cenni di storia

La storia della squadra dei dilettanti nasce nel 1992, dopo lo scioglimento della Castellese, con l’intento di non lasciare tanti ragazzi senza il gioco del calcio. Per un anno è stata la squadra principale di Tagliuno per poi diventare il serbatoio della Castellese nel frattempo riformatasi. Grazie ad un gruppo storico di una decina di ragazzi uniti nella vita e in campo, la squadra dei dilettanti in tutti questi anni è riuscita a resistere e portare a casa numerosi successi che l’hanno fatta entrare nell’elite delle squadre dilettantistiche e rispettate dagli avversari. A cavallo fra gli anni 90 e 2000 la G.S. CASTELLI CALEPIO (grazie anche a sonore batoste, su tutte le due finali perse del trofeo Bresciani 1994-99) ha ottenuto risultati strepitosi, vittoria in campionato nel 99 e ciliegina sulla torta la vittoria l’anno successivo del trofeo Bresciani, più numerosi piazzamenti. Con il passare degli anni i dilettanti sempre con grande passione, vera passione mai mossa da altre ragioni e grazie a delle persone speciali disposte a trovar tempo la sera e grazie ad alcuni di loro passati dietro la scrivania hanno saputo rendersi indipendenti da tutti. Ogni anno qualche ragazzo di quella mitica squadra abbandona quasi del tutto il calcio ma con l’innesto di giocatori nuovi si crea nuovo entusiasmo che ci spinge a tante iniziative, su tutte il trofeo true passion di fine stagione. Si crea cosi un mix non sempre vincente ma con lo spirito giusto che spinge a continuare questa mitica storia. Da qualche anno le vicende dei dilettanti G.S CASTELLI CALEPIO sono raccontate con impegno anche su rete grazie al blog http//castellesedilet11.blogspot.com

Visualizzazioni totali

venerdì 30 aprile 2010

pre partita vs samber84

Anche questa stagione sta volgendo al termine, rispetto all'anno passato abbiamo migliorato il nostro piazzamento garantendoci un sicuro 5° posto e con un po di buona sorte possiamo raggiungere anche la quarta piazza.
Incominciando già da sabato superando un ostacolo ostico come il Samber, ritornando alla partita d'andata, è la classica squadra di Chiari, mi spiego meglio, sono dei cittadini mancati, dei fighetti, che sul campo gettano la loro frustrazione e rognano tutta la partita, i classici RAMPIGHI'. Quindi sabato concentrati come sempre dato che la calura primaverile si farà sentire e poi cerchiamo di onorare la giornata del primo maggio, facendo un buon lavoro di squadra per raggiungere un obiettivo importante come la vittoria.
Indiscrezioni mi dicono che il loro campo è un biliardo in erba, a me non risulta, ma se fosse realmente cosi i nostri palleggiatori di centrocampo dovrebbero andare a nozze.
al man of the match due bottiglie di spumante.
FORZA DILETTANTI TRUE PASSION
Urippi

domenica 25 aprile 2010

24°g dilettanti true passion vs paratico 4-1

Partita che non dava troppi stimoli anche se alla fine , per diversi motivi tutti ci tenevano a fare bella figura. Alcuni giocatori miravano e mirano tuttora a vincerela scommessa pizza con il mister ma il motivo di fondo deve esser quello di fare più punti possibile e riuscire a raggiungere il 4°posto. Partita contro una squadra "se non solo nel finale" poco convinta che non ci da molte preoccupazoioni. Già dopo 10 minuti con un tiro lento ma preciso micky porta in vantaggio i true passion, dopo altri errori sotto porta di mattia non particolarmente in giornata arriva il gol di pizza al termine della più bella azione della partita . Lancio per rigo che crossa per mattia che scarica per paolo che insacca. Nella ripresa dopo pochi minuti il conto è chiuso ancora con pizza. E nel finale ancora lui lascia partire un tiro che colpisce la traversa e trafigge per la quarta volta il paratico. Un attimo di rilassatezza e il paratico fa il gol della bandiera.
Dagano 7: pregevole su diversi interventi
Marco 6: insomma le rimesse non sono il suo forte
Albi 6,5 : rude sempre al limite dei minuti di sospensione
Pippo 6: imperdonabile l'errore di testa
Pomi 6,5:super diligente per tutta la partita
Rigo 6: gioca solo a sprazzi
micky6,5: il tiro è un lampo di precisione
Ste 5,5: sono di manica larga
Pizza 8: va be che è il paratico ma ci mette tanta voglia e vuole arrivare alla pizza a suon di gol
Rugge 6: da tempo non gli succedeva una partita cosi anonima
Mattia 6: per il continuo movimento 5: per il senso del gol
Ciane 5,5: fisicamente in campo ma.....il resto
Poli 6: al gran rientro gioca con il freno a mano
seru 6: gioca con l'orecchio alla panchina interessato su due fronti
Luca 5,5: consegna il pallone al paratico per il gol del 1-4
Tus sv: troppo poco tempo da rivedere

