cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 26 ottobre 2025

3°g Adrara vs True Passion 1-2

Sabato 25 ottobre 2025

3°g Adrara- True Passion 1-2

Reti: Balde, Lore

Terza giornata si va ad Adrara, campo in erba, molto alta da quello che dicono i giocatori. nonostante questo si sono viste molte belle azioni e diverse combinazioni che portano le due squadre al tiro in più di una occasione. La sensazione per tutto il primo tempo è quella che basterebbe più tranquillità quando si arriva ai 20 metri o più freddezza per portare i nostri attaccanti al tiro. Detto questo ogni partita sotto l'aspetto mentale è da considerarsi sempre un esame superato. Il primo tempo nonostante un possesso palla superiore dei nostri vede un tiro di Lore e il bel gol al volo di Balde dopo un azione che vede almeno 5 giocatori True Passion in area dell'Adrara toccare il pallone prima del gran destro di Vecino. La ripresa vede i True Passion controllare la gara senza troppi patemi salvo un colpo di testa del difensore Adrense uscito di poco. Al 55° entra Marco al posto di un esausto Lancio chiamato oggi nel compito difficile di arginare il più forte giocatore dei padroni di casa. Ingresso anche di Chiari fresco di infortunio al posto di Lore, subito chiamato in causa con due incursioni fermate dai difensori con falli dal limite dell'area. Da questi falli punizione fuori di poco e traversa di Volpe. ( in settimana extra work ). Finalmente arriva il secondo gol, Lore ( rientrato per nuovo stop di Chiari ) approfitta di un errore della difesa e calcia in diagonale per il 2 a0. Si arriva al 80 esimo minuto il gesto più bello della partita rovesciata del 9 dell 'Adrara e gol. Da lì alla fine c'e tempo ancora di un occasione di Franci e poi tutti contenti al terzo tempo. 


giovedì 23 ottobre 2025

16° coppa True Passion vs Selvino 3-2

 Mercoledì 22 ottobre 2025

16° coppa True Passion- Selvino 3-2

Reti: Gianlu, De vivo, Balde

Partita di ritorno di coppa, partita come sempre decisiva per il superamento del turno. Dopo un andata giocata a mille le attese sono molto alte , giusto il tempo di iniziare e Gianlu segna il gol del vantaggio ( terzo gol consecutivo ). True Passion sempre con il pallino del gioco e a tratti anche spreconi. Giusto per non farsi mancare un pò di adrenalina arriva il pareggio del Selvino. Passano due minuti e Dani riporta in vantaggio i True Passion, il primo tempo finisce con un sostanziale vantaggio di gol fra andata e ritorno. A tranquillizzare l'ambiente rosso blu ci pensa Balde con il primo gol stagionale ( 11° marcatore stagionale ). Da segnalare altre occasioni non sfruttate  ( su tutte il rigore di Volpe parato ). C'è tempo per un ultimo brivido, secondo gol del Selvino e poi tutti sotto la doccia a festeggiare il passaggio del turno. Appuntamento di coppa fra 15 giorni.

lunedì 20 ottobre 2025

2°g True Passion vs Cologne 3-3

 Sabato 18 ottobre 2025

2°g True Passion- Cologne 3-3

Reti: Costa, Gianlu, Lore

Causa muratori in casa non ho potuto vedere la partita però ho raccolto alcune testimonianze molto concordanti. Si parla di una squadra stanca con alcuni uomini sottotono e con parecchi errori specialmente calciando punizioni o corner. Primo gol degli ospiti, pareggio di Costa sempre più a suo agio, poi due gol da rimontare, visto che il Cologne fino al novantesimo era sul 3 a 1. Nel recupero arriva il gol di Gianlu e il pareggio di Lore. Classifica ci vede ancora primi e ci tengo a sottolineare che siamo già a dieci marcatori differenti.

venerdì 17 ottobre 2025

16° Coppa Selvino vs True Passion 1-2

 Giovedì 16 ottobre 2025

16° coppa Selvino- True Passion 1-2

Reti: Gianlu, Chiari

La più bella partita della stagione fino a oggi è andata in scena ieri a Selvino su un campo in erba ( vecchio stampo ) temperatura perfetta per giocare e tantissima grinta. Comincio con il dire tutti i True Passion ben sopra la sufficienza. L'unione che c'era fra giocatori è sicuramente la nota super positiva, la forza mentale di rimanere concentrati per 96 minuti una grande novità rispetto a tutto l'anno scorso. Il Selvino è una grande squadra tutti e 11 correvano come matti e il numero 7 molto valido tecnicamente. La partita scivola via molto velocemente con parecchi cambiamenti di fronte. Il gol del Selvino arriva con un gran tiro dalla distanza che sorprende Nova fuori dai pali dopo palla persa a meta campo da Bonci. Come nelle altre partite la reazione è immediata. Azione solitaria del nipponico Lore che crossa per il compagno di sushi Gianlu , il difensore buca la palla e al volo Gian realizza il pareggio. La ripresa vede ancora molte azioni da una parte e dall'altra sempre però con grande attenzione della nostra difesa ( Marco-Giorgio ) sulle ripartenze Selvinesi. La svolta della partita arriva nel recupero, Lore chiede il cambio mentre il 7 avversario si invola verso la porta tiro in diagonale fuori di niente. Entra Chiari al posto di Lore e al primo pallone toccato segna dopo uno scambio con Diego. Il ritorno fra 7 giorni sarà sicuramente tutto da giocare. Bello che dopo il gol sono corsi sotto i 5 tifosi a festeggiare. 


