cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

mercoledì 30 novembre 2011

pre partita vs comunità ruah


La prossima giornata è quella che decide la classifica del girone di andata e probabilmente anche dell’intero campionato. Si affrontano tra di loro le prime quattro della classifica: CastelliCalepio sul campo della Comunità Ruah, il Senegal F.C. riceve il Settepiglio F.C. (senegalesi e Settepiglio, è bene ricordarlo,hanno una partita in meno). Tre campi sono ancora imbattuti: la Spritz Arena (cinque vittorie su cinque partite), il campo diBorgo Palazzo (tre vittorie e tre pareggi) e il campo della Comunità Ruah (quattro vittorie e un pareggio). La nostra prima partita da capolista sarà durissima, sul campo della Comunità Ruah: un campo dove non segna mai nessuno (laComunità Ruah ha incassato solo tre gol, di cui due nell’unico pareggio casalingo, quello contro l’Almer), un campo dove non vince mai nessuno. Una squadra ostica, che si è appena classificata (a giugno 2011) terza nel Trofeo “Bergamondo”, che punta a vincere il campionato essendo a soli tre punti di distacco da noi. Recuperiamo pienamente Patellone tra i pali per quella che si annuncia una battaglia drammatica e feroce contro la squadra che ha la miglior difesa del girone. L’avversario ha uno strapotere fisico, straripa tatticamente e non esita di fronte a nulla, non arretra di fronte a nessuno, macina e travolge chiunque si presenti sul suo campo. Come arbitro vedo bene Caèrna. Sarebbe come mandare un docile e indifeso agnello nella fossa dei leoni, però sarebbe la volta buona che forse “sa dèsda fò”. E per finire, come pro memoria, la classifica provvisoria (almeno per le posizioni di testa)

CASTELLI CALEPIO 24 (CAPOLISTA)

Senegal F.C. 22 (una partita in meno)

Comunità Ruah 21

Settepiglio F.C. 15 (una partita in meno)

martedì 29 novembre 2011

a volte rifiatano


Ieri è risuccesso, come mi dicono diversi testimoni (micky, Luca, Tus) ieri per l'ennesima volta si è notata l'assenza di Big Ben Kevin Bonci. Sono diversi lunedi che salta l'allenamento del lunedi, le probabili spiegazioni sono lavora fino a tardi 5%, non riesce a smaltire gli spritz della domenica 15%, si è addormentato 80%. I suoi amici più stretti temono sia l'ultima ipotesi.

domenica 27 novembre 2011

10°g gs castelli calepio- or.san francesco 3-0

Sono le ore 17:02 e 13 secondi di sabato 26 novembre 2011, quando il Lancio sale in cielo e con uno spettacolare colpo di testa spedisce in rete un perfetto corner battuto da Ste. In quel momento la " traversata del deserto" dei True Passion è finita. Dopo oltre 10 anni la capolista fugge e se ne va. Gufi o corvi la sostanza non cambia: vincere il campionato. La sentenza è stata emessa. La partita contro l'ultima in classifica, sbloccata dal Lancio dopo solo 5 min si rivela una formalità, con i True Passion che non sisbattono, anzi se ne sbattono per lunghi tratti, eppure dopo solo 30 min l'avversario viene liquidato. Infatti dopo 25 min di sonno con le due squadre passive, L'oratorio s. Francesco osa prendere l'iniziativa e spaventa i True Passion con uno spettacolare tentativo di pallonetto da metà campo ( patelli letteralmente sorpreso vede la palla uscire di pochissimo) ma sveglia il can che dorme, Bonci al 28° fugge sulla fascia e sbaglia a crossare, il portiere si fa sfuggire la palla dalle mani e Soldi in acrobatica rovesciata ne approfitta e mette la palla in rete. Tre minuti più tardi fine delle trasmissioni: Moro servito in profondità da Piero pennella in area un cross perfetto sul quale Rugge si avventa di testa e spedisce la palla in rete (sciagurato e drammatico intervento di Soldi in scivolata, che per "rubare" il gol a rugge rischia di farlo annullare). La ripresa non dice praticamente niente. Patellone si segnala per una super parata al 46° su Fatutti lanciato a rete, al 65° non vede un clamoroso fallo in area sul Ciane, negando ai true passion un rigore nettissimo. Patellone nega allo scatenato Fatutti il gol della consolazione con un'altra grande parata. Patellone c'è, è tornato, è in gran forma. Unica nota negativa il fatto che gli ospiti, immeritatamente ultimi in classifica (la Valcavallina è molto più scarsa di loro) avrebbero meritato almeno il gol della bandiera.
Patelli 7, rientra tra i pali con due ottimi interventi nella ripresa.
Piero 6,5 una giornata di relax anche se avvia l'azione del 3-0
Luca 7, impeccabile esibizione, interventi di classe
Ciane 6,5 aveva giocato un ottima partita, poi fa un'inutile sceneggiata
Lancio 7,5 è lui l'eroe di giornata, quello che ci regala il1° posto
Ste 6,5 corner telecomandato per il Lancio
Moro 6,5 torna titolare con un assist vincente e qualche sgroppata
Soldi 6,5 grandi cose e sciagurate decisioni, diffidato si fa ammonire
Rugge 7 gli basta un tocco di classe per timbrare il cartellino
Seru 7 molto attivo ed energico, domina incontrastato la sua fascia
Bonci 6,5 anche lui motivato ed attivo, anzi a volte troppo attivo

