cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

giovedì 12 febbraio 2009

grande iniziativa




Per il quinto anno consecutivo Caterpillar lancia per il 13 febbraio 2009 M’illumino di meno, la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. Dopo il successo delle passate edizioni, i conduttori Cirri e Solibello chiederanno nuovamente agli ascoltatori di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio. L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18.

Nelle precedenti edizioni M’illumino di meno ha contagiato milioni di persone impegnate in un’allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali. Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, società sportive, istituzioni, associazioni di volontariato, università, commercianti e artigiani hanno aderito, ciascuno a proprio modo, alla Giornata del Risparmio. Lo scorso anno il “silenzio energetico” coinvolse simbolicamente le piazze principali in Italia e in Europa: a Roma il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Montecitorio e Palazzo Madama, a Verona l’Arena, a Torino la Basilica di Superga, a Venezia Piazza San Marco, a Firenze Palazzo Vecchio, a Napoli il Maschio Angioino, a Bologna Piazza Maggiore, a Milano il Duomo e Piazza della Scala ma anche Parigi, Londra, Vienna, Atene, Barcellona, Dublino, Edimburgo, Sofia, Palma de Mallorca, Lubiana si sono “illuminate di meno”, come altre decine di città in Germania, in Spagna, in Inghilterra, in Romania.

Sorgenia e Rds contro la Co2
Anche grazie al contributo di ANCI e ANPCI nella diffusione capillare dell’iniziativa, molte città italiane si sono mobilitate per coinvolgere i comuni gemellati all’estero: un passaparola virtuoso che ha consentito di spegnere luci davvero in ogni parte del mondo. Dopo il successo europeo dell’edizione 2008, per il 2009 vorremmo dar spazio non solo alle istituzioni ma anche ai cittadini d’Europa, invitando tutti, insegnanti, sportivi, professionisti, associazioni, a creare gemellaggi inediti tra categorie o tra singoli individui diffondendo la campagna di sensibilizzazione oltre confine.

La campagna di M’illumino di meno 2009, che ha ottenuto il patrocinio del Parlamento europeo per il secondo anno consecutivo, inizia il 12 gennaio e si protrarrà fino al 13 febbraio, dando voce al racconto delle idee più interessanti e innovative, in Italia e all’estero, per razionalizzare i consumi d’energia e di risorse, dai piccoli gesti quotidiani agli accorgimenti tecnici che ognuno può declinare a proprio modo per tagliare gli sprechi.

Sul sito è possibile aderire all’iniziativa, precisando quali iniziative concrete si metteranno in atto nel corso della giornata, in modo che le idee più interessanti e innovative servano da esempio e possano essere riprodotte. Nella sezione INNO si può scaricare il brano di Frankie HI NRG MC, colonna sonora ufficiale di M’illumino di meno, e reinterpretarlo a piacimento inviandoci il risultato delle vostre rielaborazioni.


20 commenti:

Anonimo ha detto...

Viva l ' ENEL

Anonimo ha detto...

Non hai più discorsi da andare a tirare fuori??????????????????

Anonimo ha detto...

la mente ha bisogno di nuovi stimoli ogni tanto, poi non ti costa niente risparmiare un pò di corrente,anzi.

Anonimo ha detto...

vuoi mettere una cena a lume di candela.....

Anonimo ha detto...

VA BENE, DOMANI SERA SPEGNEREMO LE LUCI ... POI SABATO A GRUMELLO PIOMBEREMO NEL BUIO, NEL TUNNEL DELLA MORTE. IL GUFO NERO SARA' IN MEZZO A VOI PER ACCOMPAGNARVI LUNGO IL TRISTE DESTINO DEL VOSTRO DEFINITIVO TRAMONTO. ANCHE SU QUESTO FALLIMENTARE CAMPIONATO CALERA' IL SIPARIO, E SI SENTIRA' SOLO IL RUMORE ASSORDANTE DEL SILENZIO DELLA MORTE E L'ULTIMO RESPIRO, IN MEZZO ALL'ODORE DEL CADAVERE ORMAI PUTREFATTO. REQUIEM. MANCANO MENO DI DUE GIORNI: PREPARIAMO LE BORSE PER IL NOSTRO ULTIMO VIAGGIO, IO PER VOI HO PREPARATO LA SEGUENTE RIMA

LA SFIGA CI ACCOMPAGNA ALE' ALE'
LA SFIGA CI ACCOMPAGNA ALE' ALE'
E NON FINIRA' MAI
E NON FINIRA' MAI
NOI SAREMO SEMPRE IN MEZZO AI GUAI

ADDIO !!!

Anonimo ha detto...

SPERO CHE ARBITRERA' CAVERNA: E' L'UOMO GIUSTO PER L'ULTIMO RESPIRO DEL MORIBONDO ...

LE LUCI SI STANNO ABBASSANDO, ORA FACCIAMO TUTTI SILENZIO, LA NOSTRA SORELLA MORTE E' IN ARRIVO

Anonimo ha detto...

