cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 24 novembre 2024

8°g True Passion vs Credaro 2-2

 Sabato 23 novembre 2024

8°g True Passion- Credaro 2-2

Reti: Pippo, Lore

Comincio con lo scrivere " che rammarico " questa è stata la partita giocata meglio di tutta la stagione , nonostante gran parte della partita sia stata giocata in dieci contro undici. Loro si presentano forti della posizione da primi della classe ma giocano con molta arroganza , mentre noi facciamo girare bene la palla e spesso ci troviamo a concludere in porta. Il gol arriva con un sgroppata di Pippo e tiro vincente sul primo palo. Dopo la sostituzione forzata di Arche a dieci dalla fine del primo tempo arriva il rigore con espulsione di Petri e conseguente pareggio del Credaro.  Il secondo tempo vede sempre noi tenere meglio il campo ma l'ultimo passaggio non arriva mai con il tempo giusto. Il vantaggio arriva grazie a Lore, pronto a ribattere in porta un suo precedente tiro ribattuto. Il Credaro comincia a spingere ma le azioni più pericolose sono sempre nostre. Più di una volta ci troviamo in superiorità ma non segnamo. Nel recupero punizione in area del Credaro , spizzicata che colpisce il palo e poi entra. Il Credaro si porta a casa un punto, e a noi rimane una grande prestazione.

domenica 17 novembre 2024

7°g Tavernola vs True Passion 2-3

Sabato 16 novembre 2024
7°g Tavernola- True Passion 2-3
Reti: 2 Lore, Arche

Dopo 3 sconfitte consecutive ( forse mai successo ) arrivano finalmente i 3 punti attesi da tempo.  La vittoria arriva a pochissimi minuti dalla fine grazie a un gol in mischia di Arche. Di cose che non vanno bene c'è ne sono tante ma l'abbraccio visto in occasione del gol della vittoria spero rimanga nella memoria di ogni giocatore. Rispetto ad altre partite ho visto molto più voglia di aiutarsi specie dopo i troppi errori individuali. Il Tavernola si porta sul 2 a 0 grazie a un rigore per fallo in area commesso da Petri ma quello che fa pensare è come è arrivato il secondo gol. Rilancio del portiere Balde sbaglia il tempo e il resto della difesa completamente ferma lascia che il numero 10 del Tavernola insacchi indisturbato. Per nostra fortuna prima della fine del tempo con una azione bella tutta svolta in verticale Lore accorcia con un tiro preciso nell'angolo più lontano. Il secondo tempo i True Passion ci mettono grinta e cuore e a parte un grande spavento sventato da Nova sono in ordine Lore Pippo Giusep a sfiorare il pareggio. Il 2a2 arriva grazie a una azione testarda di Pippo e la freddezza ancora di Lore. Il terzo gol spero sia solo il primo di tanti per Arche. Forza True Passion adesso sotto con gli allenamenti.

domenica 10 novembre 2024

6°g True Passion vs Cherio 3-4

 Sabato 9 novembre 2024

6°g True Passion - Cherio 3-4

Reti: 2 Volpe, Lore

Altra sconfitta pesante, arrivata nel recupero ma partitaccia da parte di tutta la rosa. Si spera di aver toccato il fondo e già da sabato riuscire a cambiare la rotta.

5°g or. Grumello vs True Passion 6-1

 Sabato 2 novembre 2024

5°g Grumello- True Passion 6-1

Reti: Pippo

Non c'è molto da dire , ci si aspettava una partita di riscatto dopo l'eliminazione dalla coppa ma anzi è andata ancora peggio.