cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

sabato 24 agosto 2013

sinizia

appuntamento  a sabato 31 x la consueta prova bilancia offerta dal paco

14 commenti:

Anonimo ha detto...

se aggiornate il blog prima del 31 agosto è meglio

Anonimo ha detto...

diego e gufo aggiornate il blog grazie

urippi ha detto...

A che ora è il ritrovo e dove?
Si fa allenamento o ci si trova per una chiacchierata......su dai gnari..

MISTER ha detto...

Presentazione e aperitivo

Fausto ha detto...

I soliti ciuchitù.....

urippi ha detto...

Andiamo dai frati.......dai andiamo giù dai frati.....i frati....i frati......ma a che ora alle 14.30 o alle 15.00??????

Gufo Nero ha detto...

ECCO IL DECALOGO DEI TRUE PASSION PER LA STAGIONE 2013 / 2014

1) CHI BEN COMINCIA E' A META' DELL'OPERA

2) NON SI PUO' AVERE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA

3) L'OCCASIONE FA L'UOMO LADRO

4) CHI DORME NON PIGLIA PESCI

5) MALE NON FARE, PAURA NON AVERE

6) UNA TELEFONATA SPESSO TI ALLUNGA LA VITA

7) TANTO ANDO' LA GATTA AL LARDO CHE CI LASCIO' LO ZAMPINO

8) CHI NON RISICA NON ROSICA

9) DOPO LA LUNA PIENA E DOPO IL TRAMONTO C'E' SEMPRE IL BAGLIORE DELL'AURORA

10) LA FORTUNA E' CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO

Gufo Nero ha detto...

Non è l'aperitivo o la salita dei frati che fa di voi degli uomini. E' il sudore della fronte, quello che scende con il trascorrere dei minuti, quando il risultato non si sblocca e le forze vengono a mancare, quando la fiducia è solo un lontano ricordo e sale in noi l'angoscia e la disperazione.

L'amaro fiele della sconfitta ci umilia e ci intorpidisce, ci rende succubi e terrorizzati, piena di fantasmi è la notte e lontane ci sembrano le luci del risveglio.

Solo sul sabbione di Tavernola ritrovo la mia dimensione, uomo sospeso in aria, con un destino che non vuole realizzarsi e un grande avvenire dietro le spalle. Ripenso alle occasioni perdute e il rimpianto invade il mio cuore, atterrisce il mio ego. Lunga e lugubre è la notte, mummificata e austera nel nero delle sue tenebre che ci avvolge e ci sconvolge.

Solo alla fine del lungo cammino, dopo questa drammatica traversata del deserto, ci disseteremo con l'inebriante sapore della vittoria, ma prima del miele trionfa e ci amareggia il fiele.

Chiudiamo gli occhi e allacciamo le cinture di sicurezza, il viaggio della nuova stagione è appena iniziato. Cammineremo nell'atrocità del dolore, perchè solo chi conosce l'acre sapore della sofferenza e della sconfitta potrà alzare, davanti agli occhi increduli di Bosio, la Coppa Bergamo detta anche Trofeo Bresciani

Anonimo ha detto...

Bravo classe finalmente scrivi qualcosa di giusto...e vero la fortuna e cieca e te sei la mia sfiga.., ha me questo anno serve un dietologo perché ho troppa pancia..., e un ammazza gufi... Forza ragazzi speriamo sia anno giusto ... Rugge 10

Gigi ha detto...

Sabato ci troviamo alle 15 per presentazione della squadra e primo allenamento .... Dopo se volete chiuchitu...

Mi raccomando cominciamo puntuali...

Gigi ha detto...

Per Gufo : ho saputo ieri sera che per la prima volta nella storia il Tavernola avrà due squadre di dilettanti . Quindi quest'anno avremo sicuramente due squadre di tavernola , due di grumello( minimo ) , due di Telgate ....

La tua civetta ha detto...

Gufino sei sempre il solito poeta romanticone ma cosa ci fai in mezzo a questa gente che non ti capisce e non apprezza la tua arte?

micky ha detto...

Rugge spero che ne conosci uno bravo perchè in quanto a pancia siamo sulla stessa barca...

Anonimo ha detto...

Allora la barca affonda Pancioni!!!!