cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 1 novembre 2009

6°g Sarnico vs Dilettanti true passion 1-4


Oggi è stata la classica partita fra due squadre dal fiuto del gol contrapposto. Un primo tempo direi equilibrato con però una piccola differenza loro si presentavano per ben tre volte davanti alla porta ma solo una volta Fabio era chiamato all'intervento noi replichiamo con 4 azioni e segnamo due gol, un gol fantasma e la più bella azione della partita con un impercettibile ritardo di Cicci nell'ultimo tocco. Incursione di Rugge passa a Fili, gol di precisione. Vola sulla fascia Baita cross per Cicci gol di testa. Il Secondo tempo inizia a ritmi bassi ma poi ci pensa Polini. Avanza a testa bassa nella sua classica azione poi decide di far partire un missile che travolge il portiere. Si finisce con il gol della bandiera del sarnico e la furbata di Asso che con la mano consegna a Fili la palla del 4-1-


Fabio 6: Fino al gol del sarnico attento e concentrato appena si perde a pensare al terzo tempo da Buba spara addosso all'attaccante


Loda 6:La sufficenza la merita soprattutto per i continui progressi in fase di stacco e colpi di testa


Luca 7: Grande umiltà per lui qualsiasi avversario è da rispettare sia che si tratti del Sampi o del Sarnico e il suo impegno è sempre alto


Albi 6: Nel dopo partita mi rivela il suo mal di gambe e la fatica a correre, forse è per questo che il Sarnico trova spazi dalle sue parti.


Ciane 6,5: Suo gioco aereo no ha rivali, prova addirittura il colpo di testa in attacco ma sfiora solo la traversa.


Baita 6,5: Un'altra partita di tutto rispetto. Oggi si vede di più in zona offensiva e trascura quella difensiva, è lui a fare l'assist del 2 - 0


Alex 6: Tornava da un infortunio, il campo non lo aiuta e lui si limita al suo dovere. Bello il tiro dalla distanza che consegna alle moviole.


Rugge 6: Lotta fino a un certo punto poi vede che le cose si mettono al meglio e si limita a servire il compagno meglio piazzato.


Gian 7: Si sente le spalle coperte da Ciane e lui gioca tutta la partita nella metà campo avversaria con spunti ripetuti e trova il gol con un tiro velenoso. (alla Branco)


Cicci 6,5: Oggi non gli riescono le cose più semplici ma si fa trovare pronto e al posto giusto sull'assist che conta.


Fili 8: Comincia a correre al 1° minuto e smette al 90°. Segna 2 gol e prende calci. Un pilastro per questa squadra. Fili pensaci, vai di domenica a sciare.


Seru 7: In una posizione non sua non è mai in difficoltà. Un vero jolly; manca solo un pò di tecnica.


Pizza 6: Difficile per lui giocare in mezzo al campo circondato da avversari anche se l'impegno di certo non manca. Da segnalare l'assist sprecato da Ciane.


Mazzo 6: Ogni volta che ha la palla prova il giochetto e con il Sarnico ci può stare; va pure vicino al gol ma sarebbe stato troppo.


Alberto 6: Una grande girata di testa ma il posrtire si trova nella direzione giusta e gli nega il primo gol. Manca ancora un pò di cattiveria.


Asso 6: Con grande furbizia controlla un pallone vacante e consegna a Fili il 2 -0. Da quel momento diventa il bersaglio del Sarnico.


Moro 7: la motivazione è semplice: è all'esordio , pur di partecipare avrebbe giocato anche in porta. Ha rotto il ghiaccio e adesso deve solo macinare i km per i dilettanti.


Spettatori 58


30 commenti:

Filippo ha detto...

Grandi ragazzi avanti così!!!!

non si capisce chi è il fortunatissimo man of the match però..


ONLY TRUE PASSION!!!!!!!

GUFO NERO ha detto...