Miki 6 si fa ammonire per un fallaccio evitabile
Loris 6 qualche corse ma è entrato a partita decisa
Angi 6 entra nel finale, qualche raro spunto ma non incide
Rigo 6 uno strano tentativo di rovesciata è l'unico ricordo che lascia
Gigi 5 entra per poi uscire un minuto dopo, futile protagonismo

Miglior in campo LANCIO
peggior in campo GIGI

Note: Nella serata del primato, davanti al Gufo ibernato e imbalsamato come la mummia del faraone il pubblico dello spritz arena ha tradito solo 14 tifosi ( Diego in ritardo, Lucky assente , la Bof si è persa per strada) niente striscioni e netto dominio dei ospiti. Non manca mai mister Renzo contento perchè il gufo sta indovinando la tabella di marcia dei Lovers. Il girone cittadino cin ha restituito l'onore e la gloria di un tempo, ma ore ci getta nelle fiamme di due trasferte drammatiche: ruah e excelsior. Scordatevi il calcio in quelle due partite si dovrà lottare con il coltello fra i denti. Noi lotteremo noi vinceremo

mercoledì 23 novembre 2011

pre partita vs or. san francesco

Il momento è storico, grave e solenne. Complice il turno di riposo

della capolista Senegal Bergam F.C. e complice il pareggio 0 – 0 tra i

senegalesi e la Comunità Ruah, per la prima volta da quando Uberti

Massimo è presidente i True Passion possono salire da soli al primo

posto della classifica. Un evento che non si verificava più dai tempi

del Provo mister, un evento che si celebrerà sabato sera al fischio

finale dell’arbitro. Il calendario propone la facilissima partita contro

la squadra più debole di quello che l’anonimo che mi critica sempre

definisce “il ridicolo girone cittadino”, l’Oratorio San Francesco.

Squadra sconosciuta che va avanti al ritmo imbarazzante di cinque

gol incassati a partita, ultima da sola con 2 punti (due pareggi e ben

sei sconfitte), 10 gol segnati e 41 incassati, con la “perla” di una

clamorosa disfatta 14 – 2 sul campo dei senegalesi (e di un 6 – 0 sul

campo della Comunità Ruah). Quello che segna il gol decisivo passa

alla storia come il giocatore che dopo anni da lupi, dopo una lunga e

drammatica “traversata nel deserto”, riporta la luce in casa True

Passion. In questo drammatico girone cittadino avremo, finalmente,

un giorno di festa e di gloria. Poi, inebriati dal trionfo, ci aspettano

due ferocissime battaglie (quella contro la Comunità Ruah e quella

sul terribile campo dell’Excelsior, in pieno dicembre, alle sei di sera).

