cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 30 novembre 2025

8 °g True Passion vs Montello 8-1

 Sabato 29 novembre 2025

8°g True Passion- Montello 8-1

Reti: 3 Gianlu, 2 Diego, Chiari, 2 Lore

Chiuso il capitolo coppa avversario di giornata è il Montello. Visto i risultati altalenanti non si sa bene cosa aspettarsi da questa squadra. Le preoccupazioni cadono subito dopo poco più di 15 minuti. Dopo due tiri fuori di poco Gianlu decide di raddrizzare la mira. Cross perfetto di Gian e l'omonimo Gianlu segna di testa. Il secondo gol arriva dopo un liscio di un difensore Albi è lesto a segnare da pochi metri. Prima della fine del primo parziale c'è di nuovo tempo per bomber Gianlu di segnare altri due gol sempre con scatti che lasciano sul posto i difensori più tiro preciso. Il quinto gol è di Diego che approfitta di un pasticcio dei difensori. La partita non a più niente da dire .Il secondo tempo è solo una formalità. Secondo gol di Diego ( solita caparbietà sotto rete ) poi inizia la partita di Michi, Lore e Poli ( al rientro dopo mesi ) pronti a macinare minuti verso la forma migliore. Lore addirittura bagna il rientro in campo dopo circa un mese con due reti. La prima dribbla il portiere e segna la seconda in mischia . 

venerdì 28 novembre 2025

8° coppa Castel Rozzone vs True Passion 0-4

Mercoledì 26 novembre 2025

8° coppa Castel Rozzone- True Passion 0-4

Reti: Gian, 3 Gianlu

Nel giorno del compleanno del Mister ( Gigi ) i True Passion decidono di fargli il regalo che più desiderava. Il passaggio del turno di coppa. Sono passati parecchi anni dall'ultima volta che si arrivava ai quarti. A marzo ci aspetta il chiuduno vincitore dell'ultima coppa. Tornando alla partita, non c'è mai stata partita , troppa differenza fra le due squadre. Dopo un paio di parate importanti del portiere del Rozzone il gol tranquillità arriva direttamente su punizione da parte di Gian, al secondo gol consecutivo. Il secondo tempo è un continuo chiedere quanto mancasse alla fine della partita ( visto il gran freddo ) . Segni di reazione non se ne vedono da parte del Rozzone anzi siamo noi che approfittiamo per arrivare molte volte in zona gol. Mattatore della serata è Gianlu. Ben tre reti realizzate. La prima ruba palla al portiere e segna a porta vuota. Il secondo gol e terzo arrivano in contropiede , grazie alla difesa garibaldina del Rozzone. Turno passato , festeggiato e ora testa al campionato. 

domenica 23 novembre 2025

7°g Credaro vs True Passion 2-2

 Sabato 22 novembre 2025

7° g Credaro- True Passion 2-2

Reti: Gian, Diego

Primo pareggio in trasferta dei True Passion dopo una partita condizionata dalle troppe interruzioni da parte dell'arbitro, ritmi di gioco troppo spezzettati e un secondo tempo giocato ma sprecato. Nel senso che per tuttto il secondo tempo invece che pensare a giocare siamo caduti nella trappola del Credaro, partita preparata solo per innervosire i nostri giocatori. Il primo tempo è stato di buon livello , nonostante il campo piccolo diverse azioni ci hanno portato al tiro. Ma come spesso succede è il Credaro a segnare. Anticipo sbagliato di Costa, un paio di rimpalli fortunati vinti dal Credaro e gol con tiro appena entrato in area del 7 avversario. La squadra sembra non subire il colpo infatti al primo tentativo Gian su punizione la pareggia. Da quel momento è tutto uno sventolare di cartellini virtuali o seri da parte dell'arbitro e un continuo parlare in campo. A dieci minuti dal finire del tempo arriva la perla di Diego. Pallone ( dopo sbaglio della difesa ) che arriva zona panchina, Diego non ci pensa due volte tira di prima intenzione un pallonetto preciso sotto la traversa. Il secondo tempo parte senza tante emozioni, se non con il gol annullato a Diego, non si sa se fuori gioco o no ( possibile 3a1 ) e al pareggio del Credaro . Mischia in area e tiro al volo del 14 che si infila a fil di palo. Anche dopo un paio di espulsioni la partita non riesce a decollare anzi è il Credaro che si rende pericoloso colpendo un palo. Questo è il segnale che oggi un punto può andare bene.


