cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 2 dicembre 2012

11°g Telgate "A" vs True Passion 2-3

La partita di ieri è stata una gran partita giocata su grandi ritmi da tutte due le squadre. La nostra vittoria si deve alla grande voglia di vincere fino alla fine e alla preparazione atletica superiore rispetto agli avversari. Già da domani sera si deve continuare a correre e impegnarsi al massimo perchè se si va a vedere le nostre sconfitte rispecchiano sempre come son stati svolti gli allenamenti.
La prima mezzora in campo c'eravamo solo noi, precisi nelle chiusure e sempre pericolosi nelle ripartenze. Altra cosa che si notava da fuori , i contrasti in mezzo al campo, sempre vinti. Il gol arriva su imbeccata di Diego per Loris che in velocità (stile peter fill) beffa il portiere. Momento di relax e concediamo 2 gol al Telgate, il primo, lenti a chiudere sulla sinistra e gran gol dell'attaccante sotto l'incrocio. Il secondo su rigore per ingenuità fra Marco e Loris nel rinviare la palla. Nella ripresa non cè più partita, il Telgate esce dalla sua metacampo raramente, le incursioni di Soldi si fanno più costanti i tiri da fuori di Diego e Rugge sempre più vicini al gol. Conseguenza su lancio della difesa, Loris offre a Soldi un pallone tra i più facili da spingere in porta. Il terzo gol arriva dopo una serie di mischie in area, risolta ancora da Loris con un tiro velenoso spinto in porta dal portiere. Da li in poi sale in cattedra la nostra difesa Marco, Albi, Lancio,Piero poi anche Tir tutti a difendere con i denti il risultato. Quando tutto è finito ci pensa il nostro portiere per una notte Spidi a riproporre una vecchia regola del calcio che non si vedeva dai tempi di Zoff. Prendo la palla in mano poi la metto in terra poi la riprendo poi la rimetto in terra poi la prendo ancora e forse la rinvio.Per fortuna il risultato non cambia.
Spidi 6,5: si presenta in porta con disinvoltura ma da rivedere sulle regole del calcio
Marco 7,5: concentrato per tutta la partita con un pò di coraggio poteva anche centrare il gol
Piero 7,5: subito infortunato segue l'esempio di Fausto rimanendo in campo e facendosi valere
Lancio 6,5: rubo un commento di altafini: Straordinario dribbling a metacampo
Seru 5,5: oggi fatica a prendere le misure fino a indurre i mister a tolglierlo
Bonci 7,5: finalmente la miglior partita dell'anno difende e si ripropone
Diego 6,5: partita tutta grinta e astuzia
Ste 5,5: perde parecchi palloni e spreca un gol.Ha bisogno di ......un gol
Rugge 6,5: bastonato più volte riesce a servire più di un assist ma non concretizzati
Soldi 7: crea scompiglio e sembra avere alla lunga un buon rapporto a differenza di altre volte con l'arbitro
Loris 8:  l'arrivo delle gare di sci sul piccolo schermo sembra il giusto stimolo per l'erede di sculli
Albi 7: grande match e giusto approccio alla gara anche lui astuto
Claudio 6: rapido a inserirsi ma non lucido a concretizzare
Tir 7: entra nel momento peggior e dopo un paio di scivoloni frena la spinta del Telgate
Angi sv: Si propone sulla destra ma il pallone corre più forte di lui
Giocatori non utilizzati: Moro, Luca, Stefano
Spettatori in netta prevalenza True Passion con esordio della bandiera di Cristian e striscione 2 fisso

16 commenti:

GUFO NERO ha detto...

Volevo farvi i complimenti per la vittoria. Purtroppo ero assente perchè sto attraversando un momento difficile non tanto dal punto di vista fisico (l'operazione al naso è andata bene) ma psicologico. Mi sento giù di morale e ho poca voglia di uscire di casa. Dalla mia postazione però vi tengo controllati in attesa di tornare a esibire il sorriso a 31 denti che in questo momento è morto (ma che un giorno tornerà) e di riprendere a scrivere cronache piene di sviste e pagelle assurde. Forza ragazzi non mollate!!!