Ma prima di riprendere con la sofferenza, andiamo a prenderci la

gloria, meritata e sofferta. I tempi grami di gufi, corvi, uccellacci,

portatori di sventura sono finiti: sabato 26 novembre 2011 alle ore

16:50 entra in campo la nuova capolista. E alle ore 19:00 inizia la fuga

vincente. Come il Toro, come il River Plate. Ci hanno sbattuti nel

girone più duro, quello dove bruciano le fiamme dell’inferno, ma il

momento della rinascita è arrivato. Tifosi, niente scuse, tutti alla

Spritz Arena sabato sera. Bernardo accende le luci e alza il sipario,

entra in scena LA CAPOLISTA

domenica 20 novembre 2011

9°g intralot colognola-gs castelli calepio 2-2


La trasferta di Colognola regala un pareggio (arrivato solo a tre
minuti dalla fine) e una certezza: i True Passion lotteranno fino
alla fine per il campionato. Una grande prestazione, tutto cuore
e sempre all'assalto, ha consentito loro di recuperare una gara
che a un certo punto era davvero stregata. Eppure dopo solo un
minuto e mezzo Piero lanciato in profondità da Micky Rugge ha
bruciato gli avversari, evitando il fuorigioco, si è presentato solo
davanti al portiere, lo ha messo a sedere e poi ha depositato la
palla in rete, aprendo quella che sembrava una passeggiata.
Purtroppo la sciagurata abitudine di distrarsi sui calci d'angolo
ha provocato danni gravissimi: prima al 10° corner battuto con
passaggio rasoterra a sorpresa, tiro dal limite dell'area di Zito e
palla in rete nell'angolino, poi al 15° altro corner, altra dormita
generale della difesa e rovesciata acrobatica di Corna che ha
sorpreso il portiere dei True Passion. Un micidiale uno - due
che avrebbe tramortito chiunque, ma non i True Passion che
hanno continuato a imperversare come se nulla fosse, prima
colpendo una clamorosa traversa con un colpo di testa di Soldi,
poi con un altro colpo di testa del Lancio salvato sulla linea di
porta e al 30° con una folle decisione dell'arbitro che annulla
per fuorigioco inesistente un gol regolarissimo di Soldi che di
testa aveva corretto in rete un cross di Micky Rugge.
La ripresa, che pur si apriva con una respinta di Signorelli di
piede su insidioso tiro dal limite di un giocatore dell'Intralot,
si trasformava ben presto in un assedio, una partita a senso
unico. La difesa dell'Intralot era sempre più passiva con il
trascorrere dei minuti, ma quando Sten all'84° colpiva un
palo clamoroso con un siluro da centro area, tutto sembrava
crollare. Ci pensava il solito meraviglioso Piero di questa
stagione a raccogliere una palla vagante in mezzo all'area e
a girarla in rete con spettacolare rovesciata all'87°, poi in un
finale all'arrembaggio ancora Piero al 90° aveva sui piedi la
palla della clamorosa tripletta, ma il suo spettacolare
pallonetto veniva deviato in angolo da una miracolosa parata
del portiere Bonacina. La partita è finita 2-2 e giustamente
alcuni giocatori mi fanno notare che sono stati persi due
punti. Non si è perso proprio nulla perchè la prestazione è
stata veramente all'altezza di una squadra che vuole lottare
per vincere il campionato. Il bicchiere non è mezzo pieno.
Il bicchiere è pieno perchè negli anni scorsi una partita
sfigata come questa l'avremmo persa
LE PAGELLE
SIGNORELLI 6 incerto sul secondo gol si riscatta con due parate difficili
ALBI 6 incerto sui due gol, si riscatta emergendo alla distanza
LODA 6,5 meglio lui di Albi ma non ancora nella forma perfetta del 2010
PIERO 9 non ho più aggettivi, crea, segna, strapazza gli avversari
BONCI 6,5 molto attivo ma anche un po' confusionario
LANCIO 6,5 in difesa traballa un po', in attacco sfiora un gol di testa
TIRONI 6 primo tempo un po' esitante poi nella ripresa si fa sentire
SOLDI 7 in ottima giornata, ma tra pali e arbitro è decisamente sfigato
MICKY RUGGE 7 grandi assist e buone giocate, ma troppe proteste
MICKY PLEBANI 6,5 un paio di assist spettacolari come ai bei tempi
MANFREDI DIEGO 6,5 per creare crea, ma non è ancora al 100%
STEN 7 la sua entrata rivitalizza la squadra, ma sbatte contro il palo
ALFREDO s.v. gioca solo 15 minuti, non lascia il segno
IL MIGLIORE IN CAMPO PIERO
IL PEGGIORE IN CAMPO NESSUNA INSUFFICIENZA
VOTO ALL'ARBITRO 5 ne ammonisce cinque dell'Intralot, sbaglia in
occasione del gol annullato a Soldi e in altre occasioni, ma non
poteva fare meglio in mezzo ai troppi urlatori del Colognola
NOTE FINALI DEL GUFO serata fredda e pubblico scarso, solo 18
spettatori, rappresentanza True Passion quasi inesistente (in tribuna
la Bof con la solita coperta, Dario e Tus). Il Gufo è convinto che
vinceremo il campionato, ma chi pensava a inizio stagione che il
girone cittadino era più facile di quello dell'anno scorso è bene che si
ricreda. Le ultime due partite contro le due squadre di Colognola
hanno dimostrato che non esistono squadre materasso, anzi, è
pieno di squadre che contro di noi lottano con il coltello tra i denti e
che con il loro agonismo esasperato ci metteranno in seria difficoltà

