il nostro giocatore che deve rientrare in campo. L'arbitro se ne accorge e provvede !!!! la scena finale poi è divertente !!! fallo su Mattia a centrocampo, l'arbitro irrompe in velocità e fischia la punizione, chiama la distanza poi quando andiamo per battere la punizione fischia la fine !!!! piccoli segnali di un soggetto in pieno marasma decisionale

GUFO NERO ha detto...

Segnalo inoltre che l'anno scorso questo soggetto arbitrò una partita dei nostri juniores, fischiò un rigore per noi. Dopo un minuto ci fu un fallo di mani clamoroso in area di rigore (ma non fischiò il rigore), l'azione ripartì, fallo su un nostro giocatore a centrocampo (anche questo non fischiato) e poi passaggio finale per un attaccante che segnò il gol del pareggio in netta posizione di fuorigioco... TRE CAZZATE NELLA STESSA AZIONE. RECORD MONDIALE !!! la dotta spiegazione di fine partita era che "ho visto il mani in area, ma avevo già dato un rigore un minuto prima, non posso dare un rigore al minuto ....". SENZA PAROLE !!!