Lancio ha detto...

Grande Guido... Rivogliamo le tue discusse cronache!!!

Anonimo ha detto...

Guido torna per favore!!!
Non si puo' leggere un commento alla partita tanto scadente quanto pieno di errori grammaticali
Ste (a) bisogno di un gol ma tu hai bisogno di una acca.

GUFO NERO ha detto...

E' dura parlare di certi argomenti ma non ho altra scelta. Ci sono momenti in cui senza una ragione vedi tutto nero, ti manca il respiro, sei assalito dai pensieri più tristi, ti senti un peso morto. Mi mancano gli arbitri assurdi tipo la "signorina Coriandoli". Nel frattempo per le pagelle vi tocca cazziare Diego!

Anonimo ha detto...

guido per favore torna,ho bisogno di parlare con te del derby,ho bisogno di capire se il tuo tanto decantato glik e' un giocatore di calcio o un fenomeno di arti marziali,mi manchi e se penso alle 3 supposte che hai preso sabato sera non me ne do pace,sono andato a dormire alle3 di notte.....dai su ,facciamo 3 parole.......non buttarti giu',noi siamo un gruppo che ride e con noi non ti demoralizzi fidati.......intanto leggiti questa massima:SEMPRE LA SOLITA STORIA ......A VOI LA MERDA,A NOI LA GLORIA.......nn mi firmo...sarebbe scontato

Anonimo ha detto...

Classe oggi mi ai fatto perdere e vuol dire che i tuoi poteri non li ai persi...non scrivete cagate altrimenti ti prendo a calci, sabato ti aspetto al campo.. Toro merda...Rugge 10..

GUFO NERO ha detto...

PER RIGO: quella di Glik era un'entrata sul pallone scomposta e imprudente (alla Cjane) ma non violenta, l'espulsione è stata la solita rapina a mano armata e comunque la massima recita "il Toro del calcio è leggenda divina, la Juve sa vivere solo di rapina". PER RUGGE sono comparso solo 15 minuti per questioni amministrative e in quei 15 minuti ha segnato la Vertovese e ho visto entrare un'ambulanza. Meglio rimanere a casa!

Anonimo ha detto...

sempre detto che se tifi toro non capisci uno stracazzo di calcio.........entrata alla Ciane??????al massimo alla Manfre......

Anonimo ha detto...

Iena non scrivere cagate che già e' un periodo del Cazzo esci di casa e ricomincia a portare iella come sai fare te, mi scoccia dirlo ma ci mancano i tuoi commenti senza senso e le tue pagelle sbagliate.., a Ste manchi tanto perché con te prende sempre voti alti anche se fa cagare.. Ti aspettiamo sabato con il tuo sorriso diabolico e bandierina in mano.. Rugge 10.. Come minimo sabato mi ricoverano..

Il mister ha detto...

Ha ragione il Rugge , sabato ti voglio come guardalinee anche perché il tuo sostituto manca troppo in serietà . Mentre tu con le tue ali di pessimismo tieni la squadra sempre sotto pressione .

Boffy ha detto...

vogliamo il nostro Gufo...
nella buona e nella cattiva sorte...
<3

Società G.S Castelli Calepio ha detto...

Stasera ragazzi, serve la conferma di chi viene alla cena di natale della squadra, che si terrà sabato 15 dicembre al fiume da Rugge , mi raccomando di essere il più veloci possibili nel confermare la propria presenza perché la società deve sapere il numero dei partecipanti per comprare il necessario per una buona organizzazione . Grazie

Ste ha detto...

Gufo ha ragione Rugge, da quando non ci sei più tu a dare i voti, la mia media è crollata in modo vertiginoso...Torna presto... Ne và della mia autostima...
P.s.
Hai la felpa da ritirare, ma non ricordo quanto costa.
Rugge quanto è la felpa del gufo?

Anonimo ha detto...

Se torna gli facciamo uno sconto..decide la squadra il prezzo.... Rugge 10

Buba ha detto...

Guido guarda se riesci a passare al campo mercoledì sera che ti dobbiamo chiedere alcune cose io è Gigi grazie

g ha detto...

endine-or.villongo 1-0