giovedì 17 novembre 2011

pre partita vs intralot colognola

Dopo la sofferta vittoria contro la Fiorente Colognola, si va

a giocare …. a Colognola !!! stavolta contro l’Intralot, strana

squadra dai risultati ancor più strani e altalenanti, un brutto

inizio (cinque partite senza vittorie) poi due vittorie di fila,

e sabato scorso un crollo improvviso, 6 – 1 in casa contro i

senegalesi. Il mister della Fiorente mi ha detto di loro che

sono un gruppo numeroso, con buone individualità, ma

molto discontinuo nelle prestazioni e nei risultati. Il Gufo

ha pensato, insieme al pre partita, di compilare la solita

tabella per le prossime quattro partite, come faceva Provo

ai tempi che furono: vittoria sul campo dell’Intralot, poi

vittoria in casa contro il San Francesco, sconfitta sul campo

della Comunità Ruah e vittoria sul campo dell’Excelsior.

In totale 9 punti su 12. Secondo le previsioni del Gufo, i

senegalesi conquistano 7 punti (ne vincono due, ma

pareggiano contro la Comunità Ruah e perdono sul campo

del Grumello giovani) mentre la Comunità Ruah realizza 7

punti (ne vince due, pareggia contro i senegalesi e crolla

a sorpresa in casa contro il Settepiglio F.C.). Rispettando

la tabella del Gufo, saremo campioni di inverno con 29

punti davanti ai senegalesi (che chiuderanno a 28) e alla

Comunità Ruah (che chiuderà a 26) mentre ci sarà il

clamoroso exploit del Grumello giovani e del Tomenù che,

sempre secondo i calcoli del Gufo, dovrebbero realizzare

13 punti su 15 (quattro vittorie e un pareggio tra di loro)

chiudendo con 23 punti (Grumello giovani) e 21 (Tomenù).

In proiezione classifica finale, dovremmo vincere questo

campionato con +5 sui senegalesi, +9 sul Tomenù e sul

Grumello giovani, + 12 sulla Comunità Ruah

martedì 15 novembre 2011

missing

Oggi mi va di copiare una trasmissione che da parecchi anni si vede in televisione. Non voglio certo paragonare la trasmissione a questa mia ricerca ma da un pò di tempo si è perso le tracce di un true passion da varie stagioni. CHI LA VISTO BAITA? Da quel che mi riguarda a parte qualche spezzone di partita non l'ho più visto. Era stato uno dei protagonisti nel ritorno con Barbata e da allora non ci si spiega dove sia finito quali oscuri impegni abbia il lunedi e il mercoledi. Il cap ha passato il fine settimana in villeggiatura allo stockolm ma di Baita nessuna notizia. Baita, i true passion li trovi sempre al solito posto o male che vada in qualche bar o pizzeria. Baita: altezza 1,69- peso 62- colore degli occhi castani, capelli rosso- hobby mineali di ogni tipo.

domenica 13 novembre 2011

8°g gs castelli calepio- fiorente colognola 1-0

Vittoria soffertissima e drammatica contro la Fiorente colognola 1946 , quattro vittorie su quattro allo spritz arena, è il segnale che quest'anno in cui vinceremo finalmente il campionato. (avanti con gli scongiuri). I campionati si vincono cosi con vittorie 1-0 in casa con vittorie soffertissime. Si parte a razzo e dopo 8 min Loris lanciato da Albi si presenta davanti al portiere e lo batte con un pallonetto, è il gol che deciderà la partita. Due min più tardi Rugge da favorevole occasione spedisce a lato un diagonale comodo, e preca l'occasione del 2-0. Sembra l'ennesima vittoria agevole in casa, invece da quel momento i True Passion si spengono lasciando l'iniziativa e partita in mano alla Fiorente, che però nel primo tempo, ad eccezione di un tiro di Pucciani che carambola fra Dagano e Luca in modo pericoloso, non conclude nulla. La ripresa vede in campo solo gli ospiti, partenza razzo e al 50° Capoferri si presenta davanti a Dagano, che fa il miracolo con una grandissima parata che manda la palla a sbattere sul palo. 5 minuti più tardi il solito tragico Caverna, non vede un "mani" galeotto nell'area di rigore dei true passion (non lo vede neanche il gufo ma il satellite spia del gufo conferma che era rigore). Dopo un colpo di testa di Filisetti parato a terra con difficoltà dal portiere, ancora Pucciani al 79° si presenta solo davandi a Dagano e ha un'occasione colossale per pareggiare, ma incredibilmente spreca spedendo la palla a lato.Trascinati dall'immenso gladiatore Bonci, sradicatore di palloni, e da un impeccabile Albi, i True Passion alzano un muro e riesistono, nonostante un drammatico finale pieno di mischie e con il cuore in gola, salvati anche da caverna che fischia la fine non facendo battere l'ultimo calcio d'angolo. Con il cuore, con i denti, con la fortuna, si strappa un misero 1-0, è uno di quei miseri 1-0 che alla fine fa la differenza e che vale molto più di certe vittorie. E' l'anno buono e probabilmente oggi 12 novembre 2011 i True Passion hanno messo in tasca mezzo campionato.

