cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 15 dicembre 2013

12° g Villongo vs True Passion 0-1

Oggi sembrava di assistere a una partita di coppa visto il tanto agonismo e voglia di vincere messo in campo. Partenza come non si era mai visto quest'anno; 20 minuti infuocati sempre nella metà campo del villongo. Occasioni per Soldi su cross di Seru, di Loris, Rugge: un assedio a tutti gli effetti. Naturalmente concediamo anche due palle gol agli avversari: una su distrazione di Tuccio, l'altra è un salvataggio di Oldrati su un tiro diretto in porta. Proprio su quest'ultima occasione con il Villongo sbilanciato arriva il contropiede dei True passion, palla di Soldi per Rugge, delizioso pallonetto che sbatte sulla traversa e il pallone rimesso in porta da Soldi. (dichiarazione di Rugge a fine partita:"se segnavo un gol così mi facevano sindaco di Villongo"). Il secondo tempo con innesto di Mussà da parte del Villongo costringe i True passion alle strette ma a parte qualche pallone lanciato in area (dove svetta Tuccio), sono ancora i True passion a rendersi pericolosi con un'azione tambureggiante con conclusioni a ripetizione di Loris, Rugge, Klose. Anche se c'è da ammettere la bravura del loro portiere. Solo dopo sei minuti di recupero arriva il fischio finale, unica pecca, le tante ammonizioni.
Pagelle:
Tuccio 6: Solo a sprazzi mostra le sue doti, da registrare una grave distrazione che per fortuna non porta niente al Villongo.
Loda 7: Preciso in tutte le occcasioni da rivedere solo alcuni rilanci di sinistro
Oldrati 7: Anche per lui partita perfetta fa da muro su tiro scagliato verso la nostra porta
Piero 7: Meno impegnato di altre partite si risparmia per il rush finale con il Samber
Seru 8: Sempre attento sempre in movimento si propone più di una volta ma non viene servito
Ciane 6,5: Meglio il primo tempo rispetto al secondo a volte rimane solo ad arginare gli avversari ben più giovani
Bonci 7: Deve solo convincersi che deve correre e lottare per tutti i suoi compagni come oggi ha fatto
Claudio 6,5: Meno preciso di altre volte sui cross ma l'inizio di partita è stato ottimo
Soldi 7: Lo zampino l'ha messo anche oggi peccato solo che in certe occasioni le sue intuizioni le capisce solo lui
Loris 7: Gli è mancato solo il gol ma è sempre nel centro delle azioni d'attacco
Rugge 7: Peccato per la traversa ma oggi si è visto un Rugge con tanta birra in corpo, quanta corsa
Luca 6: Deciso è perfetto in certi scontri entra nel momento giusto, quando c'è da soffrire insomma
Klose 6: Si presenta davanti al portiere un paio di volte ma mai con il piede preferito conclusione respinta
Micky sv: Pochi minuti passati a far girare la palla
Angi sv: Sbroglia un occasione nel finale ,utile
Albi sv: Anche se non al meglio va di testa su palloni vaganti in area
Giocatori non utilizzati : Stefano, Rigo
Note: 12 spettatori True Passion appassionati e attenti pronti a correggere eventuali scambi di giocatori,

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pure te avrai visto un'altra partita......no comment

Anonimo ha detto...

Guido torna in fretta perche diego non capisce un cazzo veramente di calcio.....

Anonimo ha detto...

Gso Cologne - Almer 5-1