cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 13 settembre 2015

3° memorial Biont




Finalmente,  grazie a due gol dei due fratelli Filisetti  (Loris e Claudio),  i True Passion
si aggiudicano il Torneo  “Memorial Cristian Manenti”  travolgendo 2 -0  in finale il
Gandosso  e  riuscendo a dedicare la vittoria ai genitori del loro amico che non c’è più.
Il torneo è stato il solito momento di festa,  con un consumo record di birre  (grazie
soprattutto agli amici di Cividate da sempre ottimi bevitori),   il Gufo ha tirato matto
Rigoletto per il collasso della Juve ultima in classifica,  la cucina è stata ottima,  Paconi
un esperto organizzatore e il momento della premiazione,  con torce e fumogeni
accesi per festeggiare il trionfo dei True Passion,  è stato molto commuovente.
Per il terzo anno consecutivo Cristian è tornato insieme a noi e in mezzo a noi,  ai
suoi amici mister Gigi e Buba,  alla sua famiglia e a tutti gli ex compagni di squadra
che lo hanno conosciuto e riuscire a tenere vivo il suo ricordo è la vittoria più bella,
migliore anche dei risultati del campo e del record mondiale delle birre bevute in
queste due bellissime serate
RICORDO A TUTTI CHE DOMANI 13 SETT. SI TERRA' IL SORTEGGIO DELLA COPPA


 
 
 
 
 

















2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma se il Gufo è stato pessimista per il girone del campionato figuriamoci ora che scopre che in coppa abbiamo beccato la detentrice del titolo.

urippi ha detto...

Grazie a tutti per la due giorni del Memoria dedicato a Cristian, condita con la vittoria del torneo.....come si dice, chi ben comincia.... ed ora tuffiamoci nel campionato e coppa, affrontando tutti a testa alta e nessun timore perché i True Passion sono una realtà.