LE PAGELLE:
Dagano 7,5 un solo intervento, il miracolo che salva la partita
Albi 7,5 partita impeccabile , preciso, deciso e correttissimo
Piero 6,5 meno attivo del soito, gioca comunque ad alti livelli
Luca Urgani 7 alza il muro insieme agli altri difensori
Bonci 8,5 monumentale gladiatore, recupera una marea di palloni
Sten 6 poco attivo, quasi impalpabile, comunque era in campo
Seru 6 anche lui poco attivo, resiste solo un tempo
Angi 6 gioca da titolare un tempo e merita un 6 di fiducia
Rugge 5,5 giornata deludente passata a protestare
Loris 7,5 decisivo come spesso gli capita segna un gol pesantissimo
Diego M. 6,5 una preziosa diga a centrocampo

Loda 7 contribuisce con i suoi interventi a costruire il muro
Miki 6 entra nella ripresa e fa quello che può
Ciane 6 dà il suo contributo in modo energico e grintoso
Lancio s.v. gioca pochi minuti troppo pochi, la squadra soffriva
Soldi 6 si confonde con gli avversari

Giocatori non utilizzati: Moro, Tir

Miglior in campo : Bonci big Boateng
Peggiore in campo: Rugge

Note: Gli spettatori erano 23 e tiravano sera in modo passivo erano stati ipnotizzati dai ritmi di caverna. Il gufo è stato ( tanto per cambiare) contestato dalla sua squadra per una rimessa laterale da un Rugge poco educato e molto polemico ma non è una novità. In compenso si è esibito in un colpo di tacco, ha pagato 25 euro di multa e scive per voi cronache da più di tre anni. Cosa potete chiedere di meglio dalla vita? Meglio un gufo che non ci vede che 10,100,1000 fighette.

venerdì 11 novembre 2011

pre partita vs fiorente colognola

Archiviata l’emozionante partita di mercoledì contro i

senegalesi, si riprende con la classifica che adesso,

per le prime posizioni, è la seguente



SENEGAL F.C. 18

CASTELLI CALEPIO 17

COMUNITA’ RUAH 14

GRUMELLO AL PIANO 12

INTRALOT COLOGNOLA 10

SETTEPIGLIO F.C. 10 (1 partita in meno)



Campionato quindi avvincente e apertissimo, che nelle

prossime due partite ci propone le due squadre di

Colognola. Dovevano essere le protagoniste assolute

del campionato, sono partite malissimo ma nelle ultime

partite hanno dato segnali di risveglio. Si inizia con la

Fiorente, società piena di gloria e tradizione, partita

malissimo (un punto nelle prime quattro partite) e in

netta ripresa (pareggio contro il Grumello giovani e poi

travolgente vittoria contro la Valcavallina Entratico).

La Fiorente, se si considerano i loro risultati, sarà un

ostacolo non impossibile, però sarà necessario prestare

la massima attenzione. La Spritz Arena in campionato è

un “Teatro dei Sogni” in cui si viaggia a ritmi folli, tre

vittorie e 14 gol realizzati. Il treno impazzito dei True

Passion alla Spritz Arena vuole continuare a correre a

tutta velocità quindi nessuno disturbi il manovratore.