IO NON ESULTO. E' MOLTO TRISTE CHE DOPO SEI GIORNATE LA SQUADRA CAMPIONE IN CARICA GIACE ANCORA IN FONDO ALLA CLASSIFICA A QUOTA ZERO PUNTI. CORAGGIO SARNICO. IL TUNNEL SEMBRA LUNGO E INTERMINABILE MA LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL PRIMA O POI VI RIPORTERA' ALLA VITA. ONORE AI CAMPIONI IN CARICA E IL MIO INCORAGGIAMENTO SPECIALE OGGI E' TUTTO PER LORO. FORZA RAGAZZI NEL MOMENTO PIU' NERO IL MIO RISPETTO LA MIA AMMIRAZIONE E IL MIO COMMENTO SONO SOLO PER VOI. QUANDO VINCERETE LA VOSTRA PRIMA PARTITA ESULTERO' PER VOI E PER LA GLORIOSA MAGLIA CHE INDOSSATE

nr.2 lovers ha detto...

oh gufo non cominciare a portare sfiga anche a noi... che sabato prossimo il sarnico ci fa visita... può aspettare ancora un pò per vedere la luce in fondo al tunnel...

saluti appassionati a tutti

gigi ha detto...

complimenti a tutta la squadra per la vittoria ...anche se il sarnico ci ha messo del suo...grande partita del capitano e fili ...meritava il gol anche urippi..

gigi ha detto...

spero anche che alex non si sia fatto niente di serio e rientri col gruppo prima possibile...forza dilettanti true passion...

urippi ha detto...

Complimenti a tutti ragazzi,anche se la vittoria è condita da un pizzico di fortuna vedi le due grandi occasioni che hanno avuto nel primo tempo.Continuiamo cosi,sperando che al bel gioco ci accompagni anche quel pizzico di fortuna che non guasta mai.

P.S.
Real Sampi-Gandosso 1-0

Anonimo ha detto...

è finita Real San.Pi. campione

urippi ha detto...

Un in bocca al lupo a Ale,speriamo che l'infortunio sia meno grave del previsto,mola mia...

fabio ha detto...

GUIDO questi con i campioni in carica nn c'entrano un cazzo, e comunque mi han detto che stan cercando un ds...

moro ha detto...

Bene così raga, serviva vincere ed abbiamo vinto, è vero siamo stati un pelo fortunati nei primi venti minuti, ma poi ce la siamo ampiamente meritata, adesso non molliamo la presa così possiamo far sentire alle prime della classe che appena dietro ci siamo anche noi

FORZA DILETTANTI!!!

moro ha detto...

In bocca a lupi (Angel) ad Ale per la distorsione alla caviglia, dai speriamo sia di lieve entità

GUFO NERO ha detto...

IL SAMBER HA VINTO A TAVERNOLA 3-2 O FORSE 4-2 (COMUNQUE HA VINTO). FABIO LO SO CHE QUELLI CHE HANNO GIOCATO SABATO NON SONO GLI STESSI CHE HANNO GIOCATO LO SCORSO ANNO PERCHE' I LORO MIGLIORI GIOCATORI E IL LORO MISTER SONO EMIGRATI AL CALEPIO IN 3° CATEGORIA. PERO' VEDERE UNA SQUADRA CHE ALMENO SULLA CARTA DOVREBBE DIFENDERE IL TITOLO RIDOTTA COSI' (ANCORA A ZERO PUNTI E ULTIMA IN CLASSIFICA) E' AMARO. PERCHE' SARNICO, PAESE RICCO E PIENO DI SQUADRE (E DI GIOCATORI) NON DA' UNA MANO A QUESTI RAGAZZI EVITANDOGLI TUTTE QUESTE SCONFITTE ?? LORO L'ANNO SCORSO GLI HANNO REGALATO UN TROFEO NON POSSONO ESSERE ABBANDONATI IN QUESTO MODO !!!

GIORGIO ha detto...

PALOSCO 3- ADRARA 0 COMPLIMENTI RAGAZZI...

moro ha detto...

Quindi risultati e classifica:

almer-paratico 3-3
sanpi-gandosso 1-0
tavernola-samber 2-4
palosco-adrara 3-0
cologne-lovers 4-1
sarnico-true passion 1-4
villongo-credaro 3-2

classifica primi posti

sanpi 18
palosco 18
gandosso 15
castelli calepio 12
villongo 10
almer 10

fabio ha detto...

guido, la maggior parte nn son neanche d sarnico!

GUFO NERO ha detto...

la classifica completa è questa

REAL SAN.PI. 18
PALOSCO 18
GANDOSSO 15
CASTELLI CALEPIO 12
VILLONGO 10
ALMER 10
COLOGNE 9
PARATICO 7
P.S.G. SAMBER 7
ADRARESE 6
CREDARO 6
TAVERNOLA 4
LOVERS 1
SARNICO 0

sono passate appena sei giornate ma il ritmo micidiale delle due capoliste ha già fatto la selezione: ormai dietro il Cologne sono già oltre 10 punti di distacco, non è mai successo nel nostro girone che dopo sei giornate ci fossero due capoliste a punteggio pieno ... che posso dire ?? 12 punti su 18 sarebbero stati un ottimo ruolino di marcia l'anno scorso (quando la seconda in classifica aveva 13 punti alla sesta giornata) quest'anno pesa moltissimo la sciagurata vicenda di Tavernola

fabio ha detto...

calma che è lunga...primo o poi 1 passo falso lo fanno anche davanti...noi abbiam già usato il jolly a tavernola, la giornataccia capita, adesso cerchiamo d nn sbagliare che andiamo a prenderli!