domenica 16 novembre 2025

6°g True Passion vs Cividate 5-0

 Sabato 15 novembre 2025

6°g True Passion- Cividate 5-0

Reti: 2 Diego, Dani, 2 Gianlu

Partita dal sapore particolare visto il gemellaggio che ci lega con il Cividate , partita che vede due squadre all'opposto della classifica. Il Cividate con grandissime difficoltà, mentre noi veniamo da una serie di partite giocate molto bene. Altra nota positiva il ritorno in campo di Gian nei minuti finali. La partita si decide tutta nel primo tempo, pochi minuti e Gian corre tutto solo verso la porta e supera il portiere. Passano due minuti e lo stesso Gian ritorna il favore a Diego . Il nostro nove tira e ritira finche non vede muoversi la rete. Altra azione sulla sinistra , Franpe fa un buon lavoro passa a Diego che a sua volta lascia scorrere per Dani che chiude in rete. Del Cividate nessuna notizia tranne la curva C sempre carica e vicina alla squadra. I minuti passano e arriva il secondo gol di Diego sempre su assist di Gianlu. Prima della fine del tempo come logica vuole ennesima fuga di Gianlu e sono 5. Il secondo tempo a parte una grande pioggia si registra solo un tentativo fermato sulla linea di un difensore del Cividate su incursione di Zalo.


giovedì 13 novembre 2025

8° coppa True Passion vs Castel Rozzone 2-0

 Mercoledì 12 novembre 2025

8° coppa True Passion- Castel Rozzone 2-0

Reti: Gianlu, Diego

Ci si rituffa in coppa con avversari mai incontrati nella storia dei True Passion, il Castel Rozzone si presenta da primi in classifica a punteggio pieno. Il primo tempo è giocato praticamente sempre nella meta campo del Rozzone. I True Passion si trovano a meraviglia, moltissime le combinazioni riuscite, due sono le cose che più sono piaciute , i passaggi , sempre rapidi e precisi e il controllo di palla. Molte le occasioni create ,vuoi il palo colpito da Balde vuoi il salvataggio sulla riga sempre su tiro di Balde, il tiro di Boffe parato , colpo di testa sulla traversa di Matteo, occasione gigantesca di Costa all'ultimo minuto, sta di fatto che il primo tempo si chiude a reti bianche. La ripresa parte con il tiro di Gianlu da fuori area che sorprende il portiere, finalmente si sblocca la partita. Il ritmo non è più lo stesso del primo tempo ma la squadra non si disunisce per niente. Il ritorno di Giorgio ha dato parecchia energia alla squadra. Il Rozzone si presenta nella nostra area solo in una occasione ma Nova chiude la saracinesca. Passa un minuto e Lore appena entrato in campo si fa stendere in area , rigore che Diego trasforma per il 2 a 0 . Il secondo gol spinge ancora i True Passion a cercare più gol ma la sera sotto l'aspetto della freddezza non è della migliori. Adesso si torna al campionato per poi pensare alla coppa la settimana dopo. Nonostante la serata di novembre la curvaRum è stata unita e riscaldata dal solito original thè.



