cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

venerdì 30 luglio 2010

an vedi

San Pellegrino, in mostra al Casinò
il surrealismo del Pellicioli
·
Ho baciato il sole..e non era ancora giorno, olio su tela

Il tempo è antico, olio su tela
Il Pellicioli, artista surrealista, originario di tagliuno e da anni residente ad Antibes in Francia, torna nella sua Bergamasca con una interessante mostra che si terrà nella hall del Casinò di San Pellegrino Terme dall'1 al 29 agosto. Pellicioli è pittore che si qualifica attraverso uno stilema surrealista, quello che è già stato di altri celebri artisti ma che da pochi è seguito e, soprattutto, realizzato con inconfondibile originalità e ricchezza di contenuti.

Trasferitosi da anni ad Antibes, Pellicioli presenta nella mostra di San Pellegrino una serie di opere surrealiste ispirate a paesaggi e luoghi come la cittadina della sua Costa Azzurra, ma anche a sogni, visioni fantastiche e così via, con una tecnica singolare che unisce pittura e elementi in legno che donano originalità e unicità alle sue opere. Le atmosfere del surrealismo più autentico, dunque, assieme a un mondo magico e fantastico.

Nelle sue opere si ritrovano città e castelli sospesi in una bolla di vetro o sotto un frutto, creature d'acqua e di terra, ma anche profili incredibili di Bergamo dall'architettura fantastica, come la Piazza Vecchia o la Cappella Colleoni rivedute in una dimensione immaginaria. Ma si tratta pur sempre di opere ricche di poesia e di fascino dove nulla è lasciato al caso. Raffinata ed elegante, dissolta e vaporosa, luminosa e suggestiva. Ogni tela è un sogno, un viaggio onirico.

Pellicioli ha iniziato la carriera artistica a 20 anni, con la scoperta del surrealismo, e ha già realizzato 3.500 opere, che ha esposto in 80 mostre personali. Tra i componenti dell'Unione mondiale della cultura, Pellicioli espone alcune delle sue opere al Museum of Modern art di New York, alla Tate Gallery di Londra, alla Tokyo Kukuritisu Kindai Bijutsukan di Tokyo, al Museo d'arte moderna di Parigi, il National Museum di Stoccolma.

La mostra rimarrà aperta tutto il mese di agosto con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19. Per informazioni 347.8189256.
only true passion

mercoledì 28 luglio 2010

countdown



Pochi giorni e siamo in agosto, ultimo mese di riposo per il dilettante da settembre sotto con la preparazione. Domani si gioca sicuramente l'ultima partita a calcetto al boldesico sperando che i blancos riescano nella storica impresa di vincere. Ovunque voi andiate ricordatevi di mettere nella valigia qualsiasi cosa riguardi i true passion anche se andate per un giorno a trovare un parente lontano o andate a capo nord . Aspetto vostri racconti o foto e non fatevi trovare al rientro stile Adriangi. News su i nuovi arrivi parlo di Rive e Patelli li danno sempre fermi in aereoporto in attesa di decollo( aia aia iai formula roulette) Nelle foto due esempi di ferie

domenica 18 luglio 2010

date 2010-2011

Sul sito internet del C.S.I. sono state pubblicate le date
ufficiali della stagione 2010/2011 "Calcio Dilettanti a 11"

PROCLAMAZIONE DEI VERDETTI UFFICIALI DELLA
STAGIONE APPENA CONCLUSA il campionato
provinciale C.S.I. 2009/2010 è stato vinto dal Pianico
che in finale ha battuto 1-0 il P&D Spirano; per quanto
riguarda il Trofeo Bresciani, è stato vinto dal Palosco
che in finale ha battuto 2-0 la Real San.Pi.

CAMPIONATO: il campionato Dilettanti a 11 inizierà
sabato 25 settembre 2010; il termine per iscriversi è il
2 settembre 2010, mentre nella settimana successiva
saranno pubblicati i gironi e i calendari

TROFEO BRESCIANI: il Trofeo Bresciani, per coloro
che sono obbligati a fare il turno preliminare, inizierà
il 6 o il 7 ottobre 2010, anche per il Trofeo Bresciani il
termine per le iscrizioni scade il 2 settembre 2010; se
si mantiene lo stesso criterio degli anni precedenti, le
quattro teste di serie sono le semifinaliste e le finaliste
dell'anno scorso (Palosco, Real San.Pi., Grumello
del Monte "A" e Cividino Quintano) che si qualificano
direttamente al tabellone principale e sono le uniche a
essere certe di evitare il turno preliminare

La stagione sportiva 2010 / 2011 quindi ha avuto inizio.
Da oggi fino al 2 settembre come al solito largo spazio
ai pettegolezzi calcistici (ne girano già alcuni: ci sarà
il "supergirone" o resteranno i gironi degli anni
passati ?? è vero che il Tavernola sta facendo un mega
squadrone che asfalterà la concorrenza ?? finiremo
nello stesso girone con il Cividino Quintano e quindi
faremo il derby contro gli ex ragazzi del BAFO ?? per
chi farà il tifo il Gufo quando giocheremo contro il
Tavernola e quando giocheremo il derby ?? chi sarà lo
sbandieratore ufficiale 2010 / 2011, confermiamo il
rissoso Paconi o sta arrivando un fuoriclasse della
bandierina ?? è vero che torna "Bomba" ?? è vero che
Morzenti sta costruendo un super Credaro ??) e via
libera anche ai pettegolezzi mondani delle vacanze
estive, con i Dilettanti del passato, del presente e del
futuro che saranno sicuramente sorpresi dai paparazzi
in atteggiamenti compromettenti ..... spèrem !!!! perchè
il blog e la stampa vivono sui pettegolezzi e sulle
polemiche estive .....

domenica 11 luglio 2010

premiazioni

Comincio con il dire che troppe son state le defezioni dell'ultimo momento a cominciare dal gufo atteso per tutta sera ma mai arrivato( le ultimissime lo davano sul divano al telefono con Santini) per poi proseguire con tanti dilettanti alle prese con serate diverse e coincise con le premiazioni di ieri sera. La serata è proseguita via liscia come il solito tra una birra e un altra e la sorpresa di vedere una volta tanto più donne che uomini ai tavoli.Verso le otto si è entrati nel vivo con la consegna dei premi 2009-2010 non con poche polemiche sulle assegnazioni.
premio guanto d'oro: 3° diego, 2°vanni, 1° DAGANO
premio onestà nelle partitelle: 3°cicci, 2°micky, 1° LUCA
premio scarpa d'oro: 3° pizza,ste,cicci, 2°rugge, 1° MATTIA
premio pazienza di ferro: 3° betu, 2°cabro, 1° MORO
premio disponibilità 100%: 3° pagano, 2° tus, 1° VANNI
premio costanza 2010: 3°ste, 2° cabro, 1° LODA
premio rivelazione miglior giovane: 3°pippo, 2°ste, 1°RUGGE
premio 2° trofeo true passion: DILETTANTI 2009-2010
premio pallone d'oro: 3°loda, 2°polini,1°CIANE

martedì 6 luglio 2010

dilettanti al lago


Tutti al lagooo tutti al lagoo a mostrar le chiappe chiare non si può che cominciare cosi con un inno all'estate per poi proseguire sabato sera al bar di buba con la seconda strofa. Si voglio ricordarvi sabato sera aperitivo in riva al lago e proseguimento con il consueto bagno di folla dei dilettanti con i suoi fans.Chi volesse può portare torte salate o dolci per il bene di tutti.Avvisate i dilettanti e una cortesia chi non viene più a giocare approfitti per riconsegnare il materiale