venerdì 23 aprile 2010

pre partita vs paratico

Bella settimana, molto intensa ,con sfide tiratissime risolte nei
minuti finali nelle quali non sono mancati i colpi proibiti. Nessuna
delle due squadre voleva soccombere e in campo si e' visto con
mister gigi nel ruolo di arbitro spudoratamente schierato dalla
parte"gialla". Ora c'e' il paratico da
affrontare,manca poco alla fine del campionato,solo 270 minuti e
poi,purtroppo un altro anno insieme sara' volato via,quindi
godiamoci questi ultimi tre match e non c'e' modo migliore se
non quello di giocare bene e portare a casa 3 vittorie che
chiuderebbero la nostra stagione come abbastanza positiva.BUONA PARTITA. Al man of the match un simpatico gadget

martedì 20 aprile 2010

sogni

Ci son tanti modi per sognare e ci son tanti tipi di sogni e a questo proposito vi dico gli ultimi sogni fatti da due giocatori. Il primo riguarda un giocatore che gioca nel parma ma che da parecchi anni sogna di indossare la maglia dei true passion (su per giù da quando ha visto seru entrare nella nostra rosa) il secondo fa già parte della nostra rosa infatti il suo sogno è totalmente un'altra cosa.....

Grazie paulo, grazie ste per lo scoop

domenica 18 aprile 2010

23°g gandosso vs dilettanti true passion 1-0


Solo a quest'ora comincia a passare l'amarezza per il risultato di sabato. Una partita giocata alla pari anzi il pareggio ci andava stretto. Sul tabellino si possono contare 2 occasioni gandosso , 4 occasioni true passion. Il gol del gandosso arriva su un cross della trequarti con stacco indisturbato del 4 del gandosso poi da parte loro il nulla. Noi reagiamo benissimo con diverse incursioni una traversa di pizza e un gol sbagliato di mattia straindeciso. Nella ripresa ci buttiamo a testa bassa su tutti i palloni ma il pallone non va mai in rete. Dopo una deviazione di rugge uscita di pochissimo nel recupero un tiro di rigo di controbalzo indirizzato in porta viene parato con abilità dal portiere. Come si diceva nel pre partita il rammarico è sempre maggiore sul campo la differenza di punti non si è vista.
Dagano, Marco, Albi, Luca, Micky, Ciane, Pizza, Seru, Pippo, Rugge, Mattia, Rigo 7,5:
Per questa volta mi è difficile dare dei voti diversi per ciascuno, Si è visto tanta tanta complicita tra ogni giocatore la squadra non è mai parsa in difficoltà su tutti i palloni eravamo concentrati e disposti anche alla scivolata in più vedere le facce negli spogliatoi a fine gara diceva tutto.
Una parola la posso spendere anche per chi non ha giocato, tanta partecipazione e tifo per 94 minuti

venerdì 16 aprile 2010

pre partita vs gandosso

Comincio con il dire che nel girone di ritorno le partite con le grandi ci son servite moltissimo sotto l'aspetto del morale. Dopo una serie disastrose di partite è arrivato il punto con il Sampi e la vittoria sul Palosco. I rimpianti come sempre negli ultimi anni si sprecano "se non si perdeva con il tavernola" " se vincevamo a Villongo". Va be ormai questi punti son persi adesso sotto con il Gandosso.Il Gandosso è all'ultimo ostacolo verso la vittoria finale di sicuro ci prenderanno sotto gamba visto i risultati degli ultimi anni ma io punto tutto su lo spirito true passion , nella voglia di fare una buona gara e anche sul pensiero di fare bottino pieno. Perchè fermarci un'altra volta.? Un ricordo che ho dell'anno scorso a parte il risultato è vedere Albi correre per tutto il campo, carico a mille ma senza arrivare mai sul pallone......Quest'anno unico consiglio che posso dare a noi stessi è stare in campo ordinati e vicini e il risultato verrà. Always true passion.Al man of the match " un tuffo in piscina"