domenica 9 novembre 2025

5°g Foresto vs True Passion 2-3

 Sabato 8 novembre 2025

5°g Foresto- True Passion 2-3

Reti: Volpe, Diego, Boffe

Giornata di campionato dal sapore amaro visto gli infortuni ( Volpe, Gian ) rimediati nel secondo tempo sul campo del Foresto . Gli avversari si presentavano desiderosi di rivincita dopo l'eliminazione di coppa ma anche oggi i True Passion sono stati superiori, anche se nel finale il brivido di tornare solo con un punto è passato dalla testa dei tifosi. Non avendo visto la partita mi affido solo a scrivere quello che ho sentito nei vari commenti ricevuti. Oggi è stata la sagra dei rigori , ben 4 assegnati di cui tre realizzati. Volpe realizza, Volpe sbaglia , Diego realizza e Foresto realizza il rigore più ingiusto di questo inizio anno . Fallo commesso almeno due metri fuori area. In mezzo a tutti questi tiri dagli undici metri arriva la bellissima azione che porta Boffe al primo gol stagionale. Azione solitaria con doppio dribbling e tiro all'incrocio dei pali per il tre a zero. La classifica ci sorride ancora ma alla spalle non molla nessuno. Ora testa alla coppa per poi vedere le condizione dell'infermeria. Su tutti il nostro capitano.

domenica 2 novembre 2025

4°g True Passion vs Pcq 2-1

 Sabato 1 novembre 2025

4°g True Passion - Pcq 2-1

Reti: Gian- Volpe

Arriva il Pcq arriva aria di derby, gli ultimi anni contro i cugini non è mai stata un passeggiata anzi in parecchie occasioni siamo usciti con le ossa rotte. Quest'anno lo scontro è estremamente sentito , prima della partita sia il mister che la squadra hanno degli sguardi estremamente concentrati e convinti. Il primo tempo scivola via molto combattuto, due squadre molto attente che lasciano poco allo spettacolo, da registrare la bella parata di Nova su colpo di testa e l'incrocio dei pali colpito da Gian. La tribuna presenta il tutto esaurito, thè e biscotti sono la forza che spinge il tifo True Passion.


Il secondo tempo è ancora all'insegna dell'equilibrio ma la sensazione è che la squadra rosso-blu sia più convinta e decisa a volere i tre punti. Le occasioni sono rare , la più grossa capita a Lore. Bravo a liberarsi dai difensori ma molto indeciso sul pallonetto . Un minuto dopo Lore lascia il campo per Diego tentando la mossa della forza in area di rigore. Il gol però arriva per il Pcq. Punizione dal limite , bravo Nova a deviare sul palo ma più lesto il numero 8 del Pcq a ribattere in porta. Reazione immediata , Gian si inventa una punizione beffarda con tanto di velo di Gianlu , il giusto pareggio arriva. Su un incursione di Volpe, il portiere smanaccia , Gianlu rimette in rete ma l'arbitro annulla per un dubbioso fuori gioco. Come già scritto i True Passion ora sono la squadra più convinta in campo. Minuto 86 lancio per Diego in area, controllo della palla ( e atterramento dello stesso Diego )  scarico su Gianlu che di sinistro insacca. L'arbitro torna indietro di qualche secondo e assegna il rigore per i True Passion per fallo su Diego. Volpe dal dischetto............ freddo riporta sopra i True Passion. Finita, il derby del casello è nostro. Altro passo verso un sogno.Oggi tantissime note positive

Nova deciso sulle poche palle toccate, Costa attento sulle rimesse, Marco impeccabile sugli anticipi, Matteo non molla anche dopo un tackle duro, Boffe bravo a riprendersi dopo un primo tempo cosi cosi, Gian tanta corsa anche a vuoto per il compagno, Balde accelerazioni e strappi per tutto il match, Dani lucido su tutti i rilanci di Nova, Volpe la volontà di cercare i tre punti fino alla fine, Lore non ancora al top ma da tutto in mezzo ai difensori, Gianlu sereno e combattivo nel recuperare la palla, Diego pronto nell'unica occasione che conta, Franci esplosivo nelle ripartenze. Bonci Michi Zalo Arche non chiamati in campo ma indispensabili per questa vittoria. Tutti a Foresto