cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 7 febbraio 2010

14° g villongo vs dilettanti true passion 2-2

Buona prestazione nonostante il campo al limite della praticabilità di tutta la squadra.Nonostante ciò siamo riusciti ad imporci per tutto il primo tempo e buona parte del secondo e subire il pareggio a pochi secondi dalla fine su una punizione regalata dall'arbitro e arrivata in porta solo grazie ad una deviazione di un nostro giocatore in barriera.Per la cronaca subito dal primo minuto del primo tempo siamo partiti belli grintosi e carichi non lasciando respirare il villongo e subendo solo un contropiede pericoloso con una tranquilla parata di Dagani(visto che come Andrea non lo conosce nessuno).Nella prima frazione da segnare buoni spunti di Gianfra a sinistra, per due volte pericoloso ,di Ste a destra, peccato per il tiro sbilenco dopo essersi liberato con disinvoltura no-look dell'avversario e alcune conclusioni di poco fuori di Micky con un bel tiro a girare appena fuori area e di Rugge sempre e per tutta partita una spina nel fianco .Primo tempo comunque a reti inviolate ma sicuramente molto meglio noi di loro.Nella ripresa la partita si fà molto più combattuta e i continui contropiedi da una parte e dall'altra non fa respirare un solo attimo.Al decimo rugge si invola sulla destra e serve un preciso pallone al centro a Cicci che non può sbagliare e insacca per 1-0 .Dopo il gol esce un ottimo Cicci per Mattia .Ma su di una incomprensione e forse non precisa diagonale prendiamo goal dove un avversario si infila nella nostra difesa salta il portiere in uscita e fa depositare il goal al compagno .1-1 e tutto da rifare.Il gol carica il villongo ma cominciamo a macinare gioco ancora una volta su buone spinte di Rugge a destra e le continue serpentine di Mattia e Gianfra che s'invola in porta e calcia sull'uscita del portiere di poco alto .Baita stanco dopo una partita generosa lascia il posto a Rigole .Ma il gol arriva su un'azione insistita di Rugge che a tu e tu col portiere finta un cross e lo infila sul primo palo.2-1 e venti minuti ancora da giocare.L'infortuni di Manfre(grande partita) e cicci, una prima e una dopo il vantaggio (speriamo comunque niente di grave),ci portano a soffrire nel momento più delicato .Ma l'ingresso di un deciso Ciane al posto di Manfre e un frenetico Seru al posto di Ste sembrano adatte al momento in cui non bisogna più pensare alla qualità ma riuscire a recuperare più palloni dell'avversario .Anche dodici minuti di Masculo al posto di uno stanco(e molto generoso )Rugge sembrano azzeccati nonche dopo un paio di minuti dei cinque di recupero dati da un arbitro per tutta partita distratto e inconcludente (per non dire di peggio) regalano la punizione del 2-2 finale che forse toglie due punti ingiustamente ma regala una grande partita da parte di tutti e un grande impegno e serietà.Adesso ci aspetta la nostra bestia nera partiamo ancora cosi decisi che il risultato verrà da sè.
Dagani 7 Forse uno dei migliori in campo sempre reattivo e pronto in ogni occasione nonostante non a cento per l'influenza.Incolpevole sul primo gol e da capire da che parte sia passata la palla del pareggio comunque tanta roba...
Loda 6.5 Ricordo solo un paio di sbavature ma atleticamente è quello più in forma corre molto e nel primo tempo quanti anticipi puliti....
Manfre 7.5 Partita da incorniciare mai falloso per niente e sempre preciso ed elegante in fase di impostazione del gioco .Peccato per l'infotunio.
Urgnani 6.5 Soffre leggermente nei primi minuti l'avvesario ma quando prende le misure diventa determinante come sempre.
Gianfra 6.5 I primi venti minuti di partita è assolutamente determinante poi comincia ad essere un po meno servito ed ad essere un pò troppo alto.Comunque se avesse fatto gol sarebbe fra i migliori.
Cece 6.5 Onesta partita fatta di anticipi precisi,ottimi passaggi e buone incursioni con la sicurezza sempre di far la cosa giusta.Peccato per l'assenza ad ogni terzo tempo.
Ste 6.5 Finche le gambe girano è sempre al centro del gioco e nonostante molti falli subiti nel primo tempo è quello che si rende più pericoloso .Nella ripresa comincia a sentire la stanchezza del terreno.
Micky 6.5 Fa una cosa giustissima nel momento di stanchezza si schiera davanti alla difesa ,come faceva ad inizio campionato, e arpiona moltissimi palloni. Anche per lui l'aggravante di un campo non alla sua altezza.
Baita 6.5 In una partita difficile come questa non era facile riucire ad essere al top infatti come grinta e determinazine ci siamo ma come lucidità a livello di passaggi e conclusioni cè da lavorare ancora un pò.Comunque la media è alta
Cicci 7 è sempre pericoloso per tutti i minuti giocati ,il campo è il suo, recupera molti palloni e si batte su ogni pallone.Un bel gol corona la sua prestazione.
Rugge 7.5 Un gol e un assist riportano al giusto posto il nostro numero 10 sempre in partita e lucido e preciso in ogni pallone giocato.Insieme a Manfre
è determinante per il risultato
Ciane 6.5 Entra subito e con classe e col fisico recupera molti palloni difficili in un momento di forcing avversario.Una bella prestazione.
Seru 6 Forse un pò teso ,lo si vede in occasione del brutto fallo,ma il suo contributo cè .Dovrebbe essere un pò più sicuro e tranquillo con la palla nei piedi.
Rigole 6 Rispetto al ciane entra con un pò di timori in più ma aiuta la squadra con alcuni suoi numeri.Sicuramente non era il suo campo.
Mattia 6 La scelta della panchina oltre al turnover è dovuta alle pessime condizioni del campo che non facilitano le sue caratteristiche peccato per alcuni tiri imprecisi.
Masculo 6 Anche per lui, nonostante i pochi allenamenti , sia nell'amichevole di giovedi che ieri non demerità e aiuta sempre la squadra nei momenti più difficili vedi tavernola,grumello,gandosso...
Moro s.v. Purtroppo per lui ,per questa giornata ,solo panchina.

