cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

domenica 31 agosto 2014

pronti.....via

Partita la stagione 2014-2015 dei dilettanti , la 22° stagione dei g.s. Castelli Calepio è iniziata sotto un grande sole e con le prime parole dei Mister alla squadra. Vecchi e nuovi propositi espressi che devono portare a una stagione piena di soddisfazioni. Un saluto caloroso vanno ai giocatori che non fanno più parte della squadra, Loda Jacopo, Perletti Mauro, Lancini Cristian, Rigoletto Alberto, Soldi Marco. Tutti questi giocatori sono invitati a seguire dal vivo o sul blog le nostre vicende. La rosa ufficiale sarà presentata più tardi per il momento conosciamo i nomi dei nuovi arrivati : Devivo Michele, Archetti Marco, Domolo Marco, Gondola Cristian. A quest'ultimi giocatori voglio ribadire che sono arrivati in un grande squadra, in un grande gruppo in poche parole nei True Passion. Da registrare la presenza già al primo allenamento, dei nostri tifosi più appassionati.



venerdì 29 agosto 2014

-2 giorni

A 2 giorni dalla presentazione, parecchi True Passion per cominciare ad assaporare il profumo e l'atmosfera che trasmette una partita, si sono visti Castellese vs selvino. Una bella partita terminata 3-3, con un gol di Soldi. Ma oggi è soprattutto il giorno di un grande amico. Uberti Massimo , per chi non lo conoscesse è stato per tantissimi anni un pilastro dei dilettanti, proprio lui è stato il nostro capitano non che quello che ha alzato il trofeo Bresciani nella primavera del 2000. Solo dopo aver appeso le scarpe al chiodo è stato il presidente ( tuttora in carica ) dei dilettanti. Oggi è il suo giorno, oggi lui e Monica si sposano e un grande numero di dilettanti gli fanno festa. Augurissimi Ubi e prepara il vino e la birra per il Paco.

mercoledì 27 agosto 2014

-3 giorni

A 3 giorni dalla presentazione c'era ancora una persona in giro per l'europa a scovare piccoli True passion in erba, quella persona è il nostro caro gufo. Cambio di programma ....

Il Gufo è tornato dall’ennesima trasferta nell’Europa dell’Est, dopo

Budapest e Praga il Gufo si è recato a Cracovia e a Bratislava. Delle
due città, Bratislava è quella più “a misura di True Passion”: una
pittoresca statuetta che raffigura un tombino aperto e un uomo che
sbuca fuori dal tombino (sovrastata dal cartello ironico “MAN AT
WORK”), lo spettacolare castello che domina la città e poi dopo la
discesa dal castello in 15 minuti si è in pieno centro dove ci sono una
serie di bar e locali uno accanto all’altro, con elevato consumo di
birra e presenza numerosa di giovani bellezze slovacche. C’è anche
la possibilità di incontrare casualmente in qualche bar il campione
Robert Vittek dello Slovan Bratislava, quello che realizzando una
doppietta buttò fuori l’Italia dai Mondiali 2010; purtroppo non si è
qualificato per la fase a gironi della Champions League eliminato
dai bielorussi del Bate Borisov. Il Gufo consiglia una visita di uno
o due giorni (l’ideale sarebbe un intero week end da venerdì alla
domenica) nella capitale slovacca, viaggio individuale o di gruppo,
è meglio una birra di Bratislava ....






-4 giorni

Ancora 4 giorni di attesa e poi ci sarà l'inizio della stagione dei dilettanti. Solo sabato si conoscera acquisti e cessioni dei True Passion. Già detto delle cessioni di Soldi e Lancio, vedremo come i mister si sono mossi per rimpiazzarli. Alcune trattative sia in uscita che in ingresso si sanno da tempo ma sabato conosceremo le facce dei nuovi arrivi. Solo dopo il primo allenamento si valutera anche le persone nuove, sotto l'aspetto del famoso terzo tempo dei True Passion e li la dirigenza avrà le idee più chiare.

lunedì 25 agosto 2014

-5 giorni

Mancano 5 giorni all'inizio ufficiale della stagione 2014-2015. Esattamente sabato h 15 parte allo spritz arena la stagione che vedrà i dilettanti riprovare a vincere dopo tanti anni campionato e coppa bresciani. Si riparte dal terzo posto dell'anno scorso sperando che la lezione ( partenza con sconfitta ) non succeda più, anche perchè solo dopo poche giornate il divario con la prima era già importante. Nel frattempo c'è da registrare, già l'esordio nella Castellese ( vittoriosa a Ponte Nossa ) di Soldi e Lancio. Buona fortuna nella vostra nuova avventura. Ricordo che sabato ci sarà la solita prova bilancia e foto di gruppo per poi passare alla parte atletica. Puntualità è d'obbligo.

domenica 17 agosto 2014

holidays


La foto non lascia dubbi ...esistono prove dei True Passion già nel medioevo anche se gli occhiali lasciano pensare a una serata finita male..

martedì 5 agosto 2014

vacanciones

BUONE FERIE A TUTTI I TRUE PASSION
grazie portiere.....................................adesso aspetto foto da tutti...

venerdì 1 agosto 2014

voglia di correre

Finalmente è arrivato il sole e in giro per sentieri si possono vedere True Passion alle prese con bici di varo tipo o si possono vedere True Passion in giro per la campagna alle prese con le prime corse dopo l'ennesima birra

, ma si possono anche trovare True Passion fermi a un palo prima di una salita.......