cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

giovedì 21 febbraio 2013

pre partita vs cologne rit

Sarò sincero con voi, questo prepartita volevo scriverlo scopiazzando qualche discorso motivazionale preso da qualche film americano (loro ci sanno fare sotto questo punto di vista) ; se avessi scelto questo strada, che è più una scorciatoia, avrei potuto dirvi, come fece Coach Herb nel film "the miracle", che "i grandi momenti derivano da grandi opportunità", e la nostra di opportunità è arrivata, ed è grossa! Quanto ci aspetta sabato potrà essere ricordata, a fine anno, come la partita della svolta, l'incontro "chiave" che ha aperto la porta a vivere, tutti insieme, grandi momenti; avrei potuto citare Coach Tony d'Amato che nel film "ogni maledetta domenica" motiva i suoi con queste parole (non fate l'errore di immedesimare il nostro coach in queste parole, altrimenti non rende... con tutto il rispetto per queste parole): " ...dovete guardare il compagno che avente accanto, guardarlo negli occhi... io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi... che vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto, che quando sarà il momento, voi farete lo stesso per lui! Questo è essere una squadra signori miei, perciò, o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente!".
Continuando in questa direzione chi, se non Coach Jimmy McGinty, nel film "le riserve", ci descrive meglio, come True Passion, quando dice che "ci è stata data una cosa che il sogno di ogni atleta, una seconda occasione, e abbiamo paura di sprecarla... ma, condivisa la nostra paura, possiamo scrollarla insieme, togliamocela di dosso sabato e mettiamola in campo allo Spritz Arena!".
Fare questo sarebbe stato semplice, facile, veloce, sbrigativo... avrei potuto risolvere l'incombenza di scrivere due righe per motivarci ad un match fondamentale, come lo è quello di sabato, utilizzando le parole di altri, concludendo tutto in pochi minuti... Ma non è nello stile True Passion!!! Quando entri a far parte di questo team (parlo da matricola in quanto gioco da pochi anni in questa squadra) sai già che ogni partita sarà l'opposto di come avrei potuto scrivere questo articolo: ovvero difficile, ostica, infinita e piena di insidie... Per tanto ragazzi, i nostri limiti, le nostre carenze tecniche e tattiche, le nostre paure, i nostri errori ma soprattutto il nostro carattere, la nostra tenacia, coesione e unione di intenti sono evidenti , tangibili, indiscutibili....
Ecco perché è giunto il tempo di dimostrare chi siamo, cosa valiamo ma soprattutto dove vogliamo arrivare! Fuori le palle True Passion! La battaglia ha inizio, siete dei nostri!?

 soldi

7 commenti:

g ha detto...

Scusa il ritardo , Grazie Soldi ottimo lavoro.
Sabato comunque sia il tempo, in tribuna spero ci sia almeno un cane....

gufo ha detto...

Pronostico del Gufo: vittoria 4 – 1 secca e una

schedina di quelle a sorpresa, che se la azzecco sono un genio del calcio



TRUE PASSION - COLOGNE 1

CREDARO F.C. - REAL BOLGARE 1

BAR CORALL - TELGATE “B” 2

TELGATE “A” - ORATORIO VILLONGO 1

VALCAVALLINA ENTRATICO - OLYMPIC ENDINE 1

NEW TEAM GRUMELLO - TAVERNOLA 2

SARNICO - POLISPORTIVA PARATICO X

mah ha detto...

Povero lancio il suo compagno in parte a lui è angel...

Sten ha detto...

Complimenti Palanca... Grandissimo pre partita!!!

ANSA CSI ha detto...

TUTTE LE GARE DI CALCIO A 7 E A 11 GIOCATORI, IN PROGRAMMA VENERDI 22 - SABATO 23 E DOMENICA 24 FEBBRAIO SONO SOSPESE.

urippi ha detto...

Bravo Marco ottimo pre partita....l'hai fatto cosi perchè sapevi che non giocavamo!

Il mister ha detto...

Domani, ufficiale , ore 14.30 allenamento .