16 commenti:

GIANFRA ha detto...

PARTITA DIFFICILE IERI PER NOI...SOPRATTUTTO PER IL CAMPO...SIAMO STATI MOLTO BRAVI A REALIZZARE DUE GOL IN QUELLE CONDIZIONI, PER IL RESTO CI HA PENSATO L'ARBITRO CON CONTINUI ERRORI A NOSTRO SFAVORE A REGALARE AL VILLONGO IL PAREGGIO. PECCATO CHE CI SIA COSTATO 2 PUNTI...COMUNQUE COMPLIMENTI A TUTTI PER L'IMPEGNO!

GUFO NERO ha detto...

Chiunque ha scritto il commento è stato un po' troppo diplomatico quando parla di arbitro inconcludente... diciamo pure che è stato un ARBITRO DISASTROSO a tal punto che io avevo previsto, dicendolo a Fabione, "guarda che questo ne combina una delle sue e rovina la partita". Veramente il termine che ho usato era "colpo di scena" ma mi sa che il colpo di scena per questo personaggio c'è quando (ogni tanto capiterà anche a lui, spero) azzecca una decisione ....

GUFO NERO ha detto...

all'amico Gianfra dico che tra il pubblico si mormorava che noi siamo stati fortunati a pareggiare

MA PENSA UN PO', SIAMO STATI FORTUNATI E NOI POVERI SCEMI NON CE NE SIAMO ACCORTI !!!!

se essere fortunati significa prendere il gol del pareggio al primo minuto di recupero su punizione inesistente, chissà quando arriverà il giorno che saremo sfigati cosa ci capita !!!

fabio ha detto...

guido, piu che previsto hai come al solito portato una sfiga pazzesca!

fabio ha detto...

d solito bisogna guardare a noi e nn all'arbitro, ma stavolta direi che nn si scandalizza nessuno a dire che ce l'ha fatta paregggiare lui...vedi x esempio il fuorigioco del primo tempo, quando poi voleve espellere luca...si è dimenticato dell'esistenza del giocatore che nei pressi della bandierina aveva appena fatto il lancio...nn uno che era la in disparte...x nn parlare della punizione alla fine, ma anke tutti i falli spezzagioco a centrocampo o in attacco, perfino le rimesse...