domenica 11 aprile 2010

22°g dilettanti true passion vs lovers 6-1

La quarta vittoria consecutiva dei Dilettanti (che consolidano quindi
il quarto posto in classifica) avviene a spese dei malcapitati Lovers
che pure erano reduci dalla mini-serie di sette punti in tre partite, e
avviene con lo stesso punteggio con cui si era conclusa la partita di
andata. Fatta la doverosa premessa che il divario esistente tra le
due squadre, sia come valore dei giocatori che come posizione e
punti di classifica, lasciava prevedere una vittoria con largo margine,
va comunque sottolineato che il clima primaverile e il terzo tempo
potevano indurre la squadra in pericolose tentazioni e distrazioni,
ma la squadra ha evitato questa insidia chiudendo la pratica in soli
45 minuti (tra l'altro giocati a ritmi non eccezionali).

La partita è stata agevole perchè il gol che l'ha sbloccata è arrivato
immediatamente, dopo neanche 10 minuti, con un tiro non certo
irresistibile di Mattia su cui il portiere dei Lovers ha tentato la parata
ma nonostante la sua deviazione la palla è finita in fondo alla rete.
Sono quindi trascorsi venti minuti in cui i Dilettanti cincischiavano e
non concludevano nulla, lasciando l'iniziativa ai Lovers, ma a parte
alcuni calci d'angolo che non portavano a nulla di concreto e a una
parata di Dagano, i Lovers non impensierivano più di tanto la difesa,
finalmente guidata da Manfredi che rientrava in campo dopo il lungo
periodo di infortunio. Ma era sufficiente una piccola sferzata dei due
attaccanti (Michele Ruggeri e Mattia) e la partita nel giro di un
quarto d'ora viveva la sua svolta decisiva: incursione in area del
Rugge al 33° e tiro secco e angolato con il portiere che restava
secco in mezzo ai pali; punizione dal limite battuta a sorpresa dal
Rugge al 37°, portiere e barriera completamente impreparati e palla
di nuovo nell'angolino per il gol del 3-0, quindi al 42° contropiede a
velocità fulminante di Mattia che scavalca il portiere uscito dai pali,
si presenta solo al limite dell'area e deposita facilmente nella porta
rimasta vuota.

A questo punto è finita la partita ed è iniziato un allenamento con la
solita girandola di cambi e il solito "tirare a campare" in attesa del
fischio finale e della grigliata di gruppo. Un "tirare a campare" che
è stato comunque assai onorevole e decoroso, condito da altri tre
gol (anzi per la precisione quattro gol: aveva segnato pure Vanni,
ma inspiegabilmente l'arbitro ha annullato un gol apparso valido e
regolare), con il Rugge che ha coronato la sua partita iscrivendo il
suo nome per la terza volta nel tabellino dei marcatori, tabellino al
quale si è iscritto anche Ste autore a sua volta di un gol.

Adesso che si è sfruttato in pieno il calendario favorevole (che in
queste ultime quattro partite ne prevedeva tre in casa più una fuori
sul non impossibile campo dell'Adrarese), sabato prossimo c'è la
giornata decisiva per il quarto posto: Dilettanti a Gandosso mentre
il Villongo ospita la Real San.Pi. ...... mi dicono che a Gandosso
ci sarà il "tutto esaurito" (sono previsti almeno 120 spettatori) gli
stimoli non mancheranno anche perchè nelle ultime tre stagioni ci
sono stati inflitti due 4-1 e un 6-2 che gridano ancora vendetta .....
speriamo almeno che arbitri Caverna. E ora le pagelle

