cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

martedì 11 gennaio 2011

prove generali 1

Mentre arriva impetuosa la notizia che il play sky si ritira dal campionato e in attesa di verificare l'attendibilità, i dilettanti domani sera ripartono con la prima di tre amichevoli di avvicinamento al campionato. Domani nel catino di Credaro rimesso a nuovo per l'occasione con un manto sintetico, dopo innumerevoli anni e partite giocate sul mistone si vedrà a che punto di questa preparazione invernale siamo arrivati. Ricordo due episodi che riguardano le sfide dell'anno scorso , la vittoria in quel di credaro per 6-2 e il ritorno sul nostro campo in erba ( unica partita ) con ancora una vittoria e sigillo finale della stagione; il rigore di Tus.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

ma chi è quel ragazzo olivastro vicino a Tus?!

urippi ha detto...

Ma che fighi,quanto la società fornirà a tutti quei fantastici accappatoi?

moro ha detto...

Scommettiamo che il CSI che ci vuole tanto bene, pur di non vederci passare il turno senza giocare (come a questo punto sarebbe nostro diritto) ripescherà l'Osio sotto?

urippi ha detto...

Son d'accordo con te Moro,l'ho pensata anche io che il csi possa fare una cosa del genere,sperom de no!!!!

Impiegato CSI ha detto...

Attenzione clamorosa ultim'ora:
Al posto di PLAY SKY TV ripescato il Gandosso dopo che il Pino ha consumato tutte le lacrime e le papille gustative in ufficio da Bosio!

moro ha detto...

Complimenti al Gianfra per la doppietta di ieri, anche se dalla panchina non si vedeva un granchè

Micky ha dormito Matteo stanotte?

g ha detto...

come finita la partita?

moro ha detto...

2 - 2

micky ha detto...

penso di si...

urippi ha detto...

Hai sonno Marchino?

Marchino ha detto...

A manetta.

moro ha detto...

Tanti auguri a Tus, vecchio trombeur del lunedì...

Tus ha detto...

Grazie Moro...il lunedì è sempre importarnte per me...

gigi ha detto...

Auguri Tusinho!!!Anche se per mè il martedi si tromba meglio......

g ha detto...

auguri tusigno fratelo di lece

LuckySkull ha detto...

...quando si possono avere
i cappellini della castellese...