SAREBBE BELLO SE ALLA FINE DI QUESTA TRISTE E AMARA VICENDA, A PARTITA FINITA, DOPO IL MIO ULTIMO COMMENTO E LE MIE ULTIME PAGELLE, ARRIVASSE IL MIO GRANDE MOMENTO... RISOLVEREMMO IL PROBLEMA DELLA DEDICA DEL CAMPO (ANZI, DEL CAMPOSANTO), SAREBBE IL "CAMPO DEL GUFO NERO"

Anonimo ha detto...

meno droga.. Dove è il prepartita?

Anonimo ha detto...

x pizza: non puoi mancare col grumello cazzo.. Sei fondamentale.. Avevo sognato un tuo goal su punizione! Ciao bello..

Anonimo ha detto...

se si vince offro panini e vino in agriturismo come terzo tempo.

Anonimo ha detto...

Cosa vuoi risparmiare che nel 2012 cè la fine del mondo..scherzo diego...risultato finale 0:2 gol di bomba e paolo pleba...gigi scotta la panchina alla gs è già saltata...ocio ..piola

Anonimo ha detto...

piola non intasare il nostro sito.. Cambia il pezzo e attrezzami il tornio

Anonimo ha detto...

Bomba ammazzati...0:4..baita ciane fili moro...rissa finale tra bomba e mazzola...

Anonimo ha detto...

dopo kakà sono anchio a rischio derby!
attualmente sono a casa super raffreddato,spero di riprendermi x domani!

X BOMBA: CHATTARE DI MENO E LAVORARE DI PIU', TERU'? ! :-)

Anonimo ha detto...

Gufo nero coniglio , sai di cosa parlo , anzi , dirigenti GS Castelli Calepio conigli , sai di cosa parlo . Gigi e buba grandi tutti gli altri "quaquaraqua" . Nn vi mando a fanculo solo perchè so che gran parte dei vostri giocatori la pensa come me !
Moro ribellati , non meriti certa gente senza palle ............

Anonimo ha detto...

Caro Bepù, il problema non è la lettera che scrivete ma la persona a cui dovete indirizzare la lettera !!! Se ti scrivo sul blog la cronaca di tutte le cazzate da lui fatte, non ci sarebbe spazio per le repliche perchè riempirei almeno 10 pagine. Il sistema per farti sentire (anzi per farci sentire) è semplice, bastano una buona memoria, un po' di pazienza (mancano meno di quattro mesi) e la crocetta messa al punto giusto sulla scheda il 7 giugno. Perchè se lui e i suoi amici vincono ancora, significa che a Tagliuno (e anche tra le squadre di calcio) c'è un numero veramente alto di quaquaraquà

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA, BEPU', E' CHE SE NON ERA PER LA NEVICATA DEL 7 GENNAIO L'INAUGURAZIONE ERA GIA' STATA DECISA E SAREBBE GIA' STATA FATTA (A INSAPUTA DI TUTTI, ME COMPRESO). PER ME QUESTO E' SUFFICIENTE. NON E' CHE ORA SE CI RIPENSANO IL DANNO E' RIMEDIATO: PER ME IL DANNO ERA GIA' STATO FATTO NEL MOMENTO IN CUI E' STATA PRESA QUESTA DECISIONE. SE POI LA DECISIONE NON E' STATA MESSA IN PRATICA NON E' PER LA LETTERA DELLA CASTELLESE MA SOLO PER UN EVENTO FORTUNOSO (UNA NEVICATA). PER ME NON CI SONO GLI ESTREMI PER INVIARE LA LETTERA MA COMUNQUE LA MIA OPINIONE E' SCRITTA QUI, SU QUESTO BLOG, COSI' CHI VUOLE LA LEGGE: FU UNA DECISIONE ERRATA. PERO' CREDIMI: L'INAUGURAZIONE SAREBBE GIA' STATA FATTA SE NON ERA PER LA NEVICATA, QUINDI PER ME LA CAZZATA E' GIA' STATA FATTA: LI HA SALVATI SOLO LA NEVE

Anonimo ha detto...

fabio non mollare mai! Diego sei il numero 1. Domani vieni alla partita?

Anonimo ha detto...

Ma allora caro gufo cosa devo fare ??
Metto la x su Bizzoni ?

Anonimo ha detto...

PER BEPU': CI SONO TRE LISTE. UNA DI QUESTE E' QUELLA CHE HA PRESO LA DECISIONE. NE RESTANO DUE. PUOI SCEGLIERE UNA DI QUESTE DUE (ANCHE SE TI FANNO SCHIFO ENTRAMBE). TANTO, CONOSCENDO IL PERSONAGGIO, SE SI RIPRESENTA LA STESSA SITUAZIONE SI COMPORTA ANCORA NELLO STESSO MODO ... POI TI PRENDE PURE IN GIRO PERCHE' DA' SEMPRE RAGIONE A TUTTI !!!