cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

martedì 5 aprile 2011

dilettanti story

Penso che tanti di voi lo ricordino, è stato il portiere dei dilettanti nei primi anni 90 è stato uno dei pionieri di questa squadra posso dire che è stato difficile scovarlo ma alla fine ha accettato.
Nome?/Alessandro

Ruolo'/portiere

Modulo preferito?/4-3-2-1

Ricordi il primo gol?/...........

Il gol più bello?/...........

Maggior soddisfazione calcistica?/partita a chiuduno

Maggior delusione?/nei giovanissimi presi 11gol

Ricordo dei dilettanti?/Cena di natale a stockolm aaaaa

Quando l'ultima volta in campo?/1994

Allenatore chi era?/rosso

Ultima volta che hai visto i dilettanti?/1 mese fà

Cosa fai per stare in forma?/un casso

Cosa pensi del trofeo true passion?/Bello

Hai partecipato?/mai stato invitato

Preferivi giocare o il terzo tempo?/giocare

Cosa pensi del gufo?/capes on casso

A chi ti ispiri come giocatore?/donadoni

Ultima volta a cena?/domenica

Ultima volta in disco?/15 giorni fà latino americana

Oltre al calcio quale sport ti piace?/tennis

Miglior partita vista in tv?/milan-real 2 anni fà

Prima formazione che ti viene in mente?/atalanta 89 piotti osti pasciullo..

Piatto preferito?/spaghetti aglio olio

Bevanda preferita?birra

Quando vieni a vederci?vi ho visto in coppa

6 commenti:

urippi ha detto...

Grande Sanrù....

g ha detto...

ricordo gita di pasquetta a riva di solto aperta a famiglie ,amiche ,il posto è lo stesso dove a settembre si è fatto il ritiro(campo di calcio,tennis,bocce,giochi)entro lunedi dare risposta,dare risposta.

Buba ha detto...

Evviva il Sandrone!!!!!!!!!

GUFO NERO ha detto...

SANDRU' GIO come sempre un mito, fantastico il suo "capès on casso" che mi ha dedicato, peccato che non lo posso sfottere perchè l'Atalanta torna in serie A e il Toro resterà in serie B

GUFO NERO ha detto...

Passando a vicende più serie e attuali, Albi si è beccato tre giornate (due per l'espulsione del Trofeo Bresciani più una per somma di ammonizioni in campionato) mentre i risultati dagli altri campi sono sempre più inquietanti e tali da farci mangiare non solo le palle ma l'intero corpo... pensate che il San Paolo d'Argon è stato fermato dal Mornico mentre il Tomenù ha battuto il Telgate!!!

Buba ha detto...

Bellissima pizzata ieri sera , come al solito a tavola siamo imbattibili .P.S Laura abbassa i prezzi Cazzo