Un consiglio alla tifoseria: Diego dèsdet fò e tirèt insèma

cambia inno che non mi piace !!!

giovedì 10 novembre 2011

7°g senegal vs gs castelli calepio 2-3

Qualche volta succede che dieci minuti cambiano la vita,
a Trescore dieci minuti cambiano la storia del campionato.
Siamo al 68°, i senegalesi in vantaggio 1 – 0 sono a +7 sulla
coppia True Passion – Comunità Ruah e in quel momento
il campionato è virtualmente deciso. Succede che Tine,
da poco ammonito, si fa sorprendere in un inutile fallo a
centrocampo e lascia in 10 contro 11 la sua squadra. Poi,
dopo lunghe discussioni e interminabili polemiche, al 73°
Micky Rugge se ne va via sulla fascia e mette al centro un
pallone sul quale Piero piomba come un falco e di testa
anticipa tutti e pareggia. Non è finita qui. Al 76° Soldi
lancia in profondità Filisetti che resiste a una carica e dal
limite dell’area fa partire un diagonale lento ma talmente
angolato da sbattere sul palo interno e poi finire in fondo
alla rete, con il portiere che aveva valutato la palla fuori
e non ha nemmeno tentato la parata. I senegalesi ormai
sono alle corde e un minuto più tardi, al 77°, ancora Fili
si lancia su una palla lunga e apparentemente persa, il
portiere dorme e Fili lo anticipa, beffandolo con un tocco
astuto e preciso. Da 1 – 0 a 1 – 3, da +7 Senegal a +1 e
il campionato, che era morto, torna vivo più che mai.

I senegalesi meritano il primo posto, nel primo tempo
hanno dato spettacolo. Partiti male (con due azioni
pericolosissime di Diego Manfredi, una palla a lato e un
paratone del portiere su siluro dal limite), dal 25° in poi
hanno macinato i True Passion a fuoco lento, intortandoli
con una rete di passaggi precisi e con numeri funambolici
da equilibristi. Poi negli ultimi cinque minuti del primo
tempo sono letteralmente straripati: al 42° un missile di
Sene Ousmane da quasi trenta metri colpisce in pieno la
traversa, poi nell’ultima azione del primo tempo hanno
fatto un meraviglioso “coast to coast” dalla fascia del
Gufo all’altra fascia, mettendo Moussa Diatta solo
davanti a Dagano in posizione ideale, infatti Moussa ha
beffato Dagano con un secco diagonale.

Poi la ripresa per 20 minuti è stata tutta una rissa e una
polemica continua, inaugurata da un fallaccio del Cjane
(ammonito) e da un violentissimo intervento da dietro
di Diakate Abdou su Sten (meritava il cartellino rosso,
ma l’arbitro se ne è lavato le mani limitandosi alla
ammonizione). Per fortuna stavolta mister Gigi ha
azzeccato i cambi, togliendo il nervosissimo Cjane e
mettendo in campo lo straripante Filisetti, e con le
sue mosse ha girato la frittata a favore dei True Passion.
Al resto ci hanno pensato la follìa di Tine (che si è fatto
inutilmente espellere) e i cinque minuti di furore dei
True Passion, quei cinque minuti che spesso fanno la
differenza tra la grande squadra e la squadra mediocre.
Siamo una grande squadra. L’inutile gol al 90° di Diakate
(palla sfuggita di mano a Dagano) serve solo per le
statistiche ma non cambia questa realtà, finalmente
felice per noi

LE PAGELLE

DAGANO 5,5 poco impegnato ma combina il pasticcio nel finale
CJANE 5 nervosissimo e inconcludente, si fa anche ammonire
LUCA URGNANI 6 in difficoltà contro gli straripanti avversari
LODA 6,5 anche lui in difficoltà ma se la cava meglio degli altri
LANCINI 7 ingaggia duelli epici e li vince quasi tutti
TIR 6,5 oscuro lavoro, ma il rendimento è sempre su buoni livelli
PIERO 8 nel secondo tempo straripa e segna il gol della svolta
DIEGO MANFREDI 6,5 si divora due buone occasioni, ma c’è e si sente
MICKY RUGGE 6,5 si fa notare per il prezioso assist al Piero
STEN 7,5 martellato letteralmente dagli avversari, è stato un eroe
MICKY PLEBANI 6,5 non lo vedi, ma i suoi tocchi sono sempre raffinati

FILI 9 cambia la partita segnando due gol ma soprattutto credendoci sempre
SOLDI 7 entra e si fa notare con un assist e facendo “cinema”
MORO s.v. gioca solo gli ultimi cinque minuti
ALBI s.v. gioca poco quindi non fa in tempo a distribuire “stecche”

