cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 31 luglio 2016

PRESENTAZIONE UFFICIALE

Nella storia dei dilettanti non era mai successo di trovarsi un mese prima della preparazione. Si è voluto  fare la presentazione delle tante novità direttamente sulla tribuna del campo rispolverando una vecchia tradizione di tanti anni fa. La novità più significativa sono le tante facce nuove, ben 10 e tutte del paese. Ci siamo ringiovaniti e rafforzati in tutti i ruoli, la speranza è che questi nuovi giocatori siano in primis persone serie (obblighi di spogliatoio) e in secondo luogo che siano all'altezza di tutte la aspettative proposte dalla società. Da queste prime parole spese con i giocatori non posso che ben sperare, tanti di loro sono curiosi di conoscere i True Passion e la loro storia, e altri vogliono solo dimostrare di saper giocare a calcio. La cosa che non mi stancherò di dire a loro è che alla fine di una partita o di un allenamento se non si sono impegnati la figura di m....è solo loro. Voglio concludere con tre parole che ha detto Luca . Ragazzi dopo tanti anni quest'anno i True Passion vogliono vincere dunque bocca chiusa e pedalare. Queste poche parole racchiudono tutta la voglia che noi società (purtroppo non sul campo) mettiamo per questo grande gruppo.
Gee


True Passion since 1992

2 commenti:

URIPPI ha detto...

Forza Raga, godetevi le ferie, le partitelle sulla spiaggia o al campetto del bar.it, tornate con la voglia di stupire e stupirvi per una stagione entusiasmante.
"YES WE CAN" TRUE PASSION

P.S. Fate conoscere il blog ai ragazzi nuovi, e a quelli meno nuovi, animate
le discussione per la nuova stagione, ricordandovi che sono solo pagine
e momenti di buona satira sportiva.

gee ha detto...

Grande parole Luca