GIANFRA ha detto...

x GUFO: ANCHE DIVERSI GIOCATORI DEL VILLONGO MENTRE LAVAVANO LE SCARPE FUORI DAGLI SPOGLIATOI, SOSTENEVANO CHE ERAVAMO STATI FORTUNATI!...NON SO CHE CINEMA ABBIANO VISTO!...SE LO PENSANO VERAMENTE, E' GRAVE!...PER LORO VOGLIO DIRE...

albi ha detto...

Complimenti a tutti per la partita di sabato,grande prova di squadra e di gruppo.Purtroppo il ginocchio e' abbastanza gonfio,spero di non dover appendere le scarpe.

g ha detto...

ALBI TI ASPETTO STASERA NELLO SPOGLIATOIO CON GHIACCIO PER CHIUDERE PARENTESI VILLONGO

addetto stampa Villongo ha detto...

La vostra cronaca e i vostri commenti sono di parte. Meritavamo di vincere noi. Siete stati solo fortunati. Il vostro portiere è stato il migliore in campo. L'arbitro non ha sbagliato niente. Smettetela di lamentarvi.........

moro ha detto...

Concordo in pieno con voti e pagelle fatti dal mister, e senza nulla togliere ai miei compagni di squadra che sabato hanno giocato una partita sontuosa, voglio fare i miei personali complimenti ad Albi perchè credo sia stata una delle migliori partite che gli abbia visto fare con i true passion, mola mia leù la tua carriera è ancora lunga...
Per quel che riguarda il match in sè, credo che siamo stati superiori nell'arco dei novantacinque minuti, soprattutto sotto l'aspetto del tentativo di far gioco, sfuttando benissimo le fasce, in un campo dov'era difficilissimo (anzi impossibile)farlo, mentre loro hanno avuto due occasioni nitide dove Dagano ha fatto ottimi interventi e poco altro.
Sorvolo sull'arbitro e sulla punizione finale, forse ha ragione ziù che il marlborone che si è fumato prima di cominciare la partita era modificato, ma dico di continuare così, che nonostante l'amaro in bocca per il risultato finale ho visto un grande impegno ed una grande "passion"...

FORZA DILETTANTI

moro ha detto...

L'ambito premio al man of the match lo darei a Rugge che so ha una fornita collezione di posters......pare abbia tutta la raccolta del guerin sportivo primi anni 80 con le ragazze nude delle varie squadre di serie a

Vai Rouge.....

GUFO NERO ha detto...

TAVERNOLA - ADRARESE 3 - 0

la mia squadra del cuore dopo anni di anonimato vola, il portiere para e il Micio segna... il rullo compressore sta per irrompere sul campo in sintetico della Spritz Arena per darci un'asfaltata che ricorderemo tutta la vita .....

FORZA TAVERNOLA !!!!!!!!!!!!!!!

moro ha detto...

Seru eri diffidato...

GUFO NERO ha detto...

Ho finito di guardare adesso risultati e classifiche C.S.I. e la cosa è davvero sconsolante, triste, demoralizzante

REAL SAN.PI. 38
GANDOSSO 36
PALOSCO 34
CASTELLI CALEPIO 28
VILLONGO 25

ormai per i primi due posti (gli unici che contano qualcosa) ci vuole un miracolo, e sabato il Gandosso ospita il Credaro, mentre la Real San.Pi. va a Sarnico.... noi abbiamo poco da ridere, il Tavernola nelle ultime cinque partite ne ha vinte tre e ha pareggiato con il San.Pi., segnando 14 gol e subendone 5... il Trofeo Bresciani è già finito al primo turno.... LE NOSTRE SOLITE PARTENZE LENTE. Non ci si arrenderà questo è ovvio, ma è vicino il momento, anche per questa stagione, di recitare il REQUIEM delle occasioni gettate al vento...

gigi ha detto...

domani si festeggia il compleanno di gianfra....accorete numerosi...auguri puli...

gigi ha detto...

ma insieme a pizza è sparito berny da questo blog....ndo et???...