cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 18 aprile 2010

23°g gandosso vs dilettanti true passion 1-0


Solo a quest'ora comincia a passare l'amarezza per il risultato di sabato. Una partita giocata alla pari anzi il pareggio ci andava stretto. Sul tabellino si possono contare 2 occasioni gandosso , 4 occasioni true passion. Il gol del gandosso arriva su un cross della trequarti con stacco indisturbato del 4 del gandosso poi da parte loro il nulla. Noi reagiamo benissimo con diverse incursioni una traversa di pizza e un gol sbagliato di mattia straindeciso. Nella ripresa ci buttiamo a testa bassa su tutti i palloni ma il pallone non va mai in rete. Dopo una deviazione di rugge uscita di pochissimo nel recupero un tiro di rigo di controbalzo indirizzato in porta viene parato con abilità dal portiere. Come si diceva nel pre partita il rammarico è sempre maggiore sul campo la differenza di punti non si è vista.
Dagano, Marco, Albi, Luca, Micky, Ciane, Pizza, Seru, Pippo, Rugge, Mattia, Rigo 7,5:
Per questa volta mi è difficile dare dei voti diversi per ciascuno, Si è visto tanta tanta complicita tra ogni giocatore la squadra non è mai parsa in difficoltà su tutti i palloni eravamo concentrati e disposti anche alla scivolata in più vedere le facce negli spogliatoi a fine gara diceva tutto.
Una parola la posso spendere anche per chi non ha giocato, tanta partecipazione e tifo per 94 minuti

13 commenti:

GUFO NERO ha detto...

NON E' CERTO UN DISONORE PERDERE DI MISURA SUL CAMPO DELLA SQUADRA CHE VINCERA' IL CAMPIONATO. E' UNA COSA INCORAGGIANTE LEGGERE CHE E' STATA UNA PARTITA EQUILIBRATA. NELLA VITA C'E' DI PEGGIO .... IL VULCANO EYJAFJALLOJOKULL INFATTI NON SI PLACA E LA NUBE TOSSICA PRESTO ARRIVERA' PURE IN ITALIA. NON SONO PIU' ANDATO IN ISLANDA E L'ISLANDA MI MANCA, COSI' L'ISLANDA HA DECISO DI VENIRE DA ME, UNA NUBE NERA PER FARE COMPAGNIA AL GUFO NERO !!!!

pizza ha detto...

Avevo detto che avrebbe segnato Rigoletto e c'e' mancato davvero un soffio. Perdere così dispiace ma si esce comunque dal campo a testa alta e la loro esultanza al fischio finale la dice lunga su quanto gli si siano strette le chiappe.Giocare sempre così sarebbe un bel modo di finire la stagione gettando le basi per il futuro...

Gandosso ha detto...

vi abbiamo purgato ancora una volta

micky ha detto...

chi è di noi che si spaccia x gandosso?
uno di loro è impossibile x 2 motivi: il primo è che internet a gandosso non arriva, usano ancora i piccioni viaggiatori x i messaggi.
il secondo è che essendo analfabeti non sanno scrivere e i segnali di fumo non si possono mettere sul blog. bravi ragazzi gran bella partita, complimenti a tutti x la voglia messa in campo sabato.

Gandosso ha detto...

dear micky
we are the champions

pizza ha detto...

Se avessi scritto " ui ar de ciempion" forse avremmo abboccato...

pizza ha detto...

Se avessi scritto "ui ar de ciempions" saresti stato piu' credibile...

pizza ha detto...

Se avessi scritto "ui ar de ciempions" saresti stato piu' credibile...

g ha detto...

comunque le parole di pippo ha fine partita entreranno nella storia di quest'anno .

fabio ha detto...

le acca sono nemiche giurate di tutti i pelliccioli a quanto pare...

filippo ha detto...

eh diego quando ti trovi in mezzo a un gruppo così numeroso di gente tutti PIENI fino in cima alle orecchie!

g ha detto...

fabio ieri sera avevo febbre è dovuto a quello
pippo non capisco?

filippoo ha detto...

pieni de ignoransa!