cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

mercoledì 30 giugno 2010

finale


Da non perdere venerdi sera h 21.30 oratorio di tagliuno finale torneo notturno. Ieri sera si son svolte le semifinali che han visto prevalere la squadra nera dei dilettanti nelle cui file giocano Rugge e Ciane e la squadra bianca dei dilettanti nelle cui file militano Pippo, Ste, Piola, Seru, Tus, e Gigi come mister. Comunque vada ci sarà gloria per i dilettanti vi aspetto numerosi.

venerdì 18 giugno 2010

semplicemente n°9

Cari amici dilettanti, scrivo queste righe per salutarvi ufficialmente.
E’ stata una bellissima esperienza a cui dico grazie a tutti per avermi accolto tra di Voi, anche se sono stato l’ultimo ad arrivare.
Un grazie sincero va al vostro Mister Gigi, che con tanto impegno, e credo anche con molto sacrificio, ha sempre reso gli allenamenti divertenti e piacevoli (anche se devo ammettere che qualche volta pecca di troppo buonismo).
Un’altro grazie va a voi compagni di squadra, che sul piano tecnico mi avete permesso di segnare 16 gol e come dice Ciane di sbagliarne altrettanti, e sul piano umano non mi avete mai fatto sentire un estraneo, pur non conoscendo quasi nessuno.
Insomma, il mio non è un addio ma un arrivederci, a un gruppo che mi ha fatto veramente, e lo dico con il cuore in mano, star bene, divertirmi e che ha un’umanità incredibile!
Grazie mille ancora a tutti!
Un abbraccio forte
Mattia

giovedì 17 giugno 2010

cecina

ti descriviamo le ns. avventura cosi credi di esser stato.
11-6-10 h 22 cena ..C'era anche seru...è la prima volta in 2 anni che mangia qui, tutto contornato a base di vino. h 02.00 bisca clandestina sul nuovo terrazzo e nuovi capitani con discorso e voti.
12-6-10 h11.30. i true passion, alcuni affrontano un pericoloso guado....
12-6-10. dalle ore 11.30 alle 15.30 turnazione al bar alternato a bagno..nessuno ha tacchettato il bar per tutto il giorno nemmeno il moro
h 16.30 argentina-nigeria 1-0 e poi mimmo show
ora stiamo aperivando e aspettiamo che arrivi l'ora di cena.
stasewra si prospetta una serata allettante con degli amici combattenti di pomi.
ps. tus lacrima come padre pio
ps fili più attivo che mai
W TRUE PASION
W LE VOLTE DI CASALE

domenica 13 giugno 2010

aggiornamento


Mentre proseguono i vari tornei unica notizia che riguarda noi dilettanti in attesa che il cda si ritrovi è il quasi saluto a Pippo che 99,9% passerà alla Castellese, non prima di aver portato una 40 ntina di panini imbottiti (lui ha delle conoscenze). Pippo porterà nelle casse dei dilettanti zero soldi ma si spera una controparte in fatto di giocatori e fans del suo livello.

mercoledì 2 giugno 2010

coppa disciplina

Questa è la classifica della coppa disciplina e non poteva che finire cosi noi e i Lovers sul podio e le tre bresciane agli ultimi posti. Magra consolazione ma bisogna pur cominciare da qualcosa.CAL Categoria DIL11S Gruppo S Girone B
LoversOr.Grumello 29
Castelli Calepio 31,5
Adrarese 32,5
Pol.Com.Tavernola 32,5
Credaro 35
Almer 35,5
Or.Villongo 36
Pol.Paratico 36,5
Gandosso 40,5
CSI Or.Sarnico"C" 42
Or.Palosco "A" 50
La Real Sanpi 58
P.G.S. Samber 84 60
Or.Cologne Calcio 61