DAGANO 6,5: si guadagna la pagnotta con la parata sull'1-0 ma a
Gandosso ci sarà molto più lavoro per lui
FILIPPO 7: più che negli anticipi, comunque perfetti, colpisce per
l'eleganza con cui rilancia e ripropone il gioco; fisicamente straripa
sui malcapitati attaccanti dei Lovers
LODA 6,5: pure per lui una partita senza patemi comunque sempre
ordinato, elegante e preciso
MANFREDI 7: dopo quello che ha passato è buona cosa rivederlo in
mezzo alla difesa come titolare .... e un paio di richiami ai compagni
che stavano sonnecchiando fanno capire che il recupero fisico magari
è lontano, ma l'attenzione sta tornando rapidamente
LUCA URGNANI 6,5: è ancora lì, a quarantuno anni, a macinare
partite da titolare una dopo l'altra; a dimostrazione che il bresciano,
rispetto al bergamasco, ha sempre una marcia in più
SERU 6,5: gioca sempre sulla fascia opposta alla mia postazione,
chissà quanti mezzi punti ci ha rimesso per la mia vista carente !!!!
o forse magari è questo il segreto della sua integrità, lontano dalla
sfiga del gufo è libero di svolazzare e di macinare fasce laterali (meno
male c'è il sintetico così l'erba non si consuma)
MICKY PLEBANI 6,5: gara anonima ma sempre presente dal punto
di vista dell'attenzione e della tattica di gioco, lui lo motivano le sfide
che contano, quindi il suo palcoscenico ideale sarà Gandosso
PAOLO PLEBANI 6,5: i suoi duelli migliori sono quelli (solo verbali)
con l'arbitro nel primo tempo; ma io interpreto questo fatto in un altro
modo, uno che si comporta così vuol dire che non snobba per nulla la
partita e attribuisce alla stessa la giusta importanza
MAZZOLA 6: egoista, passa poco la palla, ma non era quella di ieri
la sua vera partita. La vera partita del romanista Mazzola si gioca allo
stadio Olimpico di Roma, perchè se la sua Roma batte l'Atalanta e va
in testa, le prossime partite (a partire da Gandosso) ci sarà Mazzola
caricato a mille
RUGGE 8: inizia male (arbitro mandato a quel paese, segue il solito
cartellino giallo per proteste) ma poi appena decide di dare la svolta,
inventa due gol di classe e mette immediatamente fine alla partita; il
fisico è in decadenza, la classe invece è rimasta intatta
MATTIA 8: apre le danze con la complicità del portiere avversario ma
poi è autore di uno scatto bruciante con cui fulmina la difesa, mette a
sedere il portiere e segna un gol d'autore
VANNI 7: meriterebbe la soddisfazione del gol, ma un burocrate non
era d'accordo e ha annullato il suo sforzo
STE 6,5. entra in campo e nel tabellino dei marcatori
DAVIDE, MORO, SCULLI s.v.: entrati in campo nella ripresa a
partita abbondantemente decisa

giovedì 8 aprile 2010

pre partita vs lovers

Ultimissime sui lovers non ne ho son a casa del lavoro e con il mister dei lovers non mi vedo.Unica cosa che ci siam detti" dopo la partita griglia" è bastato un cenno e l'organizzazione è partita. Per quanto riguarda noi siamo quasi al gran completo torna dopo un infinità di tempo Albi che dara il cambio a pippo utilizzato di frequente gli ultimi tempi e la panchina schiererà tutti gli effettivi.Ricordo che sia noi che loro veniamo da una striscia positiva di risultati dunque l'augurio che posso fare e di fare una gran bella partita e che noi alla fine possiamo brindare ai tre punti. Ma solo dopo il fischio dell'arbitro. Long life true passion

martedì 6 aprile 2010

capitolo portieri

Capitolo portieri quest'anno è stata dura, specialmente il lunedi e il mercoledi. Il nuovo arrivato Dagano ha fatto la sua buona parte e ultimamente trova pure spazio con la Castellese, il nostro Fabione al terzo o quarto anno di militanza è incappato in un anno da dimenticare gli sono successe mille disgrazie uno dopo l'altra e il suo contributo è mancato a tutti per fortuna è sempre stato presente sul blog. In questa situazione( non dimenticando la partita con il Sampi dove ci siam fatti in 4 per recuperare un portiere) anche se pur con l'alternarsi di vari giocatori in porta si è pensato bene di correre ai ripari fin da subito con l'ingaggio per le prossime due stagioni del portiere under 24 polacco robert.....Speriamo porti bene

giovedì 1 aprile 2010

volley true passion


Mancano 5 giornate alla fine e la situazione è la seguente :
chiuduno 57 pt con 20 partite 1° in classifica
oratorio verde tagliuno 48pt con 19 partite 2° in classifica
Ogni partita che vede la nostra squadra femminile preferita giocare ( il venerdi sera)la rappresentanza di dilettanti al seguito aumenta di volta in volta. Oltre ai collaudati per ovvie ragioni Vanni, Moro, Pippo anche altri giocatori han preso la palestra come punto di incontro dove tifare per le ragazze e cominciare a parlare della partita del sabato. L'invito è aperto a tutti e vi posso dire che tra poco ci sarà una partita a pallavolo oratorio verde tagliuno vs dilettanti true passion