cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

giovedì 22 settembre 2011

pre partita vs almer

Eccoci alla prima giornata di campionato, dopo quasi un mese di preparazione (per me solo pochi allenamenti) si scende in campo per la prima vera partita.

In questa fase di preparazione ho potuto comunque vedere all’opera la squadra tra amichevoli e allenamenti. Gruppo come sempre unito e compatto e che ha lavorato bene, e devo dire che anche i nuovi innesti si sono subito ambientati bene, sia dal punto di vista del gioco che in quello fuori dal campo.

Ma torniamo alla partita. Partita per me un po’ speciale visto che incontrerò parte dei miei ex compagni di squadra prima di approdare ai true passion e che purtroppo dovrò seguire dalla tribuna. Da quanto mi è stato riferito la squadra è ampiamente alla nostra portata (anche se non vorrei fare il gufo), l’importante sarà partire concentrati e senza distrazioni, attenzione al campo piccolo dove si dovrà lottare ed essere rapidi e alle rimesse laterali che si trasformano praticamente in calci d’angolo.

Detto questo penso che siamo un’ottima squadra anche più forte dello scorso anno. La stagione scorsa siamo partiti un po’ male con risultati non brillanti per poi fare un girone di ritorno ottimo che ci ha portato per un po’ nelle zone alte di classifica. Siamo senz’altro all’altezza di tutte le squadre del nostro girone, partiamo subito bene e facciamo vedere chi siamo!

Il campionato sta per iniziare… COME ON TRUE PASSION!
lancio

21 commenti:

Pato ha detto...

Lancio, sei meglio come commentatore che com'e giocatore....

FORZA TRUE PASSION...

urippi ha detto...

Complimenti Lancio,.........ma eri uno sbirro? Di solito l'Almer è nota come essere la squadra dei carabinieri di Grumello.

michy ha detto...

bravo Lancio bel pre partita, allora ragazzi dobbiamo vincere anche x lui visto che ci tiene tanto. forza true passion iniziamo bene la stagione per non avere rimpianti come gli anni passati.

Pato ha detto...

No CAP, praticamente la nostra ex squadra si chiamava "real grumello" poi in 12/14 c'e ne siamo andati e hanno fatto la fusione con gli almer che erano a loro volta rimasti in pochi mantenendo così il nome della squadra... Capitoooo...?!?

Anonimo ha detto...

comunque siete due sbirri .punto e basta !.anonimicissimo

Ceri ha detto...

Sono un toro

Anonimo ha detto...

e io acquario

moro ha detto...

Complimenti a Lancio per il prepartita
Mi sembra di vedere un bel pò di euforia in questo inizio di stagione, sarà per i brillanti risultati del precampionato o per la voglia generale di cominciare la stagione vera, ma sta a noi trasformare questo entusiasmo in grinta e deteminazione sul campo.
Come dice giustamente il Lancio non abbassiamo la guardia perchè il campo è piccolo...
Forza True Passion!!!

Gufo catastrofista ha detto...

stasera pioggia di pezzi di satellite in caduta libera sul Nord Italia, probabilmente la nostra avvenutra finirà qui... la fine del mondo è arrivata, è stato bello conoscerci... addio

filippo ha detto...

GENIALE L'INNO!!!

michy ha detto...

Filippo smettila di usare lo stesso spacciatore di G , 6 l'unico ad averlo capito!!!

pizza ha detto...

Vedo che il blog si e' improvvisamente rianimato...Approfitto per farvi il mio in bocca al lupo per la nuova stagione che mi sembra gia' partita bene dato che Rigoletto e' ai box...
Gigi come Zeman!!!

urippi ha detto...

Ieri è stato il compleanno di Angelino(19) e Bonci(24),tanti auguri a voi.

Buba ha detto...

Auguri Angelino e Bonci , mi raccomando i panini e birra a go go!

g ha detto...

pippo ti aspetto per le 14.30 a grumello ciao porto iggy

Gufo catastrofista ha detto...

domani non ci sarà nessuna partita il satellite sta cadendo sulla Terra e ci colpirà, moriremo tutti... passo e chiudo... ADDIO

il mister ha detto...

Ricambio gli auguri a Pizza per la nuova stagione (anche se gia è inziata nel miglior modo)e lo ringrazio personalmente per quello che ha fatto per i TRUE PASSION . PIZZA UNO DI NOI .

il mister ha detto...

pago la pizza in caso di:

Damiano -35 gol subiti(insieme a Dagano )
Dagano -35 gol subiti(insieme a Damiano)
Loda 2 gol
Cap 2 gol
Lancio 4 gol
Manfre 2 gol
Tir Tir 2 gol
Jack 5 gol
Facchi 8 gol
Ciane 3 gol
Seru 3 gol
Ste 8 gol
Baita 4 gol
Rigo 6 gol
Pleba 6 gol
Angelo 4 gol
Rive 2 3 gol
Matteo ? gol
Moro 2 gol
Bonci 5 gol
Piddu 3 gol
Rugge 18 gol
Fili 12 gol
Dario 8 gol
Ceri 6 gol
Soldi 14 gol
Diego 9 gol
Masculo 3 gol
Tus 1 gol

moro ha detto...

Mister prepara i soldi!!!

GUFO NERO ha detto...

pericolo scampato, hanno deviato la traiettoria del satellite, per ora siamo ancora vivi... però noto che la squadra se ne è fregata della vicenda del satellite, che tristezza !!!

Anonimo ha detto...

pizza sei una merda ......anzi due.........rigo !!!!!!