cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

sabato 26 maggio 2018

Finale coppa Bg Gandosso vs True Passion 4-3 d.r.

Giovedì 10 maggio 2018
Finale di coppa Gandosso- gs Castelli Calepio 0-0 4-3 d.r.
Reti: Piero, Soldi, Balde

Dopo 18 anni i dilettanti si rituffano in una finale e lo fanno non al meglio della forma fisica per colpa di alcune defezioni a questo si aggiunge che alcuni di noi  rientrano da infortuni più o meno seri. La partita è combattuta fin dalle prime battute e di certo l'agonismo prevale sulla tecnica. Il Gandosso ha nel suo numero 6 il giocatore più efficace in mezzo al campo e i nostri fanno fatica a contrastarlo. Le occasioni per tutta la partita si contano su una mano, la più insidiosa viene nel secondo tempo con un tiro del Gandosso smanacciato in angolo da Devivo.
Arriviamo al momento dei rigori . La tribuna piena zeppa si alza in piedi per vedere la famosa roulette. Se ci fosse un vincitore sugli spalti questi sarebbero sicuramente i supporters dei True Passion giunti a Urgnano addirittura prima delle squadre e accampati sui gradini con salame e birra, qualcuno per fino sfoggia del Saten (Rugge).
Gandosso Gol
Soldi        Gol
Gandosso Gol
Balde       Gol
Gandosso  No
Garlaschi  No
Gandosso  No
Proven      No
Gandosso Gol
Piero        Gol
Gandosso  No
Ciane        No
Gandosso Gol
Piro          No

la speranza



la fame





la tensione
la delusione

Nessun commento: