cenni di storia
La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com
Visualizzazioni totali
sabato 26 marzo 2016
Regalo
Proprio in questi giorni è uscito il suo primo disco, per chi volesse fare bella figura a Pasqua e prenotarlo , il prezzo lo fate voi.
Grazie Rugge. Buona Pasqua
domenica 20 marzo 2016
18°g Telgate True Passion 1-1
18°g Telgate- gs Castelli Calepio 1-1
Reti: Claudio
Dai messaggi girati mi parlano di una grande prestazione che sommata a quella a Villongo mi fa pensare che stiamo attraversando un buon periodo ma raccogliamo poco.
domenica 6 marzo 2016
17°g Villongo- True Passion 1-1
17°g Villongo- gs Castelli Calepio 1-1
Reti: Claudio
Dopo una settimana burrascosa i True Passion rispondono con una prestazione maiuscola ricca di spunti e azioni ben fatte . Si è visto parecchio spirito di sacrificio e voglia di aiutarsi. La vittoria è rinviata solo alla prossima partita cioè fra 15 giorni dato che sabato siamo a riposo. Dato da non sottovalutare si è rivisto dopo un po' di tempo una supremazia anche sulla tribuna e al bar come si può vedere dalla foto.
Pagelle
Gandossi 6: Incolpevole sul gol ,pronto in uscita
Diego 6: Torna a dirigere la difesa ,se la cava con astuzia
Oldra2 6,5: Mastino da usare con parsimonia in alcune occasioni non si limita
Piero 8 : La voglia che trasmette è da ammirare cerca come solito il gol
Loda 7: Attento in ogni occasione sta tornando a un buon livello
Bonci 6: Sei politico in previsione di un continuo aumento di forma
Ste 7: Sicuro su tutti i palloni giocati penso che ne aveva ancora
Garlaschi 5,5: Apparso timoroso non aveva la corsa di altre volte
Giorgio 5,5: Dei tre di attacco il meno concreto
Loris 7,5: Solo il gol è mancato oggi, ma silenzioso è vivace per tutto il match
Claudio 7,5: Può permettersi di rischiare contrasti assurdi e uscire sempre con la palla, gran gol
Ciane 5,5: Buttato nella mischia non ha saputo trovare il passo giusto
Archetti 6: Porta il suo apporto nella fase di attacco ma pecca nell'ultimo passaggio
Boffe 6: Dai dai Boffe oggi bella figura in campo
Seru sv: Dopo ottime partita oggi entra solo nel finale, peccato
Gianluca sv : troppo poco da non ricordare un tiraccio
Angi sv: Forse un pallone toccato