cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

mercoledì 27 aprile 2011

penultimo allenamento

Stasera partitella di 1 ora fra vecchi e giovani a tutto campo. Nonostante qualche piccolo errore dell'arbitro, su tutte la mancata espulsione di baita dopo un minuto, la partita è stata giocata a buon ritmo. La mancanza di un portiere fisso ha penalizzato la squadra dei vecchi i quali in più di una occasione han rinunciato al tiro per correttezza. La partita è finita 7-5 per i giovani ma mercoledi è attesa la bella. Da segnalare le defezioni all'ultimo minuto di ciane e bettoni e i troppi capretti mangiati da lele sotto le feste.

7 commenti:

albi ha detto...

perche' e' stata messa la foto dei perdenti?

urippi ha detto...

Alberto,è stata messa la foto non dei perdenti,dato che l'incontro si svolge su due partite,può essere la foto dei vincenti,questo lo sapremo mercoledì prossimo.

g ha detto...

scusate il ritardo ma il pre partita dovrebbe arrivare a momenti

pizza ha detto...

ma gli ultimi due a destra, quello seduto e quello in piedi, sono fratelli? perche' si assomigliano una cifra...boia faust!

albi ha detto...

chi rigo e lele? e' vero!!! non ci avevo mai fatto caso,sembrano gemelli

Anonimo ha detto...

miiii sono uguali...

Anonimo ha detto...

pizza sei una merdaccia ,ti avevo chiesto di non dire nulla a nessuno pero'.......rigo