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio il Tavernola ha disputato 5 partite in casa , 3 sconfitte 1 pareggio e 1 vittoria .
Più che giolli , gli abbiam fatto la Santa Lucia in anticipo.............

jolly ha detto...

chi cazzo è che scrive il mio nome in questo modo, rembambit!!!

Anonimo ha detto...

é vero non si scrive così . Ho sbagliato anche perchè mi sa che il Tavernola ha giocato solo 3 o 4 partite in casa , comunque signor jolly (se così ti può andar bene), rimane una prestazione a Tavernola , tra le peggiori fino ad ora disputate.
Grazie del rembambit , tu pensa a correre e a essere più umile in campo sei uno come noi.......................

jolly ha detto...

è no bello io non sono proprio uno di "voi" ma mi sorge un dubbio, come fai a predicare gruppo e firmarti anonimo x non mettere la faccia.....tu non sei un rembambit ma probabilmente un coniglio!!!

Anonimo ha detto...

Tu hai le palle invece Jolly !
Però all' anagrafe non esisti . Mahhh , errore di trascrizione , proverò a cercare con "giolli" !!!!!!!!!!!
E poi non ho detto niente di male , se non ti vanno bene gli anonimi , fai domanda di chiudere il blog , non l' ho inventato io.
probabilmente sono un coniglio con le orecchie grosse , ma tu non puoi vantarti di essere un leone .
Ciao , scusa , un ultima cosa , JOLLY è il tuo nome o cognome ???
Mahhhhhhhh

Sindacato anonimi ha detto...

Jolly o Giolli è lo "SCOTOM" di Stefano Baldelli , lavora col Pissa .

jolly ha detto...

cancellare il blog? vedo che ti fai anche i tuoi bei cinema... mai detto di essere un leone ne altro ma ho detto che tu predichi ma ti nascondi... ritorni a essere un po' rembambit..... jolly e' il cognome il nome joker mentre il tuo? provo ad indovinare...HOME!!!
cmq stai tranquillo non mi infastidiscono gli anonimi xche non li considero molto i conigli...

Anonimo ha detto...

Sei l' opposto di te stesso mister coerenza , mi dai dell' anonimo e non firmi nemmeno tu , mi dai del coniglio e non ti fai vedere , dici che non ti danno fastidio gli anonimi e tutto questo casino che stai facendo è perche firmo con anonimo .
Pensaci un attimino .........
Ciao ci vediamo sabato al campo a tifare per i dilettanti .

jolly ha detto...

ci ho pensato e queste sono le mie conclusioni ... non ti do' dell'anonimo ma sei tu che ti firmi cosi , io ti ho detto di non predicare da dietro una maschera mentre io ho fatto una correzzione ortografica alla tua ingnoranza... dici che faccio casino ma io ti ripeto ti ho solo corretto mentre tu hai parlato di umilta' e di correre... adesso tocca te pensarci.....approposito non rispondermi con delle accuse al vento perche non sai come comportarti, non sempre l'attacco e' la miglior difesa... cmq io la faccia la metto quando il dialogo e' con qualcuno umano, mai con un coniglio!!!

Anonimum ha detto...

Hai tutte le ragioni del mondo e non discuto nulla , ma uno che mi da del rembambit e coniglio firmando con jolly , secondo me è rembambit e coniglio come uno che firma con anonimo .
Oppure dammi del rembabit e coniglio e metti il tuo nome .....................
Ciao , grande vittoria sull' Adrara !
Forza dilettanti .

jolly ha detto...

il rembambit era per come hai scritto il mio nome mentre io anonimo nonl'ho sbagliato............. coniglio è per come giudichi chi non corre o non fa gruppo mentre io non ho giudicato altri , solo te e mi firmo cosi x non alzare il livello perche se no potrei risponderti visto che non conti nulla , non esisti , sei anonimo!!!

Luigi ha detto...

Mah , per me Jolly conta quanto Anonimo ,mettici la faccia codardo quando dai del rimbambito alla gente ...........................
Ricorda io non ti ho mai offeso .

Fabio ha detto...

Sono io .