IL MIGLIORE IN CAMPO FILISETTI
IL PEGGIORE IN CAMPO CJANE

VOTO ALL’ARBITRO 5 commette il gravissimo errore di non espellere
Diakite per il fallaccio su Sten e da quel momento la partita degenera.
Poi ne espelle uno che, in mezzo ai distributori di randellate, era tra i
meno cattivi. Una direzione di gara piena di ombre e di dubbi

NOTE FINALI DEL GUFO alla partita hanno assistito 27 spettatori con la
solita prevalenza numerica di tifosi True Passion (16 contro 11). Cjane
ha storpiato almeno cinque volte il nome di “Ste” che è diventato
“Stec” “Stao” “Stu” e “Stic”. Soldi faceva cinema. Masculo in
panchina incitava gli altri alla discriminazione sociale con frasi ambigue.
I senegalesi parlavano troppo veloce e il Gufo non è riuscito a fare la
traduzione simultanea. Ma tutto è bene quello che finisce bene e
stavolta, per fortuna, è iniziata tragicamente ma è finita in trionfo

martedì 8 novembre 2011

giocatore del mese


Ieri sera al termine del consueto discorso del lunedi , piccola cerimonia di consegna del premio del mese di ottobre. La società nella figura di Mimmo, Buba, Davide, Gigi, Guido, Paco, G, hanno premiato Piero per il massiccio contributo dato alla squadra in termini di grinta e gol. Il riconoscimento assegnato è stato una foto di Bob in versione calcistica. Questa la classifica in dettaglio:
1°piero 4 pt
2°loris, bonci,damiano 3pt
3°rugge 1pt

Domani grande appuntamento a trescore per il big match dell'andata

domenica 6 novembre 2011

extra calcio





Ieri non si è disputata la nostra partita vs prima in classifica causa la mancanza di giocatori. C'è chi era a Barcellona e chi per di più la maggior parte di giocatori a spose di mia cognata. Penso di pubblicare le foto non appena arriveranno, nel frattempo segnalo uno scatenato Ste a caccia di qualsiasi cosa o persona femminile, un Damiano al microfono impegnato nel suo più classico cavallo di battaglia "ogni volta che l......" Dario alle prese con la danza cudurrro, io e Seru rigorosamente in cravatta a svolgere un opera di abbonamento ai True Passion.







ps : tir hai fatto colpo.

giovedì 3 novembre 2011

2° turno coppa gs castelli calepio-centro tende 2-3

La maledizione del Trofeo Bresciani continua, ancora una volta siamo fuori,
ancora una volta (come contro lo Spirano) avevamo in mano la partita e nel
momento decisivo abbiamo commesso errori drammatici sui quali versiamo
le solite lacrime. Eravamo riusciti, con la forza di volontà e la classe del
solito Micky Rugge, a recuperare da 0 – 2 fino al 2 – 2, poi nel momento di
piazzare il colpo del k.o. un inutile fallo in area di rigore di Claudio Filisetti
(l’avversario aveva le spalle girate alla porta e non rappresentava nessun
serio pericolo) ha mandato sul dischetto Cavenati, che all’82° con una
freddezza da consumato goleador ha trasformato il rigore che ha dato al
Centro Tende la soffertissima qualificazione.

Primo tempo con i True Passion che partono decisi, sugli sviluppi di due
calci d’angolo Seru di testa e Micky Rugge con un tiro al volo spediscono
fuori due occasioni favorevoli, poi la fiammata si spegne e sale in modo
lento ma costante il Centro Tende, che sfrutta alla perfezione, con un
gran colpo di testa di Cavenati al 34°, l’unica vera azione degli ospiti, su
calcio di punizione dalla fascia sinistra del campo, e porta in vantaggio
la squadra di Urgnano.

Inizio di ripresa totalmente tragico, con il raddoppio degli ospiti al 50°
quando un calcio d’angolo attraversa tutta l’area di rigore senza che
nessuno intervenga e la palla finisce sulla testa di Suardi che da meno
di un metro dalla linea di porta spedisce la palla in rete. Quando tutto
sembra crollare miseramente, emerge il cuore e la classe dei True
Passion: prima Filisetti si procura due azioni, un pallonetto con
salvataggio di un difensore sulla linea di porta e un tiro sparato sul
portiere da posizione vantaggiosa, poi Micky Rugge al 66° riapre la
partita facendo secco il portiere con un gran diagonale scagliato con
forza e precisione appena dentro l’area di rigore. Un minuto più tardi
l’arbitro nega un rigore al Centro Tende (Cavenati si libera in area e
viene spinto da un difensore non identificato dal Gufo) poi combina
disastri fermando Rugge in inesistente fuorigioco e non vedendo un
paio di “mani” abbastanza clamorosi degli ospiti, quindi al 78° Micky
Rugge si procura con furbizia un calcio di punizione dal limite che
trasforma in modo impeccabile mandando la palla a sbattere sotto la
traversa. La “Spritz Arena” si infiamma e l’impresa clamorosa è ormai
vicina, con gli ospiti in drammatico calo fisico, ma arriva il fallo di
Claudio Filisetti e l’inutile rigore che ci sbatte fuori dal Trofeo Bresciani.
E ci ritroviamo qui, per l’ennesima volta, a versare lacrime sulla solita
occasione buttata malamente nel cesso

