cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

venerdì 3 aprile 2009

pre partita vs cividate


Domani ennesima partita della verità, dopo la prestigiosa vittoria con la prima in classifica e tutti i festeggiamenti del caso, ora è la volta del Cividate. Una squadra tosta che assieme all'almer è dall'inizio dell'anno che ci rincorriamo per un posto di secondo piano ma qui chiamo in causa l'orgoglio. Il campo del cividate è un campaccio spelacchiato e si pensa impantanato, insomma in tutti i casi pieno di insidie. Cividate è simile a noi, giocatori meno giovani, e giovani pronti a tutto. Direi che la nostra è la partita della settimana. Facciamo il massimo e superiamoli.

9 commenti:

albi ha detto...

il cividate ha insieme al gandosso la miglior difesa del girone con 29 gol subiti e solo 7 in casa.Non sara' facile, serve la miglior castellese,come quella vista contro il telgate,ordinata e spietata quando capita l'occasione.

g ha detto...

bomba hai spostato l'impegno?
fuck red bull

albi ha detto...

trattasi di TRAIANOS DELLAS (Salonicco, 31 gennaio 1976) è un calciatore greco, difensore dell'Anorthosis Famagosta e della Nazionale greca.
Ha vinto una coppa di grecia con l'aek atene nel 1999/2000 e un campionato europeo con la grecia nel 2004.Nell'occasione Dellas è stato eletto miglior difensore della competizione, giocando tutte le partite e mettendo a segno il silver gol dell' 1-0 al 105° minuto della semifinale contro la Repubblica Ceca.In Italia ha giocato nel Perugia nel 2001 poi passa alla Roma dove gioca fino a giugno 2005

g ha detto...

micky, pizza, luca avete trovato pane per i vostri denti

bomba ha detto...

ci puoi scomettere g impossibile rinunciare a una partita :-)!

bomba ha detto...

mi volevo scusare (con polini che mi son già scusato)e con tutta la squadra x il mio comportamento da persona ignorante, dovrei imparare giocare di piu'x la squadra che pensare solo al goal ma mi piacerebbe concludere l'anno nel migliore dei modi! Alla fine il goal era arrivato ma annulato dopo una indecisione arbitrale! IN POCHE PAROLE HO FATTO CAGARE OGGI!
Scusatemi raga!

fabio ha detto...

dai bombetta!capita la giornata 1 po' cosi!
complimenti a tutti raga, anche se queste ultime prestazioni alimentano 1 po' i rimpianti!xò stiam crescendo come squadra, e l'anno prox son cazzi x tutti!!
nota di merito x i presenti al terzo tempo, e ancor d più x chi ha tirato avanti fino al quarto: io, markino, luca cap., giorgino e seru che c ha raggiunto quasi subito con la sua bella!sempre i migliori dilettanti!

fabio ha detto...

aggiorno i risultati x quel che ho saputo:

gandosso-grumello 3-0
telgate-palosco 1-0
sarnico-almer 4-0

quindi:

sarnico 50 pt
telgate 47 pt
gandosso 46 pt
grumello 39 pt
castellese 38 pt
cividate 35 pt
almer 35 pt

GUFO NERO ha detto...

complimenti a tutti e a BOMBA dico di non preoccuparsi più di tanto: BOMBA è come GABBA' se non ne combina una delle sue non sarebbe BOMBA ... poi però leggo la classifica dei cannonieri e al primo posto c'è lui, BOMBA !!! adesso una motivazione per chiudere in bellezza la stagione l'abbiamo trovata: siamo in lotta con il Grumello e se loro perdono ancora colpi, potrebbe esserci il sorpasso