domenica 12 ottobre 2025

1 °g Sarnico vs True Passion 1-3

 Sabato 11 ottobre 2025

1°g Sarnico- True Passion 1-3

Reti: Costa, 2 Diego

Prima trasferta di questo nuovo campionato e prima partita da titolari per diversi giocatori. Chiamati a mettere minuti nelle gambe. Partita sulla falsa riga di quella precedente , grande differenza sul piano del palleggio ma poca lucidità negli ultimi 20 metri. Nei primi 25 minuti almeno 6 giocatori nostri hanno avuto la possibilità di segnare. Nonostante questo il primo tempo finisce sullo 0a0, grazie anche due grandi parate di Nova sulle uniche uscite del Sarnico. La ripresa ci vede un pò fermi e il Sarnico con una azione tambureggiante si porta in vantaggio. La reazione dei True Passion non si fa attendere, palo di Ale su tiro dal limite e una serie di tiri sempre sul corpo del portiere del Sarnico. Il pareggio arriva su ribattuta sempre dopo tiro parato dal


portiere e messo in porta di sinistro da Costa. Sempre più a suo agio nel ruolo di laterale. Costa è l'ottavo marcatore della stagione, questo per dimostrare quanti possono arrivare in area e segnare. L'ultimo quarto di partita vede esaltarsi Diego ( entrato in campo pochi minuti prima ) autore di una doppietta. Il primo si può dire segnato con tutto il corpo, mentre il secondo su girata al volo dopo calcio d'angolo. Siamo una bella rosa tocca solo a noi crescere e convincerci partita dopo partita.

domenica 5 ottobre 2025

11°g True Passion vs Tavernola 5-1

 Sabato 4 ottobre 2026

11°g True Passion- Tavernola

Reti: Gian, Franci, De vivo, 2 Lore

Partita mai in discussione se non che per il sorprendente vantaggio degli ospiti intorno alla mezzora. Pallone perso da Balde e gol del Tavernola con preciso tiro appena dentro l'area . Prima del vantaggio del Tavernola si capiva da subito che era solo questione di tempo visto le numerose volte che siamo arrivati in area con estrema facilità. Il gol non arrivava solo per la troppa fretta nelle conclusioni. Il pareggio arriva con il primo squillo del nuovo arrivato Gian. Specialità della casa il tiro secco dalla distanza. Passa forse tre minuti e arriva la prima gioia anche per Franci. gran tiro a giro dai 16 metri. Prima della fine del tempo altro tiro di Gian , palo e sulla ribattuta Dani trova ancora il gol. Il secondo tempo è solo una formalità , troppa la differenza in campo. Mister Gigi non poteva avere partita migliore per testare la forma di tutti i convocati del giorno in special modo i giapponesi. Proprio Lore buttato nella mischia al posto di Diego realizza addirittura due gol. Più una serie di occasioni sprecate. Da registrare anche un palo di Balde. Campionato partito nei migliori dei modi sarà lungo e avremo bisogno di tutti i giocatori. Vittoria dedicata alla neonata Sofia. Forza True Passion.


giovedì 2 ottobre 2025

32° coppa True Passion vs Foresto 3-1

 Mercoledì 1 ottobre 2025

32° coppa True Passion- Foresto 3-1

Reti: Volpe, Devivo, Diego

La prima battaglia dell'anno è vinta, la partita non era iniziata nei migliori dei modi , un minuto traversa degli ospiti. Anche se sapevamo dello schieramento del Foresto ( praticamente quattro attaccanti ) per tutto il primo tempo siamo stati in sofferenza, tranne che per un paio di ripartenze sulla fascia destra , tiro alto di Malighetti da buona posizione. Il Foresto spreca due grandi occasioni e sul finire del tempo passa in vantaggio. Balde si ferma inspiegabilmente in attesa di un fischio loro  ripartono e con un facile tocco da tre metri dalla porta segnano 1 a 0. Passa un minuto e costruiamo la prima azione che ci porta in area, contrasto Devivo con il numero 6 e calcio di rigore. Volpe freddo dagli 11 metri ci porta sul 1a1. Il secondo tempo parte con il gol di Devivo di testa che gela il Foresto e siamo 2a1. Questo gol sblocca qualcosa nella testa di tutti gli undici True Passion da li alla fine siamo un altra squadra. Rimaniamo coperti ma molto uniti nei reparti. Da calcio d'angolo arriva la prima gioia per Diego colpo di testa in mischia. Poi la partita prende una strada storta grazie all'arbitro che si mette a espellere giocatori sia da una parte che dall'altra. Si finisce in 9 per parte. Il turno è passato ora si va a Selvino con non poche difficoltà ( infortuni e squalifiche ) pero dalla nostra resta l'umiltà con cui abbiamo giocato e nella mente dei tifosi resta l'impegno che si è visto in campo.