LE PAGELLE

DAGANO 5,5 tre tiri in porta e tre gol, con alcune incertezze
LANCIO 6,5 interventi sempre precisi e impeccabili, gioca una buona partita
ALBI 6,5 anche per lui interventi precisi, lascia pochi spazi agli avversari
LODA 6 meno preciso del solito, ma nel complesso non demerita
SERU 5,5 parte alla grande e poi si spegne lentamente, spreca un’occasione
BONCI 7 il solito combattente che lotta e randella, un impegno da elogiare
DIEGO MANFREDI 6 perde qualche palla di troppo ma non se la cava male
MICKY PLEBANI 5,5 abbastanza spento, non si rende quasi mai pericoloso
FILI 6 si crea due ottime occasioni, peccato che non riesce a concretizzarle
MICKY RUGGE 8 eroe della serata con due gol fantastici e proteste a rotta di collo
RIGO 5,5 in calo rispetto alle ultime prestazioni, partita abbastanza anonima la sua

TIR 6 entra al posto di Seru ed è leggermente meglio del Seru
FILISETTI CLAUDIO 5 rovina la sua serata con l’inutile fallo da rigore
CJANE s.v. gioca solo un minuto sull’ultima azione
STEN s.v. gioca pochi minuti e non riesce a rendere come al solito

IL MIGLIORE IN CAMPO MICKY RUGGE
IL PEGGIORE IN CAMPO FILISETTI CLAUDIO

VOTO ALL’ARBITRO (IL LAMPADATO) 5 mi chiedo come mai questo ottimo
arbitro, impeccabile per 70 minuti, cede sempre al suo vizio di protagonismo e
rovina in questo modo le sue prestazioni. Dopo un’inizio travolgente negli
ultimi minuti tra rigori non visti e recupero di un solo minuto ne combina di
tutti i colori, seminando inutilmente zizzania in una partita corretta

NOTE FINALI DEL GUFO hanno assistito alla partita 48 tifosi (tra cui mister
Renzo dei Lovers) con il Gufo che dettava i tempi del match, ovviamente in
collaborazione con Lucky Skull. La Bof era più affascinante del solito, aveva
un qualcosa di esotico che la rendeva simile a una Venere greca. Lasciamo al
suo destino il Trofeo Bresciani e concentriamoci sul campionato, dove siamo
messi bene (siamo secondi in classifica) e ce la possiamo giocare alla grande.
E’ sufficiente archiviare l’esperienza negativa di ieri sera e replicare quei
meravigliosi 25 minuti in cui abbiamo recuperato due gol mettendo sotto la
grande favorita del Trofeo Bresciani

martedì 1 novembre 2011

pre partita vs centro tende





Ho appena finito di vedere Asterix e mi è venuto in mente che alla nostra squadra manca proprio un druido capace di preparare una pozione magica capace di sconfiggere gli avversari. Quando le cose si mettono male fra il primo e secondo tempo una marmitta di pozione e rientrare e spazzar via il centro tende. Va be ,lasciando perdere il mitico cartone domani sera mi dicono nonostante le partite in tv ci sara un buon pubblico a seguire il ritorno del Bresciani. Questo è quel motivo in più che ci deve spingere a passare il turno, non bisogna lasciare niente al caso e stare concentrati 90 minuti, è facile ripetersi ma l'unione fa la forza. Come abbiam visto all'andata sono un ottima squadra ma diverse occasioni c'è le hanno concesse lo stesso. La chiave di questa partita va cercata nella determinazione e nella fame di vittoria che da troppi anni non colmiamo. Ultimissima cosa voglio ringraziare tutta la squadra per l'esordio di sabato scorso, domani cercherò di metter del mio e l'unico modo che conosco e tifare per i True Passion.